Guida: i migliori Collari localizzatori GPS per cani e gatti

Collari localizzatori GPS per cani e gatti: la guida per scegliere il migliore

La maggior parte dei cani sono inclini alla fuga soprattutto quando hanno trascorrono molto tempo all’aperto. Non importa quanto duramente addestriate il cane a rimanere in cortile, quando decide di fuggire lo farà sicuramente, soprattutto se è un cicciolo.

Un localizzatore GPS per cani vi darà tranquillità, con la posizione precisa del vostro cane e una mappa interattiva per raggiungerlo e permette di impostare un confine dove, in caso di violazione, si riceve un avviso sul vostro cellulare, non importa dove voi (o il vostro cane) siate.

Inoltre, consente di monitorare l’attività del vostro cagnolino con report dettagliati, in modo da poter capire se sta facendo abbastanza esercizio fisico o meno.

Tutti i collari GPS per cani non sono costruiti allo stesso modo, ci sono più di alcune opzioni da considerare quando si acquista un localizzatore GPS per il vostro cane.

Ci sono due tipi di dispositivi GPS:

1) localizzatori GPS con canone mensile

2) localizzatori GPS senza canone mensile

Ogni tipo ha i suoi pro e i suoi contro, la grande differenza tra questi due è il canone mensile di abbonamento. Durante i periodi di addestramento all’aperto del vostro cane, il GPS è un gadget indispensabile per il vostro cane.

Offerte Collari GPS

Microchip o localizzatore GPS?

Diversi proprietari di animali domestici hanno optato per l’impianto di un microchip sui loro cani.

Oltre all’installazione, hanno anche aggiornato regolarmente le informazioni contenute nel chip.

Purtroppo, però, questo non è sufficiente se il vostro cane si perde. Un microchip non impedisce agli estranei di rubare il vostro cane. I chip sono utili solo quando il cane è registrato in un rifugio o dal veterinario.

Pertanto, è necessario investire denaro in un collare GPS per cani. Questi localizzatori GPS sono molto efficaci, anche più dei chip per cani, perché non corrono il rischio di cadere o di spostarsi facilmente. Molti dei migliori dispositivi GPS per cani sono progettati per essere resistenti e impermeabili, garantendo così un minor rischio di danni.

Inoltre, i migliori forniscono le informazioni corrette sulla posizione del vostro cane. Con un semplice tocco, è possibile scoprire l’esatta posizione del vostro cane prima e/o dopo il suo allontanamento.

Vantaggi Localizzatori GPS per cani

Perdere il proprio cane può essere un’esperienza traumatica. Purtroppo, questo accade più spesso di quanto molti immaginino. Un rapporto ha rivelato che ogni anno migliaia di animali (molti dei quali sono cani) entrano nei canili. Se non volete che il vostro cane finisca in quella statistica, dovete prendere le misure appropriate per mantenere il vostro cane al sicuro.

Molti proprietari di cani hanno raccomandato di far impiantare un microchip sul proprio cane, mentre altri suggeriscono di usare un collare per cani GPS.

Vediamo quali sono i vantaggi nell’utilizzo del localizzatore GPS:

1 – Ricerca di animali domestici scomparsi

Questo è il motivo più ovvio per cui è utile investire in un collare GPS per cani. Le migliori opzioni sul mercato sono dotate di diverse caratteristiche che garantiscono che il vostro cane venga trovato prima che sia troppo tardi. La maggior parte di quelli altamente raccomandati sul mercato sono progettati per funzionare con diversi tipi di dispositivi, compresi smartphone e computer. Con un semplice tocco di un pulsante, è possibile ottenere informazioni in tempo reale sulla posizione del vostro cane. Nonostante la vostra vigilanza, il vostro animale domestico può ancora perdersi.

Potrebbe anche scappare di casa! Per questo motivo, è necessario un localizzatore GPS per cani per ritrovare gli animali smarriti o rubati.  Alcuni cani, per esempio, tendono a nascondersi quando sono feriti o malati. Ma quando avete un localizzatore GPS per cani, li troverete prontamente e gli darete le cure di cui hanno bisogno.

2 – Risparmia soldi

Quando si perde il proprio cane e non si dispone di un localizzatore GPS, si deve ricorrere ad altri metodi meno efficaci e più costosi per trovarlo. Questo significa stampare volantini, appendere cartelli, assumere persone per cercarlo e così via. E se il cane fosse stato rubato, sarebbe piuttosto difficile trovarlo, dato che il ladro non è pronto a liberare il cane (e potrebbe volere una ricompensa prima di liberarlo). Con un localizzatore GPS, si evita tutto questo e si va dritti all’identificazione della posizione esatta del cane.

Perdere un cane può essere costoso, ma con il vostro smartphone e il localizzatore, potete ridurre tutti questi costi inutili.

3 – Dati in tempo reale

I cani sono animali piuttosto veloci. Quindi, se il vostro cane esce di casa, non ci vorrà molto prima che abbia percorso diversi chilometri. L’uso di un localizzatore GPS è utile in queste situazioni. Con questo dispositivo, si ottengono informazioni in tempo reale sulla posizione del cane. Tali informazioni possono includere l’ora in cui è uscito di casa e la posizione esatta.

4 – Protezione

Come i bambini piccoli, i cani in genere non sanno se una situazione è pericolosa o meno. Potrebbero non riuscire a stare lontani da altezze o acqua molto alta e turbolenta o valutare la pericolosità se si mettono su strade trafficate. Questo è un altro motivo per cui dovreste procurarvi un localizzatore GPS. Il localizzatore vi dirà dove si trova il vostro cane e vi aiuterà a scoprire se è in pericolo.

I cani possono perdersi in ambienti sconosciuti e perdersi in un batter d’occhio. Quindi, in qualità di proprietario di un cane, un dispositivo di localizzazione GPS per cani è il vostro modo di pianificare in anticipo queste eventualità. Vi garantirà di essere sempre all’erta. Sarete, insomma, nel posto giusto al momento giusto per proteggere il vostro cane da eventuali danni.

5 – Protezione da furti e rifugi

Un cane smarrito potrebbe finire in un rifugio per animali. Se non volete un destino così triste per il vostro cane, potete fare il passo giusto oggi stesso e procurarvi un localizzatore GPS per cani.

Una piastrina GPS per cani o un collare GPS serve anche per un altro scopo. Quando un cane ha questo collare attaccato, il rifugio supporrà probabilmente che si sia semplicemente perso e che non sia un randagio. Così, non sarà dato in adozione o lasciato in un canile.

6 – Meno stressante

Se il vostro cane è scappato e non avete montato un localizzatore GPS, può causare molto stress. I proprietari i cui cani non hanno questo localizzatore devono fare affidamento su altri modi per riavere il loro cane, compresi gruppi e gruppi di ricerca professionali.

Devono anche affrontare lo stress di controllare costantemente i rifugi e altri luoghi per vedere se il cane è stato preso o meno. Le parole non possono descrivere lo stress, l’emotività e lo scarico fisico che questo può causare al proprietario di un cane (specialmente se si tratta di un animale amato).

7 – Meno doloroso

L’impianto di un microchip può essere un processo doloroso per il vostro cane. E anche se causa solo un dolore minimo, è comunque possibile che le ferite si infettino e diventino brutte. Inoltre, i microchip possono staccarsi dalla loro posizione originale e diventare fastidiosi per il cane. Può anche causare complicazioni per la salute. Un localizzatore GPS è privo di rischi. Tutto quello che dovete fare è indossarlo attorno al collare del vostro cane. Di solito è anche leggero e il vostro cane non sentirà alcun disagio ad indossarlo.

8 – Tracciamento delle attività

Proprio come il vostro smartwatch o fitness tracker può registrare le vostre attività fisiche, alcuni dispositivi possono segnalare i livelli di attività del cane. Se il vostro cane richiede esercizio fisico o deve mantenere determinati livelli di attività a settimana o al giorno, il localizzatore GPS può aiutarvi nel monitoraggio.

Alcuni modelli consentono al cane di fissare obiettivi di fitness e di assicurarsi che il cane faccia la giusta quantità di esercizio fisico ogni giorno.

9 – Caratteristiche utili

Molti dei migliori localizzatori GPS per cani sul mercato hanno diverse caratteristiche aggiuntive che torneranno utili. Ad esempio, alcuni consentono di realizzare una recinzione virtuale e avvisano immediatamente se il cane passa la “recinzione”.

Alcuni si collegano anche con i vostri account dei social media e vi mettono in contatto con altri proprietari di cani se avete bisogno della loro assistenza per qualcosa che riguarda il cane.

Offerte Collari GPS

Perchè scegliere un dispositivo gps per cani?

  1. Ampia copertura

Se il tracker è un modello Bluetooth, avrebbe un raggio d’azione che potrebbe essere limitato a poche centinaia di metri. D’altra parte, le unità basate su abbonamento funzionano su qualsiasi distanza, purché vi sia copertura di rete. In questo modo, è possibile trovare il cane ovunque possa andare. Entrambe forniscono, comunque, un raggio di copertura abbastanza ampio, utile per recuperare subito il vostro animale domestico.

  1. Monitoraggio delle attività

Molti dei migliori localizzatori GPS per cani sul mercato sono dotati di funzioni di monitoraggio dell’attività. Se state pensando di acquistare un localizzatore per cani, perché dovreste volere una funzione di monitoraggio delle attività? Ecco alcuni motivi.

  1. Aiuta il tuo cane a perdere peso

Uno dei motivi principali per scegliere un localizzatore GPS per monitorare le attività del vostro cane è quello di aiutarlo a perdere un po’ di peso in modo sano. Se il vostro cane è obeso e deve perdere qualche chilo, questi localizzatori sono molto utili. Di solito vengono forniti con applicazioni installate sul vostro smartphone o computer che monitorano l’attività del cane.

Sulla base delle informazioni fornite dal collare, è possibile aumentare il livello di attività o mantenerlo. In questo modo si mantiene il cane sano e felice.

  1. Stimola il vostro cane

Oltre a mantenere fisicamente il cane in forma, l’utilizzo di questi localizzatori può anche mantenere il cane mentalmente vigile. Alcuni di questi sono dotati di funzioni che differenziano il tempo di gioco dalle passeggiate, che possono aiutare a vedere se il cane ha abbastanza divertimento e stimoli.

Questi strumenti possono anche aiutare a identificare la causa di qualsiasi comportamento distruttivo del cane. Se il cane è distruttivo a casa, è probabile che non riceva la stimolazione di cui ha bisogno. Con il localizzatore GPS, è possibile rilevare se il cane è impegnato come dovrebbe essere. In base a ciò, è possibile scegliere gli orari appropriati per portare il cane a passeggio o per giocare con lui.

  1. Supervisiona le passeggiate

Se si assume un terzo per portare a spasso il cane, il localizzatore GPS vi mostrerà la loro esatta posizione. Vi aiuterà anche a monitorare la quantità di esercizio che il vostro cane fa durante le passeggiate. Alcuni modelli sono dotati di funzioni avanzate che consentono di sincronizzarsi con altre applicazioni e di vedere la quantità di esercizio che il cane deve fare.

Il localizzatore potrebbe indicare che il cane ha fatto abbastanza passeggiate durante la giornata. Poi si può giocare con il cane per un po’ di tempo invece di uscire a passeggiare.

Questa funzione è utile se si viaggia e si lascia il cane con un dog-sitter per qualche tempo. Potete usarla per verificare se il vostro cane ha fatto abbastanza esercizio fisico quando eravate via.

  1. Esercizio fisico insieme

Se il vostro cane indossa un localizzatore GPS con un monitor di attività, è probabile che ne abbiate uno anche voi, come, ad esempio, uno smartwatch o un dispositivo di fitness dedicato.

Potete approfittarne per fissare obiettivi di fitness per entrambi e raggiungerli insieme. Questo vi renderà entrambi più sani e rafforzerà positivamente il legame tra cane e proprietario. È molto divertente mettersi in forma con il vostro cane accanto a voi!

  1. Determinare il tempo di riposo

I cani, come le persone, hanno diverse abitudini di riposo. Un localizzatore GPS con un monitor di attività può aiutare a misurare la quantità e la qualità del riposo del vostro cane. Alcune marche hanno raccolto informazioni su circa 200 razze di cani nel mondo e le hanno utilizzate per proporre modelli di riposo che migliorerebbero la salute dei vostri cani.

È possibile utilizzare le informazioni fornite dal localizzatore per aiutare il vostro cane a dormire meglio e a trascorrere giornate più piacevoli.

  1. Inizia le conversazioni

Potrebbe sembrare uno strano uso del GPS, ma se vi piace parlare con altri proprietari di cani, ottenere un modello attraente sul mercato può innescare conversazioni con gli altri.

Caratteristiche del migliore localizzatore GPS per cani

Le caratteristiche che si trovano nel miglior localizzatore GPS variano, ma ecco le più importanti da considerare:

  • È impermeabile e può essere agganciato al collare del vostro cane. Può anche avere la forma di un collare vero e proprio.
  • È dotato di batterie sostituibili o ricaricabili
  • È possibile creare una zona in cui non si riceve alcun avviso quando il cane si trova in quella zona
  • Fornisce e-mail o notifiche quando il vostro cane lascia la zona
  • Applicazioni per lo smartphone per facilitare il tracciamento
  • Informazioni in tempo reale sulla posizione dei cani

Migliori localizzatori GPS per cani

Ogni localizzatore GPS offre qualcosa di diverso, vi consigliamo di esaminare le vostre esigenze e di leggere per intero le specifiche di ogni prodotto, in modo che possiate trovare il miglior localizzatore GPS per cani che fa al caso vostro tra le nostre migliori raccomandazioni! La lista completa con le ultime offerte disponibili:

  • ABBONAMENTO richiesto: a partire da € 3.75/mese. Una volta ricevuto il tuo GPS Tractive, puoi scegliere tra le differenti opzioni. Il GPS Tractive ha una scheda SIM integrata, come uno smartphone, e necessita di un esiguo piano di servizio per coprire i costi della comunicazione dei dati
  • GPS Tractive: leggero & impermeabile. Il localizzatore è robusto e si aggancia facilmente ad ogni collare. Il piccolo localizzatore di Tractive non ha limiti di distanza, come i dispositivi bluetooth
  • TRACCIAMENTO IN TEMPO REALE: crea un recinto virtuale con allarmi via smartphone, attiva il LIVE Tracking e visualizza la cronologia delle posizioni del tuo animale domestico. Visualizza l’esatta posizione del tuo cane o del tuo gatto direttamente nell’applicazione gratuita Tractive GPS per iOS o Android o in ogni computer, in qualsiasi browser
  • LOCALIZZAZIONE IN TUTTO IL MONDO: il GPS Tractive funziona in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Tieni in mente che ambienti interni, edifici alti o foreste possono interferire con il GPS e diminuire la sua accuratezza
  • BATTERIA RICARICABILE: la batteria dura 2-5 giorni, in base alla potenza del segnale e alla copertura di rete, così come all’uso del dispositivo. La batteria si ricarica in meno di 2 ore
  • VARI MODELLI: i dispositivi GPS Tractive sono disponibili in bianco, edizione pink ed edizione da caccia. Pesano meno di 35g e sono raccomandati per animali al di sopra di 4.5kg

  • È NECESSARIO UN PIANO DI ABBONAMENTO- A partire da € 3.75 / mese con disponibilità di diversi piani di abbonamento. La scheda SIM è già integrata nel dispositivo di localizzazione GPS.
  • LIVE TRACKING & CRONOLOGIA DELLE POSIZIONI – Visualizza la posizione del tuo animale domestico in tempo reale quando ti serve di più e i posti che ha visitato in passato.
  • RECINTO VIRTUALE – Definisci un’area sicura e ricevi una notifica immediata quando il tuo animale domestico abbandona quest’area.
  • MONITORAGGIO ATTIVITÀ: Tieni il tuo cane sano e felice. Vedi quanto si muove, controlla le calorie bruciate e imposta obiettivi.
  • BATTERIA DI RICAMBIO – La batteria dura 2-5 giorni a seconda dell’uso e richiede fino a 3 ore per essere completamente carica.

  • ABBONAMENTO richiesto: a partire da 3.75 €/mese. Una volta ricevuto il tuo GPS Tractive, puoi scegliere tra le differenti opzioni. Il GPS Tractive ha una scheda SIM integrata, come uno smartphone, e necessita di un esiguo piano di servizio per coprire i costi della comunicazione dei dati
  • GPS Tractive: robusto & impermeabile. Il localizzatore si aggancia facilmente ad ogni collare. Il localizzatore Tractive XL non ha limiti di distanza, come i dispositivi bluetooth
  • TRACCIAMENTO IN TEMPO REALE: crea un recinto virtuale con allarmi via smartphone, attiva il LIVE Tracking e visualizza la cronologia delle posizioni del tuo animale domestico. Visualizza l’esatta posizione del tuo cane o del tuo gatto direttamente nell’applicazione gratuita Tractive GPS per iOS o Android o in ogni computer in qualsiasi browser
  • LOCALIZZAZIONE IN TUTTO IL MONDO: il GPS Tractive funziona in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Tieni in mente che ambienti interni, edifici alti o foreste possono interferire con il GPS e diminuire la sua accuratezza
  • BATTERIA RICARICABILE: la batteria dura fino a 6 settimane, in base alla potenza del segnale e alla copertura di rete, così come all’uso del dispositivo
  • PER ANIMALI AL DI SOPRA DI 20 Kg (40 pounds): Tractive GPS XL pesa 142g (5 oz) ed è ideale per animali di taglia media come Golden Retriever, così come per animali di grossa taglia come cavalli

  • 【Localizzatore GPS per Cani tempo reale】 Il localizzatore GPS funziona con GPS, WiFi, AGPS, LBS e sistemi di tecnologie wireless a lunga distanza. Gli animali che indossano il localizzatore possono essere esplorati e rintracciati con precisione. La localizzazione viene aggiornata tramite l’invio di SMS e viene mostrata su APP e Internet. La precisione della navigazione è entro un raggio di 10 metri. Conosci sempre la posizione esatta del tuo animale domestico con un GPS preciso.
  • 【Zone geofence personalizzabili】 Il sistema di recinzione sicura fa in modo che tu sappia se il tuo animale rimane in un’area sicura. Puoi impostare un’area sicura, dove pensi che l’animale sia al sicuro e protetto. Usa l’app per tracciare le zone di sicurezza intorno al tuo giardino o parco preferito e ricevi avvisi istantanei quando il tuo cane ha superato questi limiti.
  • 【Impermeabile e mini formato】 Il localizzatore per animali domestici è in grado di funzionare anche nei giorni di pioggia grazie al suo design impermeabile IP67. Il tracker è realizzato in materiale ABS che rende il dispositivo durevole, che è anche rispettoso dell’ambiente.Il tracker è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di animale domestico in quanto è piccolo e leggero. Batteria incorporata di grande capacità, può essere caricata tramite USB.
  • 【Facile da usare】 Il localizzatore GPS è facile da installare e utilizzare. Basta scaricare l’app gratuita e seguire le istruzioni. Con l’app puoi visualizzare le attività del tuo animale domestico e individuare la sua posizione in qualsiasi momento. Con il monitoraggio vocale remoto, puoi chiamarli a casa, rassicurarli quando sei lontano e ascoltarli rispondere, dando a te e al tuo cane la massima tranquillità anche quando sei lontano.
  •  【Supporta il monitoraggio multi-persona】 Supporta più telefoni cellulari per monitorare in remoto un localizzatore GPS allo stesso tempo o un telefono cellulare per gestire più dispositivi. Registra fino a 3 mesi di posizione, visualizza il percorso di attività del tuo animale domestico.Il collare GPS tracker per cani pesa circa 50 g. E l’archetto da collo può essere regolato. Il tuo animale domestico sarà a suo agio con esso.

  • LOCALIZZAZIONE GPS DEL TUO PET – Con questo collare tracker GPS, puoi localizzare in tempo reale il tuo animale, grazie a sistemi integrati (GPS, Glonas, LBS, WiFi e Bluetooth) in tutta Europa
  • ZONA SICURA – Puoi visualizzare, grazie al rilevatore gps, dove si reca più spesso il tuo animale e tracciare un recinto virtuale e una zona sicura, ricevendo un avviso quando si allontana troppo
  • MONITORAGGIO ATTIVITÀ – Puoi misurare passi, minuti di camminata, corsa, gioco, sonno e calorie consumate del tuo pet, confrontando i dati con i parametri ufficiali dell’Università di Veterinaria
  • ALTA QUALITÀ – Progettato e prodotto in Italia, il collare con GPS Kippy EVO è dotato anche di batteria a lunga durata (fino a 7 giorni con buon segnale e una posizione ogni 2h) e torcia led
  • ABBONAMENTO KIPPY EVO – Per attivare la SIM integrata, basta acquistare sull’app un pacchetto di servizi a partire da 4,16€ al mese. Comprende i costi di connessione dati e funziona in tutta Europa

  • Localizzazione live – localizza le avventure del tuo gatto in tutta europa e molti altri paesi con il gps per gatti; nella modalità live tracking ricevi aggiornamenti della posizione ogni 2-3 secondi direttamente sul tuo smartphone o browser
  • Cronologia delle posizioni & heatmap – l’applicazione tractive gps non mostra solo la posizione attuale del tuo gatto, ma anche i posti in cui è stato; con la heatmap visualizzi i posti che il tuo gatto visita di frequente
  • Monitoraggio dell’attività – il localizzatore per gatti registra l’attività del tuo gatto, così puoi vedere quanto è attivo di giorno e di notte
  • Avventura & impermeabile – localizza il tuo gatto nelle sue spedizioni senza limiti di distanza.il gps per gatti è robusto e impermeabile al 100%, nel caso in cui il tuo gatto sia particolarmente avventuroso
  • Localizzatore gps con collare per gatti: pesa meno di 30g, si aggancia in modo sicuro al collare in pelle con una fibbia anti-strangolamento per gatti; il gps perfetto per la sicurezza e il benessere del tuo felino
  • Batteria intercambiabile – il collare localizzatore per gatti si ricarica in sole 2 e la durate della batteria è di 2-5 giorni
  • Abbonamento – con un piccolo canone di 3.75/ mese (piano di abbonamento biennale), puoi utilizzare al collare il localizzatore per gatti senza limiti in oltre 150 paesi al mondo grazie alla scheda sim integrata; durante l’attivazione puoi selezionare diversi piani di abbonamento; nell’applicazione puoi aggiungere più animali domestici, il canone di abbonamento si applica per ogni localizzatore
  • Fascia di età: Kitten

  • acile da usare, intelligente e portatile, resistente alla pioggia: l’app Petfon GPS Tracker è facile da installare e utilizzare. Offriamo anche le istruzioni manuali e le guide video. Inoltre, il prodotto è intelligente e leggero (1,65 IN* 1,65 IN* 0,7 IN); la sua caratteristica impermeabile e antipolvere gli permette di lavorare sotto la pioggia leggera, il clima umido o in condizioni meteorologiche avverse.
  • Nessuna tariffa mensile e monitoraggio in tempo reale: Petfon funziona ovunque e anche senza copertura cellulare in luoghi come nel terreno selvaggio e di montagna, quindi non viene addebitata alcuna tassa mensile di rete. Petfon PET Tracker combina GPS, Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia di trasmissione a lunga distanza. La funzione, la posizione assistita WiFi utilizza l’interfaccia Google Big Data.
  • Numerose caratteristiche: geofenza, allarme multi-colore e voce personalizzata: con il localizzatore GPS Petfon, è possibile definire un’area sicura intorno alla posizione del vostro animale domestico e ricevere una notifica non appena l’animale lascia quella zona. È inoltre possibile attivare le luci colorate sul localizzatore GPS per localizzare il vostro animale domestico più facilmente in condizioni di scarsa illuminazione o durante la notte. I comandi vocali possono essere registrati e memorizzati sul tracker per la comunicazione remota con il tuo animale domestico. L’altoparlante su Petfon Tracker emette fino a 70 decibel di suono.
  • Tracciamento a lunga distanza e lunga durata in standby: il localizzatore GPS Petfon è in grado di tracciare fino a 0,65 miglia in area congestionata e 3,5 miglia in un’area aperta. La batteria in standby lunga può essere utilizzata per 8-16 ore. La scatola di ricarica può ricaricare il dispositivo più volte, rispondendo pienamente alle esigenze dei proprietari di animali domestici durante le uscite nel fine settimana. Ma se lo si utilizza in aree con metallo denso, foreste, boschi, cespugli, cespugli, o ambienti simili, o simili potrebbe essere diminuito.
  • Nota: (attualmente non disponibile per i gatti). Il localizzatore GPS Petfon è ottimizzato per tracciare il vostro animale domestico durante le passeggiate – non è indicato per il monitoraggio interno o il monitoraggio remoto, in cui il monitoraggio potrebbe non essere preciso (lo stesso di tutti gli usi del GPS). Si prega di non cercare di tracciare i vostri animali domestici quando siete dentro la casa con animali domestici che corrono fuori, le prestazioni non possono essere garantite, la connessione potrebbe essere molto instabile a causa di enormi ostacoli tra controller e tracker.

Domande frequenti

Cos’è un localizzatore GPS per cani e come funziona?

È un piccolo gadget che funziona con una batteria ricaricabile e che è dotato di una sofisticata elettronica che ha un sistema di rilevamento della posizione e che può comunicare attraverso la tecnologia cellulare, oltre che con il WiFi in alcuni casi. Ti permette di localizzare la posizione del tuo animale domestico.

L’app supportata fornisce la connettività con il dispositivo e fornisce una posizione in tempo reale sull’app e una mappa interattiva per trovare i cani.

Le caratteristiche dipendono dal modello e dalla rete; consigliamo di acquistare un buon dispositivo con abbonamento, che non solo fornirà capacità di geofencing ma anche di tracciare le attività del vostro cane. I suoi segnali cellulari riducono le possibilità di ritardo e di imprecisione; ci si può aspettare una posizione precisa con un errore massimo di 3M.

Ho bisogno di un localizzatore GPS per cani?

Il fatto è che, ogni anno, migliaia di cani che spariscono dalle case, raramente trovano la strada di casa. I genitori di animali domestici hanno attraversato momenti terribili quando hanno perso uno dei loro familiari a quattro zampe. Nessuno vuole perdere un cane, ma succede tutti i giorni purtroppo. Un buon localizzatore GPS per cani aumenta al 100% le possibilità del vostro animale di tornare a casa, con la sua posizione precisa rende il rintracciamento facile e senza problemi.

Quando si ottiene la posizione in tempo reale del vostro animale domestico, è possibile salvarlo in tempo prima che venga ferito da altri animali oprima che si imbatta su strada o in qualche pericolo. Un localizzatore GPS per animali domestici è un’ottima opzione. Funziona 24 ore su 24 e non c’è un posto dove non si possa rintracciare il cane.

Proteggete il vostro cane, perché una volta che avete perso il vostro amico a quattro zampe, non c’è alcuna possibilità di localizzarlo senza un localizzatore GPS. Come genitori di animali da compagnia è nostro compito essere pronti ad ogni situazione, quindi prima che il vostro cane scompaia, essere previdenti, acquistandone uno, risulta la cosa più giusta.

Cosa hanno i microchip con GPS?

No, i microchip non includono il tracciamento GPS. Un microchip è un’etichetta permanente per un cane che viene inserita nel corpo. Non può essere rimosso. Ha tutte le informazioni per il rintracciamento, ma per trovare il tag, un cane deve essere visionato con uno scanner speciale, quindi non è una tecnologia in grado di fornire la posizione.

Qual è la differenza tra un microchip e un localizzatore GPS per cani?

I microchip sono semplici impianti che hanno un ID stampato permanente, con una dimensione simile a un chicco di riso, ma ha un’utilità minore rispetto ai localizzatori GPS, perché il GPS fornisce la posizione in tempo reale e anche tonnellate di altri vantaggi, mentre il microchip deve essere scansionato e non ci si può aspettare che il vostro cane torni nell’immediato a casa, non potendo sapere subito dove si trovi.

È meglio un microchip o un collare GPS per cani?

Dipende dalla vostra località in cui vivete; se vivete in una piccola città, un microchip è sufficiente perché tutti possono raggiungervi facilmente. Ma quando si vive in un luogo densamente popolato, allora è necessario un localizzatore GPS. Il motivo è semplice: devi raggiungere il tuo cane; per gli altri, sarà difficile trovarti con un semplice microchip, e forse a loro non importa.

Inoltre, il collare con localizzatore permette di far godere al vostro cane tempo senza guinzaglio e potete ottenere la sua posizione quando e dove volete.

Conclusione

I cani sono i migliori amici dell’uomo e per vedere il vostro cane al sicuro, felice e in forma vale la pena di investire qualche euro e procurare al cane un dispositivo di localizzazione GPS, usufruendo di numerosi vantaggi:

  • Trovare subito i vostri animali domestici
  • Risparmiare soldi e tempo
  • Fornisce dati in tempo reale
  • Monitoraggio delle attività
  • Protezione dal furto
  • Salva la vita dei tuoi cani!

Offerte Collari GPS

animalicanegattoguida acquistoguidelocalizzatore gps