Dyson V Trigger: Miglior aspirapolvere portatile per Auto e Casa
19 Aprile 2021Il Miglior aspirapolvere portatile per Auto e Casa del 2021: Dyson V Trigger
Se stai cercando qualcosa per pulire quegli angoli e fessure, o non puoi manovrare l’aspirapolvere domestico nell’auto, il Dyson V7 Trigger potrebbe essere un’ottima aggiunta alla tua scorta di elettrodomestici per la pulizia.
Presentato come l’unica opzione di Dyson portatile per casa e auto, è il miglio aspirapolvere per auto e casa del 2021 con una potenza adeguata.
Questa è un’alternativa più economica e leggera se hai già un aspirapolvere più grande e non hai voglia di una grande unità che occupa spazio nel tuo armadio.
Per l’auto è perfetto. A soli 1,71 kg, è mezzo chilogrammo più leggero del modello V7 Absolute stick che può essere convertito in palmare se necessario. Ma questo modello leggero lo rende facile da usare con una sola mano e ti permette di entrare in tutti i tipi di spazi.
Design
Come con tutti i Dyson, il V7 Trigger soddisfa sicuramente le aspettative nel reparto design. È elegante e compatto, imitando la forma del corpo dei suoi fratelli più grandi. In particolare per il Trigger è che è significativamente più leggero del V7 Absolute, pesa solo 1,71 kg rispetto ai 2,32 kg dell’Absolute, che è già leggero di per sé. Ciò lo rende super facile da manovrare in spazi ristretti, angoli alti e fessure basse. Il suo peso lo rende un vero palmare con una sola mano, quindi può essere utilizzato praticamente da chiunque.
Confezione
Nella confezione troverai lo strumento per fessure per abbassare il lato dei sedili della tua auto e lo strumento combinato, con un barilotto più ampio per superfici più grandi e un’aggiunta di spazzola per superfici dure.
Lo strumento combinato è ottimo per aspirare polvere e particelle di sporco da tappeti o sedili in tessuto specialmente in modalità max, e l’aggiunta della spazzola significa che puoi farlo scorrere sul cruscotto del tuo motore senza preoccuparti di graffi. Anche lo strumento per fessure è un must, poiché sappiamo tutti quanta spazzatura si accumula negli angoli stretti di ogni macchina.
Ma se lo stai considerando come un aspirapolvere aggiuntivo esclusivamente ai fini di una pulizia specifica delle macchie, ad esempio per la tua auto, potresti voler investire in alcuni accessori aggiuntivi. Dyson offre anche un kit per la pulizia dell’auto specifico, compatibile con i modelli V7, V8, V10 Cyclone e V11.
Serbatoio
Proprio come il più grande V7 Absolute, il Trigger è dotato del sistema igienico del contenitore che rende lo svuotamento del serbatoio semplice e indolore.
Basta tirare su la linguetta rossa e l’alloggiamento del flusso d’aria si separa dal raccoglitore di polvere, mentre un coperchio sottostante si apre automaticamente per far uscire tutti i tesori che hai raccolto durante la pulizia.
Il fondo si apre come una botola, quindi si scarica abbastanza rapidamente. Si svuota completamente quasi ogni volta.
Il tubo metallico del filtro esce dritto per consentirti di lavarlo sotto il rubinetto o sbattere contro qualcosa all’aperto se sei a metà delle pulizie. In caso di risciacquo, è necessario assicurarsi che il filtro sia completamente asciutto prima di rimetterlo nell’unità.
Batteria
La durata della batteria del V7 Trigger non è sorprendente e probabilmente si colloca nella fascia media per un aspirapolvere portatile.
Ma in modalità normale, avrai 30 minuti di aspirazione, quindi ancora abbastanza tempo per aspirare l’auto dalla parte anteriore a quella posteriore. Ricorda solo di utilizzare la funzione max con parsimonia e solo per quelle aree davvero sporche. 3,5 ore per una ricarica completa.
Prestazioni
Per un aspirapolvere portatile, non migliorerai molto in termini di aspirazione. Monta lo stesso motore digitale Dyson V7 del modello più grande, quindi ha una potenza incredibile per un’unità così piccola.
E in modalità max, l’aspirazione non è seconda a nessuno. Sarebbe difficile trovare un aspirapolvere che faccia lo stesso lavoro sia sui tappeti che sulle superfici dure.
Conclusione
Se hai già un aspirapolvere più grande per coprire il resto della tua casa, ma hai bisogno di qualcosa di più piccolo per l’auto o le aree sporche della casa, il V7 di Dyson andrà benissimo. Potrebbe essere un po’ più costoso di un aspirapolvere standard, ma l’aspirazione superiore, l’eccellente sistema di raccolta e il design leggero ne fanno valere la spesa extra.
Offerte Attive
Su Amazon in offerta Dyson V Trigger, il Miglior aspirapolvere portatile per Auto e Casa: