
Guida al miglior kit di strumenti di riparazione: i Migliori 3 Kit di riparazione per PC, Smartphone, Tablet e dispositivi elettronici
22 Agosto 2023Kit di riparazione per PC, Smartphone, Tablet e dispositivi elettronici: i migliori 3
In un certo senso, lavorare sui computer è più facile di quanto la maggior parte delle persone pensano che sia. La maggior parte dei componenti si collega semplicemente e la saldatura non è mai necessaria, almeno per i desktop. La parte più complicata della costruzione di un PC è in realtà creare l’elenco delle parti e determinare quali componenti sono compatibili. In realtà mettere insieme il tutto è la parte facile. È un processo semplice e graduale che tutti completano quotidianamente.
Ma anche il compito più semplice può essere quasi impossibile se non si dispone degli strumenti giusti. Immagina di avere una gomma a terra. Probabilmente hai imparato a cambiarne unoa quando eri adolescente. Ma cosa succede se apri il bagagliaio e non c’è una chiave inglese accanto alla scorta? Improvvisamente, non avrai modo di fare il lavoro. Anche se sei un meccanico di box Ferrari, sarai bloccato.
La stessa logica si applica al lavoro su un computer. I computer sono costituiti in gran parte da piccole parti, quindi i cacciaviti di dimensioni normali non faranno altro che aprire il case.
Ecco perché è così importante utilizzare il giusto kit di strumenti di riparazione.
Oggi esamineremo i migliori 3 kit di strumenti per lavorare sui computer, smartphone e tablet.
Inizieremo esaminando iFixit Pro tech Toolkit. Si tratta di un kit di assemblaggio versatile, con un impressionante set di driver magnetici a 64 bit.
Include anche un cinturino da polso antistatico per la sicurezza. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno e vediamo come si confrontano!
1) iFixit Pro Tech Toolkit
Il miglior KIT di riparazione in Assoluto
iFixit Pro Tech Toolkit, set di attrezzi con strumenti di apertura & cacciavite di precisione e 64 punte (4 mm) per la riparazione di smartphone ecc.
74,99€ disponibile
iFixit Pro Tech Toolkit è costituito da una serie di strumenti. Tuttavia, l’attrazione principale è il set di driver versatile e robusto. Il cuore di questo set è un unico manico in alluminio, completo di una base in plastica a rotazione libera. Questa base consente di applicare facilmente la pressione alle viti più piccole, ruotando il driver con l’altra mano. Sulla punta del driver, troverai una presa esagonale per l’inserimento dei bit del driver. Questa presa è magnetica, quindi si terrà salda alle viti finché la punta è conduttiva. Misura anche un diametro standard di 4 mm, quindi funziona con la maggior parte delle piccole punte del driver aftermarket.
Poi di nuovo, non dovresti avere problemi a trovare i bit giusti per le tue esigenze. Il toolkit iFixit ne include 64, sufficienti per quasi tutti gli scopi di riparazione del computer. Per cominciare, ci sono cinque piccoli driver Philips (# 000, 00, 0, 1 e 2), oltre a sei piccoli driver a testa piatta. I driver Torx sono disponibili nei driver T2, T3, T4 e T5 e le dimensioni più grandi utilizzano il formato Torx Security avanzato. Questi includono i driver TR6, TR7, TR8, TR9, TR10, TR15, TR20 e TR25. Altri suggerimenti includono Pentalobe, Hex, Tri-Point (Nintendo), Square, Spanner, Triangle e JIS, tra gli altri. Il punto è che ottieni tutti i driver di cui potresti aver bisogno, compresi i piccoli driver per dadi da 2,5-5,5 mm.
La prossima cosa che noterai nella confezione è un cinturino da polso antistatico. Se non ne hai mai visto o usato uno, può sembrare un po ‘strano.
Essenzialmente, questo è un braccialetto con contatti conduttivi e un cavo cablato che termina in una clip a coccodrillo. Il motivo per cui ne hai bisogno è perché alcune parti del computer sono sensibili all’elettricità statica.
Ulteriori strumenti sono dedicati all’apertura del case. La maggior parte dei case per PC si aprirà con un semplice cacciavite. Tuttavia, c’è una ventosa per aiutare ad aprire i tablet o per rimuovere i lati del case del PC in vetro senza lasciare macchie.
C’è un set di tre strumenti di apertura in plastica e sei punte di apertura in plastica. Questi possono essere utilizzati come spatole e strumenti di apertura, in modo da ottenere un bel po ‘di versatilità qui. Se ciò non bastasse, c’è una spatola dedicata, una spatola di metallo e una spatola di alabarda angolata per lavori scomodi. Un set di pinzette di qualità completa più o meno il kit. Ci sono opzioni con punta in nylon, smussate e angolate per una varietà di lavori e scenari.
Ci sono alcune opzioni di archiviazione utili che forniscono un valore aggiunto. Innanzitutto, il pacchetto include un pad magnetico. Ciò semplifica la tenuta traccia delle viti e anche dei driver che si utilizzano durante il lavoro. Tutto viene confezionato in una custodia per il trasporto in nylon a quattro pieghe. Questa custodia resistente ha un posto per ogni strumento e punta, quindi tutte le tue cose rimangono organizzate. È anche sorprendentemente resistente e molto difficile da strappare.
2) Xiaomi Mi X Wiha Precision Screwdriver Kit 24-in-1 Electric
Il migliore per Qualità-Prezzo
Xiaomi Mi X Wiha Precision Screwdriver Kit 24-in-1 Electric Dark Gray EU BHR5474GL
La confezione dello Xiaomi Mijia Electric Precision Screwdriver è assolutamente minimale, che per questo brand non è mai un difetto ma un marchio di fabbrica. Ciò che c’è all’interno è i lprodotto, inteso come il cacciavite elettrico Xiaomi e le 24 punte intercambiabili, la manualistica ed un cavo Type-C per ricaricarlo. L’abbiamo valutato come il miglior kit di riparazione per qualità-prezzo per ciò che deve fare. Corpo in alluminio opaco così come il case delle punte è davvero gradevole ed usarlo risulta veramente comodo. I dettagli sono ben rifiniti e anche le plastiche sono di ottima qualità. Le punte stesse sono realizzate finemente e danno una sensazione piacevole.
Avendo un ingresso Type-C, la batteria del cacciavite Xiaomi è ovviamente ricaricabile. Un modulo da 350 mAh
che, considerando l’utilizzo che si fa di questo tipo di accessori, ha una durata che definiremmo lunga, di svariati giorni e in ogni caso la ricarica è veloce e in poco si può tornare a usarlo.
3) Makita 8958010 Giraviti Cricchetto Makita Kit B-36170 Reversibile 47 Pezzi, Blu & Bosch Professional 43 pz. Set di bit di avvitamento e giradadi
Il Kit di riparazione Professionale
Makita 8958010 Giraviti Cricchetto Makita Kit B-36170 Reversibile 47 Pezzi, Blu & Bosch Professional 43 pz. Set di bit di avvitamento e giradadi
Bosch Professional 43 pz. Set di bit avvitamento e giradadi Il set da 43 pezzi con bit di avvitamento e giradadi è ideale per i lavori generici. I bit di avvitamento in acciaio modificato S2, prodotti mediante un processo di trattamento termico ottimizzato, offrono una durezza superiore alla media per prestazioni elevate per tutti i tipi di lavori.
Inoltre, le punte presentano un codice colore per una rapida identificazione del giusto tipo. Include un codolo esagonale esterno da 1/4 ed è destinato all’uso con cacciaviti e trapani avvitatori. Il set di bit avvitamento e giradadi da 43 pz. include una pratica e resistente cassetta, che offre una buona visuale del contenuto e ne consente la conservazione e il trasporto in sicurezza. Il set include punte di diversa lunghezza e tipo per vari tipi di viti, nonché giradadi con magnete permanente per viti esagonali.