I migliori 9 sensori per una Casa Smart perfetta

La guida ai Migliori Sensori per rendere efficiente una Casa Smart

I proprietari di case oggi sanno quanto sia importante proteggere i loro investimenti, sia da intrusioni, incendi, terremoti o inondazioni. Ma non puoi essere sempre a casa e ogni secondo conta quando le cose vanno male. I dispositivi e i sensori domestici intelligenti possono fare la differenza per le emergenze sensibili al fattore tempo facendoti risparmiare tempo, proteggendo i tuoi beni e prevenendo l’ansia.

Il mercato è saturo di dozzine di sensori per la casa smart intelligente, che forniscono una ricchezza d’informazioni in tempo reale ai proprietari di case rilevando le condizioni meteorologiche, la temperatura, il movimento, i livelli di umidità e altro ancora.

1. Sensori di temperatura e termostati intelligenti

I sensori di temperatura della casa smart intelligente misurano costantemente la temperatura all’interno della tua casa e forniscono consigli di regolazione per il tuo termostato intelligente. I termostati intelligenti possono abbassarsi in inverno quando sei lontano e ri-regolarsi poco prima di tornare a casa. Alcuni termostati intelligenti possono anche regolare le singole temperature ambiente in base all’attività corrente in quella stanza. Queste funzioni intelligenti possono aiutare a risparmiare energia e garantire livelli di comfort costanti.

2. Sensori di luce

I dispositivi intelligenti con rilevamento della luce possono spegnere l’interruttore della luce quando non se ne ricorda e le lampadine intelligenti consentono d’impostare i programmi d’illuminazione.

Quindi, anche se dimentichi di spegnere la luce del seminterrato, un sensore di luce lo farà per te. Se sei in vacanza, puoi impostare timer di lampadine intelligenti per spegnersi e accendersi per dare l’impressione che qualcuno sia a casa. In alternativa, puoi controllarli manualmente con il tuo smartphone. Puoi anche impostare i tempi per regolare la loro luminosità: più fiochi durante il giorno e più luminosi di notte. Queste impostazioni possono aiutarti a risparmiare centinaia di dollari durante tutto l’anno.

3. Sensori di movimento

Quando un sensore di movimento rileva un movimento, invia un segnale al telefono o ad altri dispositivi come telecamere, luci o allarmi. È possibile combinare sensori di movimento con altri dispositivi per risolvere una varietà di problemi. Per sicurezza, usa un rilevatore di movimento per inviarti un avviso se c’è movimento vicino alla tua piscina. Questo può aiutare a proteggere i bambini piccoli che giocano nella zona. Oppure puoi collegare un sensore di movimento a una videocamera di sicurezza intelligente alla tua porta per avvisarti quando c’è movimento. Questo è un ottimo modo per essere consapevoli delle consegne dei pacchi e aiutare a catturare gli intrusi.

4. Sensori di perdita acqua

I sensori di perdite d’acqua possono farti risparmiare denaro sulle bollette mensili e sulle riparazioni da danni causati dall’acqua. Riparare le perdite d’acqua domestiche facilmente corrette può far risparmiare ai proprietari di case circa il 10% sulle bollette dell’acqua.

I proprietari di case intelligenti utilizzano rilevatori di perdite intorno alle aree vulnerabili della loro casa dove le perdite d’acqua sono un rischio. Ad esempio, posizionali vicino al serbatoio dell’acqua calda, sotto il lavandino o intorno ai tubi dell’acqua esposti. Dopo che un sensore dell’acqua ti avvisa di perdite di tubi ed elettrodomestici, puoi correre a casa per occuparti del problema o telefonare a un idraulico prima che si verifichino danni più costosi. Un’alternativa è installare una valvola d’intercettazione automatica, che riceve notifiche di perdite dai sensori di perdita e può spegnere l’approvvigionamento idrico della tua casa quando viene rilevata una perdita. Questo può anche farti risparmiare tempo e danni costosi nel caso in cui non ti trovi nelle vicinanze.

5. Sensori per porte e finestre

Gli avvisi per aprire finestre e porte sono un altro sensore indispensabile che può farti risparmiare denaro e tenerti al sicuro. Gli apriporta intelligenti del garage ti avviseranno se qualcuno ha dimenticato di chiudere la porta del garage. Le serrature intelligenti delle finestre emetteranno un allarme e ti avviseranno se un intruso apre o rompe una finestra. I sensori delle porte possono anche risparmiare energia quando li colleghi all’illuminazione intelligente, che può accendere e spegnere le luci quando qualcuno entra o esce da una stanza.

6. Video citofoni Smart

I video citofoni smart intelligenti si attivano quando viene rilevato un movimento alla porta d’ingresso. Sono dotati di videocamere che scattano immagini HD grandangolari. Anche se non sei a casa, puoi visualizzare un flusso video in diretta di un intruso, della consegna di pacchi o di un visitatore. Alcuni campanelli possono persino imparare i singoli volti e annunciare il nome del visitatore quando arrivano.

7. Sensori meteorologici

I sensori meteorologici sono come i sensori di temperatura, ma per le condizioni esterne. Usali con i tuoi irrigatori intelligenti per basare il tuo programma d’irrigazione sulle possibilità di pioggia. Se la temperatura scende improvvisamente o colpisce un temporale, un sensore meteorologico collegato ai sensori della finestra potrebbe dirti quali finestre sono aperte e devono essere chiuse per proteggerti dai danni della pioggia.

8. Sensori intelligenti di fumo e CO

Oltre al fumo e al monossido di carbonio, i sensori di fumo intelligenti possono anche monitorare la qualità dell’aria in casa per polline, polvere o altri particolati. Alcuni modelli di rilevatori di fumo intelligenti possono persino distinguere tra toast bruciati e un vero incendio domestico, dandoti la possibilità di annullare l’allarme prima che si spenga .

Il futuro dei sensori per la casa intelligente si sta muovendo per sviluppare modi migliori per integrare tutti i tuoi dispositivi. Le principali aziende tecnologiche come Google, Amazon e Apple stanno sviluppando i loro assistenti come hub di controllo per molti di questi dispositivi intelligenti. Man mano che queste tecnologie progrediscono, si prevede che i proprietari di case le utilizzeranno per gestire e ottimizzare il loro consumo energetico. La sicurezza domestica continuerà ad essere una priorità, poiché i dispositivi mobili diventeranno l’hub centrale nello stato delle nostre case mentre siamo al lavoro o in vacanza.

casa smartguida acquistosensori smartsmart home