Cinque gadget imperdibili per mobile gamers

Una volta c’era la sala giochi. Dopodiché i primi computer. Poi ci sono state le console, le console mobile come Game Boy e PSP ed infine sono arrivati gli smartphone e il mobile gaming.

Ed ha avuto così tanto successo da generare il 45% degli introiti dell’intero settore, cifra che crescerà ancor di più nei prossimi anni. La potenza degli attuali telefoni, alcuni pensati e progettati appositamente per gamer, ha garantito un successo senza pari al mobile gaming. Inoltre, si sta pensando ad unire sempre più le varie piattaforme di gioco, per permettere ai giocatori un’esperienza continua senza interruzioni.

Questo sarà favorito anche da una rete sempre più potente, soprattutto con l’avvento del 5G. certamente, i gamer dovranno pensare anche alla protezione dei loro account e streaming di gioco, ma per questo esistono già strumenti come le VPN.

E mentre conquista sempre più fan, grazie alla modalità di gioco veloce e immediata, il mobile gaming ha anche una solida base di gamers che necessitano strumenti e gadget per le loro sfide. Ecco a voi cinque gadget imperdibili per mobile gamers!

Controller per smartphone

Ne esistono di diversi tipi e di diverse dimensioni, per adattarsi al proprio smartphone, con controlli e pulsanti diversi in base alle esigenze dei giocatori. Ne potete trovare anche in versione retro, dunque a forma di controller NES o simili!

Powerbank

Condizione indispensabile per un gamer è poter giocare senza preoccuparsi della batteria in esaurimento! Proprio per questo uno dei gadget tech imprescindibili per un appassionato di videogiochi mobile è un powerbank. Ancor meglio se multiporta e con una potenza di carica di almeno 20000 mAh.

Googles e realtà aumentata

Volete un’esperienza ancora più reale di quello che la nuova computer grafica può darvi? E allora non vi resta che provare i Googles, un headset per smartphone che vi permette di connettere il vostro telefono (compatibile sia con iOS sia con Android) e immergervi completamente dentro il gioco. I più famosi probabilmente sono quelli creati da Google – cardboard – e da Verge.

Cuffie Noisefree

Un altro aspetto importante è la concentrazione. Nessun rumore esterno e massima immersione nei suoni del gioco: per questo esistono le cuffie noisefree! Esistono modelli con cavo (soprattutto quelli pensati per PC gaming) e sia modelli che si connettono attraverso il Bluetooth o radiofrequenze.

iCADE

Questo gadget è disponibile per iPad, ma è assolutamente un must per gli amanti degli arcade e retro gaming: si tratta infatti di un controller che trasformerà il vostro smartphone in una vera e propria macchina da gioco anni ’80!

Offerte Attive

Amazon: Gaming e Smartphone

Gearbest: Gaming Mobile