Guida: Le Migliori Bici Elettriche del 2020, Dettagli e Offerte

Le Migliori Bici Elettriche del 2020: Modelli e Caratteristiche per la mobilità sostenibile

Il 2020 sarà l’anno migliore per l’acquisto della migliore bici elettrica (e-bike). Abbiamo selezionato le migliori bici elettriche del 2020 da tener in considerazione. Questa GUIDA ti permetterà di capire quale bici elettrica fa al tuo caso con modelli, specifiche e prezzi a disposizione.

Dalle bici da trasporto alle bici da città, bici per pendolari, mountain bike, bici da strada, bici pieghevoli e persino fat-bike da spiaggia, ce n’è per tutti i gusti. Il bello delle e-bike è che rendono la gioia del ciclismo accessibile a così tante persone in così tanti modi senza inquinare e risparmiando sul carburante.

3 modelli di e-bike

La maggior parte delle bici elettriche vendute sono di classe 1 o 3. Le bici di classe 1 hanno un motore (max 750w) che assiste durante la pedalata, fino a 32 kmh.


Cerchi le migliori Offerte 2020? Nuove offerte. Ogni giorno. Scopri le Offerte del giorno, Offerte lampo e Offerte in vetrina.


 

La Classe 3, nota anche come ‘speed pedelec’, può anche avere un motore da 750w (ovvero 1 cavallo di potenza), con velocità fino a 45 kmh, me queste in Italia vengono considerate Ciclomotori.

Le e-bike utilizzano principalmente motori e opzioni di batterie di alcuni dei principali fornitori: Bosch, Yamaha, Shimano e Brose. Esistono pochi altri marchi ma sono meno affidabili o potenti. Alcuni, come il sistema Yamaha, hanno una coppia maggiore, mentre altri, come Active Line di Bosch, sono quasi silenziosi.

Autonomia della batteria

Per molte bici, l’autonomia della batteria è più importante della potenza totale (perché sono tutte abbastanza potenti).

I produttori stanno integrando batterie con una maggiore autonomia. Il peso complessivo è importante. Alcune batterie e motori possono aggiungere 7 kg. Con l’assistenza alla pedalata, non sentirai molto il peso della guida, ma lo farai se devi portare la bici su per le scale o sollevarla su un portabici.

Poiché le e-bike sono in grado di raggiungere velocità maggiori per periodi di tempo più lunghi rispetto alle bici standard, si desidera un controllo extra. Gli pneumatici più larghi offrono trazione e un certo assorbimento degli urti. Necessari anche freni forti per rallentare facilmente . Vale la pena considerare le e-bike con i freni a dischi!

Le migliori Bici elettriche del 2020

Quali sono i migliori modelli di Bici Elettriche da considerare nel 2020? Ci sono alcuni produttori molto noti come Samebike, Xiaomi, Revoe, ENGWE, Alfawise e FIIDO che producono e-bike davvero di ottima qualità ad un prezzo conveniente.

Mountain Bike

La mountain bike elettrica è molto versatile e può essere utilizzare per tutti i percorsi anche quelli più complicati ma occupa spazio ed è più pesante.

Offerte Gearbest

Offerte Amazon

Pieghevoli

Le bici elettriche pieghevoli sono molto versatile e leggere, possono essere utilizzate per il percorso cittadino o per brevi percorsi. Non richiedono molto spazio in quanto sono pieghevoli.

Offerte Gearbest

Offerte Amazon

Fat Bike

La fat bike elettrica si contraddistingue per pneumatici molto alti e robusti, è una bici da fuoristrada con una larghezza dei copertoni maggiore del normale, che va da 3,8 pollici o più larghi e dei cerchi, che va da 2,6 pollici o più larghi, utilizzabili a pressioni minori per consentire una maggiore tenuta su terreni difficili, come la neve, la sabbia, le paludi e il fango

Offerte Amazon

Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2020 21:47

E-Bike per Donne

Ottimizzate per le Donne con un peso leggero ed un telaio strutturato per rendere la pedalata più agevole.

Offerte Amazon

Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2020 21:47

Leggi anche

Lascia un commento