6 libri da leggere per gli Amanti dei Cani, Dog Lover!

Sei un Dog Lover? Per te i migliori 6 libri da leggere assolutamente..

Che siate alla ricerca di una storia commovente e vera di lealtà o di un romanzo che vi ispiri a tenere i vostri migliori amici a quattro zampe un po’ più vicini, troverete in questa lista di 6 libri assolutamente da non perdere per gli amanti dei cani, i genitori di animali domestici e i sostenitori degli animali! Nella nostra lista abbiamo selezionato tutti i libri che potranno appassionarti se sei un vero animanti di cani.

Migliori 6 Libri per gli amanti dei cani

Di seguito la migliore lista dei migliori libri per appassionati di Cani con una breve descrizione. Alcuni articoli sono acquistabili con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente quando venduti e spediti direttamente da Amazon.

1. Io e Trixie – La mia magica vita con un cane speciale, di Dean R. Koontz


Cerchi le migliori Offerte 2020? Il Black Friday 2020 è già iniziato su Amazon: Pagina Ufficiale Offerte Black Friday.


 

Imparate a conoscere Trixie, il fantastico cane che è entrato nella vita dell’autore Dean Koontz e che ha cambiato il suo mondo per sempre, ispirandolo anche a scrivere questa, il suo primissimo romanzo! Trixie aveva 3 anni ed era un cane di servizio in pensione quando entrò nella vita di Dean Koontz e di sua moglie Gerda. Non passò molto tempo prima che la sua felicità, la sua gioia di vivere e la sua incredibile intelligenza cambiassero per sempre la loro vita. La capacità di Koontz di raccontare con Trixie storie sentite e strazianti della sua vita, storie che tutti gli amanti dei cani hanno sperimentato e con cui si relazioneranno, fa di questo libro un ricordo commovente del potere dell’amore e della compassione.


2. Io e Chaser – Tutto quello che hob imparato dl cane piu intelligente del mondo, di John W. Pilley, Jr. & Hilary Hinzmann

Non solo questo libro vi stupirà con dettagli su Chaser, il cane che conosce più di mille parole, ma vi rivelerà come insegnare al vostro cane la stessa cosa! Quando John Pilley, un professore di psicologia in pensione, ha avuto un cucciolo di Border Collie di nome Chaser, ha imparato rapidamente che la comunicazione tra cani e umani non era così limitata come tipicamente si crede. Non solo Chaser può identificare più di mille giocattoli per nome, ma capisce anche un linguaggio umano più complesso. Guadagnando l’attenzione degli amanti dei cani stupiti e lasciando in soggezione i comportamentisti degli animali, Chaser sta cambiando il modo in cui pensiamo all’intelligenza dei nostri cani.


3. L’arte di correre sotto la pioggia, di Garth Stein

Riderai, piangerai, ti meraviglierai del bellissimo rapporto tra un uomo e il suo cane. L’arte di correre sotto la pioggia è raccontata dalla prospettiva unica di un cane che invecchia. Di facile e veloce lettura, questo libro vi toccherà il cuore. Raccontato con la voce di Enzo, un mix di retriever-terrier, questo magnifico libro racconta in modo accattivante una storia dal punto di vista del cane, sia con pensieri di tipo umano che con il naturale impulso e istinto del cane. È attraverso gli occhi di un cane che si impara molto su se stessi e ci si sente obbligati ad abbracciare un po’ più stretti i propri migliori amici pelosi.


4. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l’espressione del viso delle persone, non sorride mai… In compenso, adora la matematica, l’astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Si, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel “caso” con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero più profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Con una nuova prefazione dell’autore.


5. Il lupo che non amava il Natale. Amico lupo

Una storia per esplorare il mondo delle emozioni

Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione.

Lupo non ama il Natale, gli fa venire proprio il mal di testa! Ma quando arriva il 24 dicembre i suoi amici sono decisi a fargli godere la festa. Alla fine Lupo si convincerà? Età di lettura: da 3 anni.


6. Il linguaggio segreto dei cani

Parliamo ai nostri cani in continuazione: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma sappiamo farci capire? E, soprattutto, sappiamo capirli? L’autore ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento. Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo. Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda. Con questo libro Graeme Sims torna sui temi di “L’uomo che sussurra ai cani”, arricchendo il racconto con utili e aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza. L’importanza dell’approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l’uso della “corda magica”; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per il momento tanto triste quanto inevitabile in cui saremo chiamati a dare l’addio al nostro “migliore amico”.


Avete un libro preferito non menzionato sopra? Avete letto uno dei nostri libri preferiti per gli amanti dei cani? Raccontaceli in un commento qui sotto!

Leggi anche

Lascia un commento