Himo Z20 vs Himo C20: Bici Elettriche 2020 a Confronto

Himo Z20 vs Himo C20: Bici Elettriche 2020 a Confronto

24 Novembre 2020 0 Di HW-Blog

La nuova Bici elettrica Himo  Z20 con la nuova funzione che il telaio si piega a metà: Himo Z20 vs Himo C20

Il produttore cinese ha rilasciato la nuova bici elettrica Himo Z20 con la nuova funzione che il telaio si piega a metà. Hanno anche aggiornato alcuni altri elementi: il display è più leggibile e ora è impermeabile. Anche il design della batteria consente di guidare la bici quando la batteria viene rimossa ma l’alloggiamento è ancora coperto. Vediamo nell’articolo completo il confronto tra Himo Z20 e Himo C20.

Himo Z20 vs HIMO C20 – Specifiche

Xiaomi Himo Z20

Xiaomi Himo C20

  • max. Speed: 25 km/h (15 mph)
  • max. Speed: 24 km/h (15 mph)
  • Range (assisting): 80 km (50 mi)
  • Range (assisting): 80 km (50 mi)
  • Weight:  21,6 kg (47 lbs)
  • Weight:  21,5 kg (47 lbs)
  • Dimension (unfolded):
    147 × 61 × 109,5 cm
  • Dimension (unfolded):
    147 × 61 × 109,5 cm
  • Dimension (folded):
    86 × 45 × 74 cm
  • Dimension (folded):
    147 x 29 x 74 cm
  • Carrying Capacity: 100 kg (220 lbs)
  • Carrying Capacity: 100 kg (220 lbs)
  • Battery: 10 Ah
  • Battery: 10 Ah
  • Motor Power: 250W
    rear wheel drive
  • Motor Power: 250W
    rear wheel drive
  • Tires: 20″ air tube
  • Tires: 20″ air tube
  • Suspension: no
  • Suspension: no
  • Brake front: mechanical (disc)
  • Brake rear: mechanical (disc)
  • Brake front: mechanical (disc)
    Brake rear: mechanical (disc)
  • Transmission: 6-speed (Shimano)
  • Transmission: 6-speed (Shimano)

Nella Confezione

La scatola è piuttosto grande e pesante, la Z20 è imballata piegata, quindi la scatola è un po ‘più corta. Entrambi vengono forniti quasi completamente assemblati, è sufficiente montare i pedali (strumento incluso). I freni sono stati impostati un po’ deboli, da regolare, le gomme non sono completamente gonfiate e i parafanghi devono essere montati. Quindi, sono necessari alcuni strumenti standard per le regolazioni finali, ma fondamentalmente sei pronto per l’uso, che contiene:

bici (piegata)

  • 2 tipi di parafanghi (parafango in plastica o copriruota integrale in alluminio)
  • caricabatterie (nel mio caso con spina UE ma è un cavo di alimentazione standard a 3 pin che puoi
  • cambiare nel caso in cui hai sbagliato quello)
  • chiavi (per sbloccare la batteria dalla bici)
  • Manuale bici, manuale caricabatteria / batteria, scheda di garanzia

Meccanismo pieghevole

Puoi piegare Xiaomi Himo C20, ma non compatto come Himo Z20. Puoi ritrarre l’asta della sella, sollevare i pedali e piegare il manubrio. Pedali pieghevoli e manubrio fanno la differenza in quanto la bici occupa meno spazio quando si appoggia ad un muro.

Se hai bisogno di piegare la tua e-bike ancora più compatta, Himo Z20 è sicuramente l’opzione migliore. Ad esempio quando si viaggia con un’auto o un camper. Il telaio della nuova Himo Z20 si piega a metà richiedendo meno spazio di archiviazione in lunghezza.

Himo-Z20-vs-Himo-C20-Bici-Elettriche-2020-3 Himo Z20 vs Himo C20: Bici Elettriche 2020 a Confronto

Batteria

Entrambe le e-bike offrono batterie rimovibili. Mentre la batteria si trova sulla parte superiore del telaio su Himo C20, la batteria è integrata nel telaio su Himo Z20. Offrono la stessa capacità di 10 Ah (18650 batterie agli ioni di litio) con porta di alimentazione e indicatore di stato a LED. Il consumo energetico è dichiarato con 0,72 kw / h per 100 km.

Con una chiave puoi rimuovere la batteria per portarla comodamente con te per la ricarica. Ma non è necessario rimuovere le batterie per la ricarica, puoi collegare la batteria mentre è montata sulla bici. Una ricarica completa richiede circa 6 ore. Si afferma che un sistema di gestione della batteria offre protezione da sovracorrente, sovraccarico, cortocircuito e temperatura.

Un altro vantaggio del design di Himo Z20 è che puoi rimuovere la batteria e guidare manualmente senza di essa. In questo modo il tuo Himo Z20 è molto più leggero. Puoi farlo anche con C20, ma in questo modo il vano in alto è vuoto lasciando una rientranza e le porte sono scoperte!

Schermo

Alcuni utenti hanno avuto problemi a spegnere la loro e-bike dopo che le gocce d’acqua sono entrate nell’intercapedine del pulsante di accensione. Sembra che abbiano affrontato il problema con un nuovo design del display, e il display Himo Z20 è certificato IPX7 (Immersione, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti di test). Il nuovo display Himo Z20 è molto più leggibile alla luce del sole e indica anche se le luci sono accese.

Il nuovo display su Himo Z20 ha 4 pulsanti mentre Himo C20 presentava solo 2 pulsanti.

Himo-Z20-vs-Himo-C20-Bici-Elettriche-2020-1-1 Himo Z20 vs Himo C20: Bici Elettriche 2020 a Confronto

Himo Z20:
Pulsante di accensione (in basso): per accendere / spegnere
Pulsante Trip (in basso): per modificare il viaggio e il chilometraggio totale
Pulsante +/-: per cambiare modalità
premere a lungo il pulsante +: accendere / spegnere le luci
pressione lunga – pulsante: passa alla modalità parcheggio

Himo C20:
Pulsante di accensione: per accendere / spegnere
premere brevemente il pulsante di accensione: accende / spegne le luci
Pulsante modalità: per cambiare modalità
pulsante modalità pressione lunga: passa alla modalità parcheggio (viene visualizzato il chilometraggio totale)

Modalità di guida

Entrambe le bici offrono 4 modalità operative:

modalità potenza umana – utilizzo dei pedali senza assistenza elettrica [spento]

Puoi anche selezionare la modalità parcheggio [P] e andare senza assistenza elettrica, in questo modo il display si accende, ma non mostra la velocità. Anche se puoi usare la luce anteriore in questo modo.
modalità servoassistita: il motore ti supporta durante la pedalata, non è necessario premere l’acceleratore. [ECO]

2 modalità completamente elettriche – hai due impostazioni di potenza del motore: [MID] per max. 15 km / he [ALTA] per max. 25 km / h.

Altre Info:

Quando sei in modalità completamente elettrica puoi anche pedalare e persino superare il limite di 15 o 25 km / h, la bici non ti sta rallentando fino al limite, semplicemente non supporta l’energia elettrica oltre il limite di velocità massimo .

Non puoi usare il motore da fermo, devi dare una piccola spinta alla bici. È sufficiente spingere con il piede, non è necessario pedalare per attivare la trazione elettrica.

In modalità pedalata assistita non è necessario tirare l’acceleratore (in Italia viene considerato come ciclomotore).

Pedali normalmente e quando inizi ad andare senti il ​​motore che si avvia per supportare la tua guida. (Il motore alimenta la ruota, non supporta la pedalata stessa.)

Come accennato con Z20 è possibile rimuovere la batteria dal vano per renderla più leggera. Nella modalità pedalata assistita è abbastanza piacevole da guidare.

Luci e accessori

La luce LED anteriore è alimentata dalla batteria della bici e si accende premendo a lungo il pulsante + (Z20) risp. pressione breve del pulsante di accensione (C20). C’è un motivo per cui la luce LED posteriore, incluso il riflettore, utilizza due batterie AA poiché il palo non è collegato alla bici. È possibile rimuoverlo poiché è integrata una pompa d’aria. Simpatico espediente e utile in viaggio, anche la  Xiaomi Air Pump è molto più prestante.

Conclusione

Il meccanismo pieghevole è sicuramente un’ottima aggiunta e importante quando non puoi riporre l’intera lunghezza della bici. Reclinare il manubrio e sollevare i pedali, l’unica opzione pieghevole per C20, è comunque ottima quando appoggi la bici contro un muro.

Il nuovo display è un’ottima funzionalità. Difficile leggere il display del C20 in pieno sole. Puoi leggere il display Z20 in piena luce solare senza problemi. Anche i pulsanti sono meglio sigillati per la pioggia. Ci sono state segnalazioni che l’acqua è entrata nella fessura dei pulsanti su C20. Sembra essere stato risolto con Z20.

Le modalità completamente elettriche sembrano abbastanza simili, ma c’è una differenza con la modalità di pedalata assistita. Faticoso utilizzare questa modalità su C20 ed è normale utilizzare la modalità completamente elettrica per la maggior parte del tempo.

Offerte Attive

In offerta le migliori e-bike elettriche Himo Z20 e Himo C20 che puoi ottenere online ad un prezzo conveniente:

Leggi anche