Se stai cercando un Chromebook economico brillante o un modello premium, questi sono i migliori Notebook Google 2023
I Chromebook hanno fatto molta strada: questi notebook una volta erano visti come limitati ed economici, ma i migliori Chromebook del 2023, che utilizzavano il sistema operativo Chrome OS di Google, sono ora tra alcuni dei migliori notebook in circolazione.
Se stai cercando uno dei migliori notebook per studenti sul mercato, troverai molto interessanti le migliori opzioni di Chromebook, in quanto rappresentano ancora un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La natura leggera di Chrome OS di Google, dove quasi tutto avviene all’interno di una scheda del browser, significa che questi notebook durano molto con una singola carica, quindi sono ideali per lavorare in movimento.
Sia per lavoro che per gioco, c’è un Chromebook che può fare al tuo caso. Abbiamo selezionato un’ampia varietà di opzioni di Chromebook, adatte a tutti i budget e stili, in questa pratica guida, in modo da poter arrivare direttamente all’opzione perfetta per te.
Il miglior Chromebook per la maggior parte delle persone è il Google PixelBook Go. Uscito qualche anno fa, ma è ancora il perfetto equilibrio tra prezzo e prestazioni, in un bel pacchetto progettato da Google stesso.
La migliore opzione Chromebook per i giocatori va all’Acer Chromebook 516 GE. Questa aggiunta più recente mira a prestazioni di fascia più alta rispetto a molte, che ti costeranno più denaro ma ne vale la pena per il risultato finale.
Il miglior Chromebook economico è il Lenovo IdeaPad Duet. È una vera star per il prezzo richiesto, offrendo uno stile 2 in 1 con una tastiera clip-on, quindi sia che tu voglia usarlo come un prodotto simile a un tablet, o rock quella tastiera per lavoro, copre tutte le strade.
I migliori Chromebook che puoi acquistare nel 2023
1. Google Pixelbook Go
Pixelbook Go 13.3" FHD Laptop (Core i5, 8GB RAM, 128GB SSD) Just Black
2 used from 869,00€
Google non solo produce Chrome OS per tutti i Chromebook, ma produce anche il proprio Chromebook: il Pixelbook Go.
Molti lo pubblicizzano come uno dei migliori sul mercato, con credenziali abbastanza potenti da affrontare senza problemi le macchine Windows a tutti gli effetti.
Anche il team di progettazione hardware di Google fa davvero il suo passo con il Pixelbook Go, dalle cornici sottili intorno al display alla gomma testurizzata sotto il laptop, è un’opzione ben progettata e pratica.
2. Lenovo Chromebook Duet
Il miglior Chromebook economico
Tablet Lenovo Ideapad Duet 3 10igl5 82at002uix 10.3" Cel_n4020 4gb 64gb Wifi W1
Il miglior Chromebook economico è Chromebook Duet di Lenovo. Certo, non ha il potere di alcuni altri in questa guida, e il suo schermo è un po’ più piccolo da 10,1 pollici, ma tutto considerato è un vero affare.
Il il suo punto di forza è il design 2 in 1, quindi puoi usare Duet come un prodotto simile a un tablet, quindi agganciare la tastiera magnetica e diventare più produttivo in base alle tue esigenze. La versatilità è il nome del gioco, che è ben gestito.
3. Asus Chromebook Flip
Il miglior Chromebook per mescolare stile e potenza
Asus Chromebook Flip C434Ta-Ai0108 Notebook Ortatile Argento Ibrido (2 in 1) 35,6cm (14") 1920x1080 Pixel Touch Screen 1,1ghz Intelâ Core⢠M M3-8100Y
Con il suo design elegante e uno schermo che puoi girare, il Flip C434 è senza dubbio uno dei migliori Chromebook del 2023.
Il suo rapporto schermo-corpo dell’87% è degno di un laptop premium e sembra fantastico con Chrome OS, mentre le specifiche interne possono essere configurate come richiesto, con opzioni di processore Intel Core m3, i5 o i7 disponibili.
Il display da 14 pollici è anche abilitato per il touchscreen, sbloccando così la funzionalità secondaria del tablet e offre una risoluzione Full HD. Nel complesso, questo è un prodotto a tutto tondo molto convincente.
4. HP Chromebook x360
Il miglior Chromebook con apertura a 360°
HP Chromebook x360, 14 pollici Full HD Antiglare IPS, Core i3-1125G4 quad, 8GB DDR, 128GB SSD, Chrome OS, 14c-cc0205nd, Argento
Passare facilmente tra lavoro e tempo libero. Scopri prestazioni, versatilità e eccellenti caratteristiche di sicurezza come lettore d’impronte digitali e killswitch. HP Chromebook x360 14c consente di passare facilmente tra lavoro e tempo libero, senza perdere nulla. Il notebook è dotato di un potente processore Intel® Core™[1] e di un display straordinario, che dà vita a progetti creativi e servizi di streaming.
Un Chromebook e un notebook sono la stessa cosa?
Sotto quasi tutti gli aspetti, sì, lo sono. Offrono un’esperienza di elaborazione portatile che consente alle persone di lavorare ed essere creative ovunque si trovino, e spesso per molto meno denaro.
Dove i Chromebook differiscono dai notebook è nel loro sistema operativo, nelle app e nei componenti interni. Il sistema operativo, ad esempio, è Chrome OS di Google, non è Windows, Linux o macOS, mentre le app utilizzate dai Chromebook provengono dalla G-Suite di Google di software e download di app mobili Android.
Chrome OS è la principale differenza tra un Chromebook e un notebook Windows o Apple. Chrome OS è un sistema operativo molto snello progettato per funzionare completamente in sincronia con la suite di applicazioni di Google, come Google Mail e Google Docs, e mentre il lavoro offline è ovviamente possibile, i Chromebook sono davvero progettati per essere utilizzati online.
Come scegliere il miglior Chromebook per te
Se hai stabilito che Chrome OS soddisferà le tue esigenze, i prossimi passi sono proprio come lo sarebbero con qualsiasi notebook: quale dimensione dello schermo ti si addice meglio?
Vuoi un design solo per notebook o un prodotto a cerniera 2 in 1 o 360 per la versatilità?
Una delle specifiche chiave a cui prestare attenzione è la dimensione dello schermo, in quanto determinerà quanto spazio hai per pagine web e app e quanto sia facile trascinare il tuo Chromebook in giro.
In definitiva, i motivi per acquistare un Chromebook è l’offrire sistemi sicuri e leggeri che sono sempre aggiornati. Supponiamo che il tuo Chromebook venga rubato: sostituiscilo con un altro, accedi e tutto rimarrà dove lo hai lasciato nel cloud.
I Chromebook sono diventati estremamente importanti anche per gli studenti nel settore dell’istruzione. La lunga durata della batteria, il costo tipicamente basso e una suite decente di app per ufficio significano che gli acquirenti a corto di denaro che necessitano di un computer di lavoro affidabile hanno un’opzione assolutamente ideale.