Guida Stampanti 3D Alfawise: Modelli a confronto, Dettagli e Offerte

Alfawise U50 vs Alfawise U20 vs Alfawise U20 One vs Alfawise U20 Pro vs Alfawise U30 vs Alfawise U30 Pro: Quale Stampante 3D scegliere?

Oggi, la stampa 3D ha sostituito i tradizionali metodi di produzione e aziende come Alfawise stanno fornendo soluzioni facili per il business di tutti i tipi. Che tu possieda un piccolo marchio personale o una grande impresa, Alfawise ha una vasta gamma di stampanti 3D per soddisfare le diverse esigenze di stampa 3D.

Stampanti 3D Alfawise

Alfawise fornisce sempre ai suoi clienti apparecchiature di qualità. Hanno lo scopo di innovare il processo di produzione tenendo conto delle esigenze personali degli utenti. Alcune sono raccomandati per i progetti fai-da-te, mentre altre sono per le piccole imprese, e altre raccomandate per entrambi.

Di seguito sono riportate alcune rinomate stampanti 3D Alfawise di cui discuteremo nella seguente guida.

Tutte le generazioni di Alfawise

Alfawise U50 vs Alfawise U20 vs Alfawise U20 One vs Alfawise U20 Pro vs Alfawise U30 vs Alfawise U30 Pro: Tutte queste stampanti potrebbero sembrare uguali a te, tranne il design e alcuni componenti essenziali, ma non lo sono.

Alfawise U20 vs Alfawise U20 One

A partire da Alfawise U20, lanciata sul mercato da Gearbest come fonte primaria di kit per stampanti convenienti. Come sequel di Alfawise U10, offre un grande volume di costruzione, alcune nuove funzionalità e una qualità di costruzione di alto livello. Tra le molte stampanti 3D lanciate negli ultimi 2-3 anni, Alfawise è l’unica stampante disponibile a un prezzo accessibile. Coloro che hanno poco budget possono facilmente acquistare questa stampante 3D.

Se parliamo della differenza tra Alfawise U20 e Alfawisw U20 Pro, il prezzo differisce solo da pochi euro e ci sono alcune piccole modifiche. Entrambe queste stampanti hanno lo stesso volume di costruzione, 300 x 300 x 400 mm, per soddisfare la maggior parte delle esigenze di stampa delle piccole imprese.

Quando si tratta delle dimensioni del touchscreen, Alfawise U20 One viene fornito con un touchscreen da 3,5 pollici mentre Alfawise U20 ne ha solo 2,8 pollici. Inoltre, potrebbe essere difficile assemblare Alfawise U20 in quanto viene fornito con un kit di stampa separato mentre Alfawise U20 One è un modello di stampa 3D monoblocco.

Alfawise U20 Pro, meglio di U20 e U20 One?

Ora aggiungiamo Alfawise U20 Pro al confronto. Per quanto costosa, è quasi impossibile per Alfawise U20 e Alfawise U20 One competere con questo gigante. Alfawise U20 Pro è dotata di un ampio touchscreen da 4,2 pollici per controllare le tue operazioni di stampa. Offre le stesse dimensioni di costruzione, ma la moderna interfaccia utente in stile smartphone semplifica il lavoro con un design più stretto, complesso e unico.

In parole semplici, Alfawise U20 Pro ha più di un senso tecnologico e, se sei un appassionato di tecnologia, vorresti scegliere Alfawise U20 Pro rispetto a U20 e U20 One. Lo stato di stampa viene rispettato utilizzando luci a colori mozzafiato dove:

  • Standby: verde lampeggiante
  • Stampa: blu
  • Riscaldamento: rosso

Poiché Alfawise U20 Pro è un sequel di Alfawise U20 e U20 One, è stato creato per dominare la stampa 3D con alcune caratteristiche chiave che lo rendono diverso da altre stampanti:

  • Livellamento automatico matrice: aiuta la qualità di stampa controllando se la stampante è completamente orizzontale e non 16 punti sopra, a differenza della maggior parte delle stampanti 3D.
  • TMC Ultra-Quiet Drive: saluta l’eccessivo fastidioso ronzio perché U20 Pro è molto più silenzioso rispetto ai suoi modelli precedenti, ovvero U20 e U20 One.
  • Doppi motori con asse Z: i motori con doppio asse Z e gli aiuti della canna nella stampa più stabilizzata.

Alcune altre cose che la rendono una scelta migliore di quelle spiegate sopra includono il raffreddamento della ventola turbo, grossi dadi per personalizzare il livellamento e il cablaggio minimalista.

Alfawise U30 vs Alfawise U30 Pro: scelte convenienti

Alfawise U30 è senza dubbio la stampante 3D più economica di Gearbest in questo elenco. È dotato di assemblaggio pratico e si può assemblare rapidamente per iniziare a stampare entro un’ora.

A differenza di tutte e tre le stampanti, U20, U20 One e U20 Pro che presentano un volume di costruzione di 300 x 300 x 400 mm, Alfawise U30 viene fornita con un volume di costruzione di 220 x 220 x 250 mm. Non può essere utilizzato da professionisti su larga scala. Ma se hai spesso bisogno di attrezzature moderate per i tuoi progetti fai-da-te, non ci sarà mai una scelta migliore di Alfawise U30.

Alfawise U30 Pro è più costosa rispetto a U30, ma l’incremento dei prezzi paga. Viene fornito con un touchscreen da 4,3 pollici che è circa il 53% più grande di U30 che abbiamo appena menzionato.

Pertanto, diventa facile gestire le operazioni di stampa in uno schermo più ampio.

I dadi super grandi consentono di personalizzare il livellamento per stampe migliori. Alcune altre caratteristiche che lo distinguono tra U30 e U20 includono il design UI che rende il processo di stampa più semplice e conveniente.

Si consiglia di utilizzare le funzioni di ripristino dell’interruzione dell’alimentazione se si prevede di stampare più di 0,5 mm di altezza. Se l’altezza è inferiore, assicurati di stampare di nuovo per i migliori risultati. In breve, non ci sono molte differenze tra U30 e U30 Pro tranne lo schermo più grande e l’inclusione della piattaforma di costruzione in vetro, il focolaio con il substrato in alluminio e l’adesivo per PC per la base liscia delle stampe.

Alfawise U50?

Abbiamo esaminato diverse stampanti Alfawise, U20, U20 One, U20 Pro, U30 e U30 Pro. E ora è il momento di parlare di Alfawise U50, probabilmente pensi che sarà una scelta migliore di tutte le opzioni sopra. Bene, questo potrebbe non essere il caso.

Mentre Alfawise U50 sembra di alta qualità contro altre stampanti in questo elenco, non è altro che una fascia media di stampante 3D fai-da-te.

Alfawise U50 offre un volume di costruzione di 260 x 260 x 270 mm che è un po’ più di Alfawise U30 – proprio come il prezzo. Viene fornito con un corpo in metallo facile da montare, offre una stampa stabile e risultati precisi. Ci vogliono solo 15-20 minuti per assemblare U50 prima di poter iniziare a lavorare.

Mettendo da parte il fatto che Alfawise U50 è un’opzione più economica in questo elenco, ha il design a doppio asse dell’asse Y, doppio motore dell’asse Z, struttura affidabile ma stabile – contribuendo a progetti più precisi. Nel complesso, Alfawise U50 è identica a U30 ad eccezione del suo grande schermo e della funzione automatica di alimentazione e scarico.

Alfawise U20, U20 One e U20 Pro offrono lo stesso volume di costruzione di 300 x 300 x 400 cm per stampare modelli 3D più grandi. Quando si tratta delle dimensioni del touchscreen, sia U30 che U20 offrono 2,8 pollici mentre Alfawise U30 Pro offre un touchscreen più grande da 4,3 pollici. Ciò lo rende ottimizzato per l’utente per gestire le impostazioni, il meccanismo di stampa e altre cose.

Alfawise U20, U30 e U50 sono stampanti puramente fai-da-te e non possono essere utilizzate per grandi progetti 3D. Se vuoi andare un più in alto, ti consigliamo di acquistare U20 One e U30 Pro perché sono in grado di gestire grandi progetti fai-da-te.

Nel complesso, Alfawise U20 Pro è la stampante 3D più costosa ma di alta qualità in questo elenco.

Può essere utilizzato sia per uso personale che professionale.

Conclusione

In breve, tutte le generazioni di stampanti 3D Alfawise sono economiche rispetto alla maggior parte delle opzioni di stampa 3D disponibili. Nessuna di queste stampanti è progettata per la produzione su larga scala. La maggior parte sono stampanti 3D fai-da-te, mentre alcune possono essere utilizzate anche per piccole imprese che si occupano di progetti di ingegneria civile.

Nel complesso, Alfawise U20 per progetti fai-da-te. È veloce da assemblare e puoi iniziare a stampare i tuoi modelli 3D preferiti in 5 minuti.

Quando si tratta del suo sequel Alfawise U20 One, è abbastanza chiaro che Alfawise ha apportato alcuni miglioramenti per renderla utile per le piccole imprese. Lo schermo da 3,5 pollici, la struttura integrata integrata e la velocità lo rendono una scelta migliore per gli appassionati di fai-da-te e per i piccoli progetti.

Ora ecco l’opzione più costosa in questo elenco, Alfawise U20 Pro. Per gli appassionati di fai-da-te ed è principalmente per essere utilizzata da piccole e medie imprese. Se te lo puoi permettere, non ci sarà mai un’opzione migliore di Alfawise U20 Pro.

Sia Alfawise U30 che U30 Pro non sono molto diversi. L’enorme differenza è la dimensione dello schermo. Se sei disposto a scegliere U30, ti consigliamo la U30 Pro.

Infine, Alfawise U50 è puramente una stampante fai-da-te con schermo operativo da 3,5 pollici e un prezzo basso. È una delle stampanti 3D più convenienti disponibili per queste funzionalità.

Offerte Attive

Leggi anche