Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

Acquistare su Gearbest è Facile, Sicuro e Conveniente: tutti i dettagli dello store cinese

Gearbest è uno store cinese che in questi ultimi anni registra vendite record grazie a prezzi molto convenienti e al supporto sempre disponibile. Se vuoi acquistare su Gearbest abbiamo raccolto 20 delle domande più frequenti relative a ogni fase del processo: dall’invio di un ordine alla spedizione, tracciabilità, resi e rimborsi, garanzia, magazzini e servizio clienti. 20 cose da sapere quando acquisti su Gearbest con tutti i dettagli.

Shopping-on-Gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

Effettuare l’Ordine

1. Perché il mio ordine non ha un numero di tracking?

I pacchi inviati tramite posta aerea non registrata non hanno un numero di tracciamento. Se vuoi tracciare il tuo pacco, le migliori opzioni sono posta aerea, linea prioritaria o spedizione celere.

2. Come mai il prezzo di un articolo è sceso subito dopo aver effettuato l’ordine?

Gearbest lavora duramente per garantire ai clienti prodotti di alta qualità al prezzo più basso possibile. Se acquisti un prodotto Gearbest e scopri che il prezzo è diminuito entro 72 ore dal pagamento dell’ordine, ti rimborseranno la differenza – senza fare domande. Basta contattare il servizio clienti presso il nostro Centro di supporto con i dettagli. Il programma di protezione del prezzo di 72 ore non si applica ai prodotti Flash Deal.

3. Come faccio a sapere se il mio ordine può ottenere la spedizione gratuita?

Innanzitutto, seleziona il prodotto che desideri acquistare, quindi scegli il paese di destinazione e il metodo di spedizione. Avrai quindi diverse opzioni di consegna tra cui scegliere (posta ordinaria, espresso, ecc.). Controlla i prezzi e le condizioni di consegna per ciascun metodo: alcune località sono idonee per la spedizione gratuita anche quando si utilizza posta aerea registrata, linea prioritaria e spedizione celere.

spedizione-gratuita-gearbest-1 Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

spedizione-gratuita-gearbest-2 Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

Scegli la spedizione gratuita

4. Come posso cancellare il mio ordine?

Puoi annullare qualsiasi ordine non ancora spedito. Puoi farlo nella sezione ‘I miei ordini’ nel tuo account. Puoi trovare istruzioni dettagliate su come annullare il tuo ordine su Gearbest.

Spedizione e consegna

5. Dovrò pagare la dogana?

Se il magazzino dal quale viene spedito il tuo ordine si trova nel paese di destinazione, non dovrai pagare le tasse. Se il magazzino si trova in un altro paese, potrebbero essere applicati ulteriori dazi all’importazione.

Leggi anche: La dogana, come funziona?

6. Perché la consegna richiede così tanto tempo?

Se la consegna richiede più di 25 giorni lavorativi dopo la spedizione, consultare il Servizio clienti. Su sito https://www.1tracking.net è possibile verificare lo stato della spedizione.

7. Come posso gestire i prodotti DOA (guasti all’arrivo)?

Se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato o non funziona, puoi restituirlo e richiedere la sostituzione o un rimborso entro 3 giorni dal suo arrivo.

  1. Innanzitutto, scatta una buona foto o un video del prodotto, illustrando il danno.
  2. Quindi, invia un ticket al Centro assistenza (Contattaci – centro assistenza super – biglietto, nell’angolo in alto a destra) e ottieni un numero RMA (Autorizzazione alla restituzione della merce).
  3. Successivamente, puoi procedere con la restituzione del prodotto e ottenere un reso o una sostituzione.

8. Perché è necessario contattare il corriere per verificare se il pacco è arrivato?

Se non hai ricevuto il pacco entro 25 giorni dalla spedizione, potrebbe essere in attesa dal corriere. Se il pacco è stato inviato tramite spedizione celere, è necessario contattare il corriere per verificare la disponibilità di aggiornamenti.

9. Cosa devo fare se nel mio pacco mancano degli accessori?

Quando il pacco è arrivato, assicurati di controllare attentamente il contenuto prima di firmare la consegna. Se scopri che manca un articolo, segui il nostro processo di garanzia passo dopo passo per evitare ritardi.

  1. Per prima cosa, contatta il Centro assistenza con il tuo numero d’ordine e il codice del prodotto (numero SKU).
  2. Invia un’immagine chiara della confezione esterna, tutte le etichette di spedizione visibili e (se applicabile) l’articolo ricevuto.

foto-pacco-gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

Un’immagine chiara della confezione esterna

Possibili soluzioni:

● Se manca un articolo, rispediremo l’articolo / accessorio mancante gratuitamente entro il periodo di garanzia.

● Se ti è stato spedito l’articolo sbagliato, ti rimborseremo per intero o spediremo un articolo alternativo (se applicabile e disponibile). Gearbest deciderà se è necessario restituire il prodotto sbagliato o meno e compensare le spese di spedizione per la restituzione appena ricevuto.

10. Cosa succede se non soddisfatti del prodotto?

● Se il prodotto ricevuto è danneggiato o non funziona correttamente (Dead on Arrival), puoi avvalerti della garanzia con il processo di restituzione e contattare il Centro assistenza per RMA (autorizzazione alla restituzione della merce) entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine. Dovrai scattare una foto o un video chiari del prodotto per illustrare il danno e poi rispedirlo – Gearbest compenserà il costo della spedizione per l’intero importo.

● Per la maggior parte degli articoli, nell’improbabile situazione in cui il prodotto sia difettoso o si desidera restituirlo per qualsiasi altro motivo, è possibile restituirlo per il rimborso o una sostituzione di articoli entro 45 giorni dalla ricezione. In questo caso il rimborso per la spedizione di reso non è disponibile.

● Salvo diversamente specificato nella pagina dei prodotti, la garanzia predefinita del prodotto è di 1 anno. Quindi, se dovesse succedere qualcosa al dispositivo mentre lo stai usando, hai diritto alla riparazione gratuita.

● Oltre alle precauzioni descritte sopra, consigliamo vivamente di prendere il giusto tempo quando effettui un acquisto: consulta le specifiche del prodotto per capire se è il prodotto che fa per te o leggi i nostri articoli sul blog per maggiori info. Puoi anche contrattarci (tramite la pagina facebook o via mail) per richiedere tutte le info che necessiti.

11. Dove riceverò il rimborso?

Il servizio clienti Gearbest ti contatterà e ti chiederà dove desideri trasferire il rimborso. Puoi scegliere l’accredito sul portafoglio GB (offriamo punti GB che sono il doppio del valore del prezzo di acquisto originale) o un account PayPal, carta di credito, ecc.

Il magazzino

12. Come scelgo il magazzino?

Di solito, il sistema Gearbest sceglie automaticamente un magazzino predefinito nella pagina del prodotto. Il prodotto nel magazzino predefinito è spesso il più economico. Tuttavia, l’allocazione del magazzino predefinito si basa semplicemente sul prezzo del prodotto senza considerare altri fattori come le spese di trasporto, i tempi di consegna e così via.

Naturalmente, puoi anche scegliere il magazzino più adatto considerando le spese di spedizione. La scelta del magazzino renderà il tuo acquisto più rapido, eviterai di pagare dazi doganali aggiuntivi e minimizzerà la possibilità che il pacco venga danneggiato alla consegna a lunga distanza. Mentre il prezzo del prodotto in un altro magazzino è generalmente superiore a quello del magazzino predefinito.

Inoltre, se è disponibile un solo magazzino per il prodotto, non ci saranno opzioni di magazzino nella pagina del prodotto.

13. Devo pagare tasse extra per il magazzino?

Ti verranno addebitati ulteriori dazi all’importazione se il magazzino si trova in un paese diverso dall’indirizzo di destinazione. Se il magazzino si trova nello stesso paese, non verranno addebitate tasse aggiuntive.

Shopping-on-Gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

14. Dove si trovano i magazzini?

Gearbest ha molti magazzini in tutto il mondo. I prodotti e i servizi sono forniti in base alla propria posizione. Seleziona il magazzino durante il checkout e controlla le informazioni di tracciamento per maggiori dettagli. Puoi anche visualizzare le opzioni di magazzino nella pagina del prodotto, proprio come nella figura seguente:

magazzini-gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

Leggi anche: Tipologie magazzino Gearbest

Servizio clienti

15. Come contatto Support Center?

È possibile trovare il Centro assistenza Gearbest nell’angolo in alto a destra della pagina web di Gearbest. Per accedere al Centro assistenza, devi prima accedere al tuo account GB.

supporto-gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

16. Hai scritto al servizio clienti ma non hanno risposto

Il Servizio clienti risponde a tutte le richieste entro 24 ore. Nel raro caso in cui non si riceva risposta dopo 24 ore, invia nuovamente la richiesta.

17. Il servizio clienti è d’aiuto?

Le tradizioni locali impongono un codice di condotta specifico per rispondere ai clienti. Prendersi cura del del cliente è considerato come l’aspetto chiave della risoluzione dei problemi.

Altre Info

Shopping-on-Gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

18. Nessun dettaglio sul magazzino o tempi di spedizione nelle Prevendite

La pagina di prevendita mostra la data di spedizione standard. Ulteriori informazioni verranno aggiunte entro 24 ore.

19. I miei punti GB scadono?

Sì. Dovresti usare i tuoi punti GB guadagnati prima di novembre dell’anno precedente entro il 31 marzo dell’anno in corso.

20. Metodi di pagamento Gearbest

Gearbest attualmente supporta principalmente 4 tipi di metodi di pagamento sicuri: carta di credito sicura, PayPal e Bonifico Bancario.

Le categorie più importanti su Gearbest

Su Gearbest ci sono alcune interessanti pagine dove potrai visualizzare le migliori offerte che ti elenchiamo di seguito. Segui il Blog, la Pagina Facebook, il gruppo Facebook e Telegram per essere aggiornati sempre sulle migliori offerte o codici sconto.

I più Venduti su Gearbest

Offerte FLASH del Giorno

Offerte Prevendita in esclusiva

Magazzino Europa – Spedizione in 2-5 giorni

Offerte Xiaomi

50% di SCONTO

Shopping-on-Gearbest Guida: 20 cose da sapere su GearBest, il miglior store Cinese

Leggi anche..