Guida: Migliori Letti, Cucce e Tappetini Riscaldanti per Cani

Guida: Migliori Letti, Cucce e Tappetini Riscaldanti per Cani

12 Ottobre 2020 0 Di HW-Blog

Letti, Cucce e Tappetini Riscaldanti per Cani o Gatti: Guida alle migliori soluzioni

La qualità del sonno è uno dei maggiori fattori determinanti per l’umore, i livelli di energia e le prospettive generali del nostro cane. Anche la funzione corporea si riduce notevolmente quando non si raggiunge la giusta quantità di riposo. Per questo motivo sono molto utili i letti, cucce e tappetini riscaldanti per cani o gatti.

Mentre ci sono molti fattori che possono interrompere e scoraggiare il sonno, forse uno dei più difficili da superare è il freddo. Risulta evidente che cercare di addormentarsi al freddo non solo interferisce con la rapidità ma anche con la qualità di quel sonno.

Gli esseri umani impiegano le loro capacità avanzate per ridurre il freddo: accendere fuochi, avvolgersi in sacchi a pelo, rannicchiarsi insieme, ma i cani non hanno le medesime abilità.

Forse molto tempo fa, prima che i cani fossero addomesticati, avevano modi innovativi per stare al caldo durante i mesi più freddi, ma secoli di addomesticamento hanno cancellato la maggior parte di tutto ciò.

I cani soffrono il freddo per una serie di motivi. Che siano semplicemente vecchi e il loro corpo non regoli più adeguatamente il calore corporeo, che siano malati e che i loro farmaci o la loro malattia interferisca con la loro temperatura interna, o che vivano semplicemente fuori dalle mura domestiche, il freddo è un vero pericolo per la sicurezza e il benessere di molti animali domestici.

Ogni anno vengono alla luce storie dell’orrore di cani che cercano di dormire all’aperto e che non ce la fanno a superare la notte. Spesso questo non è il risultato di una negligenza da parte del proprietario, ma il fatto che i loro sforzi per tenere i cani al caldo a volte si rivelano insufficienti contro le intemperie delle natura. La maggior parte delle persone non ha mai dormito all’aperto durante i mesi più freddi dell’anno, il che rende difficile capire cosa sopportano i cani all’aperto.

Per alcuni non c’è modo di tenere il cane dentro casa. Le allergie, i bambini piccoli e persino la preferenza del cane possono giocare a favore di questa decisione. La maggior parte delle persone sa di dover fornire un recinto spazioso e ben tenuto, così come una sorta di rifugio. Anche se queste precauzioni sono grandi e strumentali nel proteggere il cane da cose come il calore e il vento, fanno poco per proteggerlo dal freddo. Anche alcune forme di isolamento più rudimentali non sono sufficienti per resistere al freddo.

Fortunatamente, ci sono opzioni di riscaldamento più efficaci per i cani: lettini, tappetini e materassini riscaldati possono aiutare i cani freddi a riscaldarsi e a mantenersi al sicuro e a proprio agio.

Questi articoli sono disponibili sia elettrici che auto-riscaldanti.

Vi spiegheremo esattamente cosa sono e descriveremo qui sotto le nostre scelte migliori per aiutare i proprietari di cani interessati a fare la scelta migliore per il loro animale domestico.

Qual è la cuccia, i tappetini e i materassini per cani meglio riscaldati?

Come tutti i proprietari amorevoli sanno, ogni cane è diverso e le loro esigenze dovrebbero essere soddisfatte nel miglior modo possibile. Nessuno vuole che il proprio cane patisca il freddo senza la possibilità di un comodo rimedio.

Per un cane giovane e sano, che non è frequentemente soggetto agli sbalzi di temperatura, è probabilmente inutile ricorrere a un lettino riscaldato elettrico particolarmente avanzato.

Questo è vero per i cani con il mantello a pelo lungo; quelli con il mantello più sottile possono effettivamente beneficiare del calore extra (soprattutto se sono piccoli, con bassa massa corporea).

I cani più anziani, i cani malati e quelli che passano la maggior parte del loro tempo all’aperto, tuttavia, possono trarre grande beneficio da un letto che fornisce una buona quantità di calore extra.

Essendo le creature affettuose e leali che sono, i cani spesso non lasciano trasparire il proprio disagio, quindi spetta per lo più ai proprietari cercare di intuire i potenziali punti di disagio.

Alcune buone domande da considerare quando si cerca di decidere quale tipo di cuccia per cani è appropriato sono:

  • Quanti anni ha il mio cane?
  • Quanto è sano il mio cane?
  • Com’è il pelo del mio cane?
  • Quanto grasso corporeo ha il mio cane per tenerlo caldo?
  • Il mio cane dorme all’aperto? Quanto freddo fa di notte durante il periodo più freddo dell’anno?

Esistono due soluzioni utili ed efficaci

Letti per cani elettrici vs letti auto-riscaldanti

La differenza tra questi due tipi di letti è in qualche modo evidente nei nomi, ma va un po’ oltre l’ovvio.

Sì, uno è elettrico e l’altro no, ma la tecnologia di ognuno di questi tipi di letti è stata messa a punto per soddisfare le esigenze specifiche dei cani.

I letti elettrici per cani sono proprio questo. Sono collegate a una presa di corrente ed emettono calore per tutto il tempo in cui rimangono collegate. Alcuni mantengono un calore di base fino a quando i cani non si sdraiano su di loro, a quel punto si riscaldano di più. Questi tipi di cucce sono dotate di speciali coperture che impediscono il surriscaldamento o la combustione, quindi i proprietari di cani che prendono in considerazione questa opzione dovrebbero fare attenzione a non coprire le cucce elettriche con altri oggetti.

Queste cucce si autoregolano ad una temperatura ideale per garantire che i cani che utilizzano letti o materassini elettrici non si surriscaldino. Quando un cane non usa la cuccia, il calore prodotto si irradierà nell’aria, magari riscaldandolo leggermente.

letti elettrici sono leggermente meno comodi di altri tipi, in quanto la maggior parte di essi deve essere inserita e disinserita per avviare e arrestare la funzione (pochissimi contengono interruttori) e la loro pulizia è un processo più complesso in quanto il componente riscaldante deve essere rimosso prima del lavaggio.

I letti auto riscaldanti sono molto più semplici da progettare. Non richiedono elettricità e non ci sono componenti interni a cui fare attenzione. Chiunque abbia dormito con un cane sa quanto calore producono, anche senza fare nulla. Queste cuccette utilizzano un materiale riflettente che utilizza il calore corporeo del cane, rispedendoglielo mentre si sdraia sul letto.

Naturalmente, questa opzione non fornisce un grado di calore così elevato come le cucce elettriche, ma è una grande opzione confortevole e rilassante per i cani che hanno solo bisogno di un piccolo aumento di temperatura e per i cani che non hanno bisogno di un’assistenza più drastica.

Entrambi i tipi di lettini riscaldanti sono sicuri di dare ai cani comfort durante i periodi più freddi dell’anno.

Diversi tipi di letti riscaldanti per cani o gatti

Mentre l’elettrico e l’auto-riscaldamento sono le due grandi distinzioni delle cucce per cani riscaldate, ci sono diversi altri tipi che rientrano in queste due categorie. Ognuna di queste sottocategorie può essere acquistata sia in versione elettrica che auto-riscaldante.

Letti: Letto è spesso usato come termine generico per descrivere qualsiasi oggetto confortevole su cui un cane può sdraiarsi. In realtà, un vero letto avrà una buona quantità di cuscino, e di solito (ma non sempre) avrà anche una sorta di muro più alto intorno al perimetro. I letti sono, naturalmente, i più comodi tra tutti gli oggetti su cui un cane può dormire.

Cuscini: Simili ai letti in quanto forniscono una certa quantità di cuscino, le imbottiture sono una sorta di opzione intermedia in termini di articoli per il sonno dei cani. Sono più piatti delle cuccette e possono facilmente coprire più spazio, come il fondo di un cesto in plastica o di una cuccia, ma forniscono più cuscino di un tappetino.

Tappetini: Il più sottile di questi tipi di articoli, un tappetino è ideale da posizionare sul pavimento di un trasportino o di una cuccia per aggiungere un po’ di calore in più per un cane. I tappetini elettrici sono completamente sottili, mentre quelli auto-riscaldanti forniscono ancora un po’ di strato morbido extra su cui il cane può stendersi.

Ognuna di queste scelte è la migliore opzione in diversi scenari. I proprietari di cani vogliono sempre assicurarsi che i loro compagni vivano nel modo più confortevole possibile, ma questo non significa automaticamente che un lettino sia sempre la scelta migliore.

È importante considerare come il letto, l’imbottitura o il tappetino saranno utilizzati e prendere una decisione adatta alle proprie esigenze.

Per esempio, un letto probabilmente non è appropriato come un tappetino quando l’uso previsto è quello di metterlo nel trasportino a o nella cuccia di un cane.

Ora che abbiamo discusso su cosa sono i tappetini elettrici e auto-riscaldanti e sui diversi tipi di opzioni disponibili, descriveremo le nostre scelte migliori in una serie di categorie diverse.

Lista miglior Tappetino, materassino e letti riscaldati

  • La coperta autoriscaldante per cani e gatti di riijk FELL IN LOVE riscalda il posto preferito del tuo amato pet senza fare alcun rumore. Grazie all’innovativo isolamento termico, la coperta termica per gatti restituisce il calore corporeo direttamente, ideale anche come coperta per cani.
  • Garantire ore di coccole in serenità! A differenza di altre coperte per gatti, la coperta autoriscaldante per gatti riijk è assolutamente silenziosa, grazie allo strato isolante in pile che non produce fruscii e altri suoni da cui fuggono molti animali.
  • L’innovativo tappetino riscaldante per gatti è realizzato in morbido feltro di lana sintetica, estremamente accogliente, igienico e facile da pulire. Con cuscinetti antiscivolo sul fondo. La fodera del termocuscino è rimovibile e lavabile. Robusto e certificato per l’atossicità.
  • La coperta autoriscaldante per gatti crea un luogo accogliente per il tuo animale domestico in casa e in viaggio, anche come cuscino riscaldante per il trasportino, come coperta termica dopo un’operazione, tappetino riscaldante per i cuccioli o termotappetino per i gatti più in là con l’età.
  • In diverse dimensioni: ideale come coperta riscaldante per cani, come cuscino riscaldante per gatti, coperta autoriscaldante per cani su piastrelle, coperta lavabile per cuccioli, lettino per gatti, cuscino riscaldante per cani e cuscino termico per conigli e piccoli animali.


  • Dà l’amore più caloroso agli Animali Domestici — La temperatura del nostro tappetino riscaldante è molto mite, il pacchetto include una copertura di flanella confortevole. Il nostro tappetino non solo può dare il calore agli animali domestici, ma aiuta anche a promuovere il sonno di essi. Questo articolo è adatto per gli animali domestici ad alto livello, animali domestici artritici, animali domestici appena nati, animali domestici in stato di gravidanza o animali guariti da malattia o infor
  • Antigraffio, ignifugo e impermeabile — C’è uno strato di tubo flessibile all’esterno del filo di riscaldamento, che è realizzato in PVC, completamente chiuso, non è facile rompere. Grado impermeabile a IPX4, impermeabile, anti-urina e prevenzione delle perdite dell’elettricità; Il cotone espanso ignifugo incorporato rende il calore distribuito in modo più uniforme, il tappeto è più morbido e confortevole e il rischio viene ridotto in modo più efficace.
  • La doppia assicurazione è più sicura — 2 protettori di surriscaldamento 55°C/131℉ incorporati per prevenire la combustione ad alta temperatura. Il controllo intelligente per temperatura costante, il campo di temperatura costante è controllato a 38°C – 40°C/100,4°F -104°F, che è la temperatura preferita dell’animale domestico. Il nostro tappetino può essere inserito la spina per 24 ore e utilizzato continuamente durante l’inverno.
  • È ancora preoccupato che il morso dell’animale domestico causi una scossa elettrica? — Tubo flessibile rivestito di acciaio inossidabile completamente avvolgente al 100%, anti-morso. Clip per cavi di plastica ABS per fissare il cavo di uscita, può sopportare 30kg di trazione, non è necessario preoccuparsi che gli animali domestici possano correre il rischio di scosse elettriche.
  • Il modo migliore per usare — È meglio usarlo su cucce, tappetini degli animali domestici, divani o tappeti per ottenere più calore. Non dovrebbe essere posizionato direttamente sul pavimento freddo; non lasciare che l’animale domestico si stende direttamente sulla superficie PVC, si prega di usarlo insieme alla copertura, altrimenti a lungo contatto diretto con la superficie PVC, farà bruciare gli animali domestici a basse temperature.


  • Cuscinetto riscaldante per cani e gatti: cuscino riscaldante di quarta generazione adatto per animali domestici anziani, animali domestici artritici, animali domestici appena nati, animali domestici in gravidanza o animali che si stanno riprendendo da malattie o lesioni. Aiuta l’animale (cane, gatto, coniglio, ecc.) A stare al caldo e a proprio agio durante l’inverno
  • Funzione di spegnimento automatico Cuscinetto riscaldante per animali domestici: impostazione dell’ora 0-12 ore Il tappetino riscaldante si spegne quando si dimentica di spegnere l’interruttore
  • Struttura sicura e protetta: la struttura di protezione a 7 strati con filo riscaldante approvato UL eviterà che il tuo animale domestico si bruci. Con il sensore di temperatura all’interno del tappetino riscaldante puoi evitare il surriscaldamento per proteggere i tuoi animali domestici
  • Rivestimento in poliestere rimovibile: morbido rivestimento rimovibile facile da pulire a mano. Il cavo resistente alla masticazione impedisce al cane di masticare i fili


  • ???????? ?????????? ?? ????????? ??? ?? ??? ????? ? ???? – L’innovativa coperta termica della PiuPet memorizza il calore corporeo del tuo gatto o cane e lo restituisce efficacemente al tuo animale domestico. Il calore accogliente assicura il relax ottimale del tuo quadrupede amico a quattro zampe. Ideale per cuccioli ed animali domestici anziani.
  • ??????? ????????? ? ????????????????À – Non vi è alcun pericolo per il vostro gatto o cane per via di cavi elettrici scortecciati o shock da cortocircuito. PiuPet può anche essere adoperata per più usi (ad esempio nei canili) e ad una temperatura più bassa (ad esempio piastrelle). Ideali per portare in auto anche animali più piccoli come conigli o porcellini d’India.
  • ????????? ?? ????? – Il materiale di qualità può essere lavato fino al 30°. La fodera in lana “Sherpa” è estremamente amichevole per gli animali domestici e offre un’atmosfera particolarmente soffice e coccolosa.

  • 【SET DA 2】Due tappeti in pile sherpa raffinato, L: 55,9 cm x 50 cm e S: 43,2 cm x 27,9 cm. Ideali per gatti piccoli e grandi, conigli, cuccioli, cani piccoli, animali domestici anziani o con problemi articolari
  • 【TERMICI E RISCALDANTI】Includono uno strato ignifugo coibentato comodo e caldo in Mylar, lo stesso materiale usato nelle tute spaziali. Tengono l’animale domestico al caldo durante le giornate fredde
  • 【COMODI E IMBOTTITI】 I cuscinetti hanno un rivestimento vellutato superiore imbottito con della gommapiuma spessa, morbida e ipoallergenica che mantiene la sua elasticità per anni
  • 【STABILI E SICURI】Materassini davvero sicuri. Il rivestimento gommato inferiore è antiscivolo. Non dovrai preoccuparti di nessun pericolo chimico o elettrico. Questi tappetini termici mantengono il calore naturale del tuo animale domestico per tenerlo comodo e al caldo

  • Elegante, altamente resistente e resistente
  • Cuscino rimovibile per il lavaggio
  • Dimensioni: 45 x 40 x 35 cm
  • Posto perfetto per il tuo gattino da nascondere e snooze

  • SPUGNA SCATOLA DELLE UOVA: Il cuscino per cani Petsure con forma a uovo distribuisce uniformemente il peso dell’animale per alleviare la pressione sulle articolazioni e sulle aree ossee. Simile al fondo di una scatola di uova, questa superficie irregolare è più morbida di un solido blocco di schiuma e aiuta l’aria a circolare per mantenere gli animali freschi nei mesi più caldi. La spugna convogliata offre anche un assorbimento degli urti benefico per i cani più anziani.
  • DETTAGLIO DI DESIGN INTELLIGENTE: La cerniera a forma di L (1 lato lungo + 1 lato corto) sul coperchio esterno è progettata appositamente per un rapido montaggio o una semplice rimozione per il lavaggio. Il fondo antiscivolo con punti in gomma rimane inserito su tutti i piani per garantire la stabilità. Il letto per cani in spugna di materasso alto 7,6 cm non si appiattisce sul pavimento, perfetto per i tuoi animali domestici e abbastanza spazioso da distendersi.
  • LETTO DA CANE VERSATILE: Applicato a cani, gatti o altri animali sotto i 45 kg. I tuoi amici adoreranno sicuramente rilassarti su questo comodo letto per cani nella tua stanza invece del freddo pavimento in legno, anche ai tuoi bambini piace accoccolarsi con il tuo cucciolo di pelo.
  • COSTRUZIONE DI ALTA QUALITÀ: Il Cuscino per animali domestici Sherpa crea l’intimità in più per il tuo compagno a quattro zampe di dormire come un ceppo ogni notte. Realizzato in tessuto di lino finto, il letto per cani con coperchio non macchia, si attacca a pelliccia / capelli o assorbe facilmente liquidi. Combinazione alla moda di lussuosa superficie cremosa e lati di colore grigio si fondono in qualsiasi arredamento della camera.

  • Soffice lettino per animali domestici auto-riscaldante, per cani e gatti
  • Realizzato con la stessa tecnologia delle coperte isotermiche in mylar
  • Trattiene e riflette efficacemente il calore corporeo del tuo animale
  • Ricoperto in finto vello sherpa e flessibile velluto a coste
  • Non richiede elettricità
  • Lavabile in lavatrice

  • Velluto
  • 7 Colori
  • Made in Italy
  • 3 Misure : S – M – L
  • Contenuto Confezione : 1 Divanetto + 1 Cuscino

Speriamo che questa guida abbia fornito alcuni degli strumenti per indirizzare i proprietari nella giusta direzione sulla base delle loro risposte a questa serie di domande.

Leggi anche