Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

La migliore Bici Elettrica 2020 per Qualità-Prezzo (700€): Xiaomi Himo C20

Bicicletta elettrica di alta qualità per città, Xiaomi Himo C20 fino a 80 km con una sola carica. In questo articolo analizzeremo tutti i dettagli della nuova generazione di biciclette Himo C20.

Ha un bel design che si fonde bene in un contesto urbano. Dal punto di vista tecnico, la bici ha ricevuto motori elettrici da 250 W, capacità della batteria da 10 Ah, che può combinare fino a 80 km in modalità combinata.

Xiaomi Himo C20: Specifiche

  • Potenza nominale del motore: 250 W.
  • Dimensione delle ruote: 20 pollici
  • Velocità massima: 25 km / h
  • Trasmissione: Shimano 6 velocità
  • Batteria: batteria agli ioni di litio da 10 Ah
  • Peso del prodotto: 21,5 kg
  • Dimensioni del prodotto (L x P x A): 1470 × 610 × 1060 mm

Xiaomi Himo C20: nella confezione

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-1 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

La scatola è standard per la maggior parte dei veicoli elettrici e sul lato anteriore è possibile vedere l’immagine di una bicicletta e il nome del modello Himo C20.

All’interno della scatola insieme alla bici stessa, puoi trovare: ali di plastica con supporto, enorme alimentatore con una spina, due set di chiavi per rimuovere la batteria e documenti per una bici elettrica con garanzia.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-11 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Xiaomi Himo C20: design e prestazioni

L’aspetto della bici è molto simile a una normale bici da città standard.

Rispetto al precedente modello Xiaomi Himo V1, che aveva dimensioni molto ridotte, la nuova generazione di Xiaomi Himo C20 è un modello adatto a tutti..

La prima cosa che puoi notare è la dimensione delle ruote, da 20 pollici, come la BMX. Le dimensioni stesse sono molto simili alle biciclette BMX: 1470 x 610 x 106 mm e del peso di 21,1 kg, tenendo conto della batteria.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-12 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Il telaio è realizzato in lega di alluminio resistente e affidabile. Per questo motivo, il carico massimo del pilota sarà fino a 100 kg.

La forcella centrale della bici ha una forma oblata più allungata in modo che la batteria integrata si fonda bene nel design.

Grazie all’ampio volante e alla regolazione in altezza del sedile, la seduta è abbastanza piacevole. Nonostante il suo aspetto compatto, anche un adulto con un’altezza fino a 190 cm non avrà problemi di seduta.

Come il precedente modello Himo V1, il nuovo Xiaomi Himo C20 ha un design simile, è possibile piegare il volante e i pedali. Ciò faciliterà il trasporto nel bagagliaio della tua auto.

Sul mainframe centrale, c’è un vano batteria e c’è un buco della serratura per estrarre la batteria. Una soluzione conveniente, poiché non è necessario portare a casa l’intera bici per caricare solo la batteria.

Sulla batteria stessa, c’è un pulsante per determinare il livello di carica e quattro indicatori. C’è anche un connettore per caricare la batteria. Il peso della batteria è di 2,5 kg.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-9 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Il motore elettrico della bici si trova sulla ruota posteriore con una potenza di 250 watt.

Ci sono anche sei ruote dentate Shimano sulla ruota posteriore, che ti consentono di guidare la bici manualmente usando i pedali.

Quest’ultima è una soluzione conveniente poiché ora puoi muoverti rapidamente sia in pianura che in salita.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-17 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Il volante ha un relè per le marce, una classica campana, le maniglie dei freni. Inoltre, la bici ha ricevuto freni a disco su entrambe le ruote anteriori e posteriori e i freni funzionano in modo efficiente.

C’è anche un piccolo schermo su cui è possibile vedere la velocità attuale, la distanza percorsa, il livello della batteria e le modalità operative.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-7 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Esistono tre modalità: eco, media e alta. In quest’ultima modalità, la velocità della bici può raggiungere fino a 25 km all’ora.

Nella prima modalità eco, la velocità massima è di 12-14 km all’ora, ma in questa modalità la bici può percorrere fino a 80 km. Con carichi pesanti o salite, la distanza del percorso diminuirà a 50 o anche a 40 km.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-10 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Il consumo medio di energia è di 0,72 kWh per 100 km. La capacità della batteria è di 10 Ah e una carica completa sarà di circa 5-6 ore.

L’impugnatura sul volante funziona secondo il principio di un ciclomotore, è reattivo e non stretto con una piccola corsa.

Per illuminare la strada al buio, la torcia a LED sulla parte anteriore della bici Xiaomi Himo C20 aiuterà. Una torcia rossa è installata sul retro sotto il sedile e non esegue la funzione del segnale di arresto, è accesa da un pulsante normale sulla custodia.

Il sedile non è ampio, ma abbastanza comodo per muoversi nelle strade della città.

Se tiri fuori il sedile troverai una pompa da bicicletta. Sarà sempre con te e potrai gonfiare la ruota in qualsiasi momento.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-3 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Vale la pena notare che la bici ha ricevuto uno standard IPX5 impermeabile, questo significa che tutti gli elementi sono protetti dall’acqua o dalla pioggia.

Per iniziare a muoverti in bicicletta devi iniziare come su una bicicletta normale. Il motore elettrico si attiva quando si raggiunge una velocità di 5 km all’ora.

Bici-Elettrica-2020-Xiaomi-Himo-C20-16 Bici Elettrica 2020: Xiaomi Himo C20 la Migliore per Qualità Prezzo

Xiaomi Himo C20: conclusioni

La nuova generazione di bici elettriche Xiaomi Himo C20 ha ricevuto una serie di vantaggi rispetto alla generazione precedente. La prima è la dimensione delle ruote: è diventata due volte più grande e allo stesso tempo, la guida su una superficie irregolare è diventata più morbida e piacevole.

Ha anche aggiunto sei velocità dalla società SHIMANO, che ti permetterà di muoverti rapidamente in salita e pianura.

In generale, la bici elettrica Xiaomi Himo C20 è ideale per le strade di città e grazie alle sue dimensioni ridotte sarà facile da conservare in un piccolo appartamento di città. Se hai bisogno di un veicolo elettrico affidabile e moderno, Himo C20 sarebbe la scelta perfetta.

Offerta Attive

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *