Guida: i Miglior Mini PC Economici ad Alte Prestazioni

I migliori Mini PC ad Alte Prestazioni ma Economici, Guida all’Acquisto

Che cos’è un Mini PC, quali sono i Pro e Contro? Vediamo quali sono i migliori Mini PC economici ma ad alte prestazioni per svolgere tutte le operazioni come con un classico Desktop o Notebook.

Alcune persone potrebbero non sapere qual è la differenza tra un TV box e un Mini PC,  ed in questo articolo elencheremo i vantaggi e gli svantaggi del mini PC.

Cos’è il mini PC?

Il Mini PC è un computer desktop di piccole dimensioni, economico, a consumo energetico ridotto progettato per attività di base come la navigazione Web, l’accesso ad applicazioni basate sul Web, l’elaborazione di documenti e la riproduzione audio / video. Alcuni Mini PC, che vedremo in seguito, hanno processori potenti come l’Intel i7 per avviare software di editing e progettazione.


Migliori Mini PC con Intel i7:

1. Mini Pc Partaker Fanless i7 8550U

2. Mini PC Partaker Gaming Intel i7 8850H

3. Mini Pc HISTTON Intel Core i7-4500U


Molti utilizzano il Mini Pc come NAS o come centro Multimediale, viste le dimensioni ridotte.

Mini PC vs Desktop/Notebook

Pro

1. Rispetto ai normali computer desktop, i mini PC sono hanno dimensioni ridotte ed economici. Il volume è generalmente 1/30 del volume di un desktop tradizionale. Il mini PC è molto comodo da trasportare in caso di esigenze lavorative.

2. Il Mini PC consuma anche molto meno energia, non più di 8 watt di potenza, mentre un desktop tipico consumerebbe facilmente più di 100 watt di potenza; di conseguenza, i Mini PC richiedono un raffreddamento significativamente inferiore e possono persino essere completamente senza ventole.

Alcuni non dispongono di un’unità disco ottico e utilizzano un’unità a stato solido, rendendoli completamente silenziosi.

Contro:

1. Il compromesso è che le specifiche hardware e la potenza di elaborazione sono generalmente ridotte e quindi rendono i Mini PC meno appropriati per l’esecuzione di applicazioni complesse o ad alta intensità di risorse.

2. Il mini PC ha senza dubbio il problema della scheda grafica, infatti utilizzano la scheda grafica integrata.

I Migliori Mini PC

Dopo aver capito cos’è un Mini PC e tutte le sue potenzialità, vediamo quali sono i migliori disponibili online in Offerta.

Alcuni di questi Mini PC hanno la CPU Intel i7 per svolgere operazioni più complesse, indicati per editing foto/video e avviare qualche gioco. Tutti i Mini PC hanno l’SSD e la ram da 8GB o 16Gb! Wif-Fi incluso con porte USB ed RJ45.

Leggi anche