Gearbest ha CHIUSO, Cosa succede adesso?

Gearbest ha CHIUSO, Cosa succede adesso?

22 Novembre 2021 0 Di HW-Blog

Cosa è successo a Gearbest?

Probabilmente noterai che abbiamo utilizzato e testato che abbiamo acquistato su Gearbest. E sì, abbiamo anche avuto una partnership di affiliazione con loro. Tuttavia, quando vai all’URL, riceverai un brutto messaggio di errore. E anche gli ultimi messaggi sui loro canali social come Twitter e Facebook hanno più di un anno. Cosa c’è che non va e cosa è successo a Gearbest? È l’inizio della fine dell’ordinazione online di prodotti in Cina? E cosa fare se hai ancora un ordine in sospeso? Come affiliati ed editor di HW-BLOG sinceramente siamo molto delusi e abbiamo rimosso ogni link che  rimanda al sito ormai chiuso Gearbest, e se è presente ancora qualche link di Gearbest chiediamo a tutti i lettori di ignorarlo. Abbiamo aspettato tutti questi mesi prima di pubblicare un artico per avere ogni info e scrivere tutto il possibile su questa storia.

La società madre ha dichiarato bancarotta

Ecco cosa è successo: la casa madre di GearBest ha dichiarato bancarotta. Questa azienda, chiamata Globalegrow Ecommerce group, esiste da quasi 15 anni, impiegava oltre 3000 persone ed era persino una società quotata in borsa. Quindi sicuramente non un piccolo giocatore. Possedeva un certo numero di società di marchi (come MPOW) e negozi online nel loro portafoglio. In genere, hanno venduto le filiali MPOW e Zaful all’inizio di quest’anno.

Gearbest: dal miglior negozio online a URL sconosciuto

Dall’inizio di settembre il sito ufficiale di GearBest è offline. Ciò è particolarmente spiacevole per le persone che hanno acquistato prodotti che non erano ancora stati spediti. Non c’è molto che puoi fare se non vedere se il tuo metodo di pagamento offre una protezione o un’assicurazione contro questo tipo di situazioni. Per i casi di garanzia puoi provare trovando e contattando direttamente il marchio, in alcuni casi hanno una rappresentanza locale o un centro di assistenza.

Potremmo vederlo online? Si adesso è online ma sconsigliamo categoricamente ogni tipo di ordine.

Qualche tempo fa, alcuni dei marketer affiliati di GearBest hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente che GearBest ha interrotto il pagamento dei loro guadagni di affiliazione. Oltre a ciò, la crisi globale ha avuto anche un enorme impatto sulle catene di approvvigionamento globali e anche i cambiamenti nelle normative locali sulle importazioni hanno probabilmente avuto un grande effetto sui negozi online in Cina.

Valide alternative a Gearbest? Solo store cinesi SICURI

Come abbiamo scritto prima: controlla se il tuo metodo di pagamento include l’assicurazione per queste situazion come PayPal. A volte si paga un po’ di più, ma dobbiamo essere onesti: i prezzi sono aumentati negli ultimi due anni. Continueremo ad acquistare i nostri gadget su Banggood e Geekbuying, sapendo che l’unico metodo di pagamento sicuro è PayPal. Le spedizioni si questi due store cinesi sono rapide e senza problemi dai magazzini Europei.

Leggi anche