I migliori Robot Aspirapolvere Roomba del 2021

I migliori Robot Aspirapolvere Roomba del 2021

11 Agosto 2021 0 Di HW-Blog

Risparmia tempo per pulire sporco, detriti e peli di animali con i migliori Robot Aspirapolvere Roomba

Le famiglie impegnate hanno bisogno prodotti che offrano modi convenienti ed efficienti per stare al passo con la manutenzione della casa. Un aspirapolvere robot potrebbe essere la migliore opzione per fare un po’ di pulizia con uno sforzo minimo o nullo.

Un nome sinonimo di questi detergenti a mani libere è Roomba. La linea di prodotti Roomba di iRobot è disponibile in una varietà di piccoli ma efficaci aspirapolvere con funzionalità intelligenti come la mappatura della casa, nonché l’integrazione di app, Wi-Fi e controllo vocale. Tuttavia, iRobot ha diversi modelli, quindi può essere difficile scegliere il Roomba migliore per le tue esigenze. Sia che tu stia cercando di pulire il pavimento o aspirare peli di animali domestici dal tappeto, c’è un modello per affrontare una moltitudine di obiettivi di pulizia della casa.

Cosa considerare quando si sceglie il miglior Roomba

Una cosa grandiosa di Roomba è che c’è un modello per ogni dimensione di casa e budget. Le opzioni variano notevolmente in base alle funzionalità intelligenti, alla potenza di aspirazione, alla durata della batteria e alle capacità di pulizia di ciascun prodotto. Prima di selezionare il Roomba migliore per le tue esigenze, considera i tuoi obiettivi di pulizia e rivedi queste considerazioni di acquisto comuni.

Navigazione e mappatura

Tutti i Roomba includono sensori di ostacoli e possono rilevare aree con sporco e detriti, ma i modelli di fascia alta avranno sistemi di navigazione e mappatura più avanzati. Alcuni possono mappare un’intera casa, che può quindi essere utilizzata per specificare le aree di pulizia tramite un’app scaricabile.

Gli utenti possono assegnare nomi specifici ad aree come ‘soggiorno’ o ‘cucina’ per orari personalizzati e attivazione vocale. Ad esempio, se ci sono briciole sotto il tavolo della cucina, gli utenti possono dire al proprio Roomba di ‘pulire sotto il tavolo della cucina’. Le aree della casa in cui i bambini o gli animali domestici potrebbero giocare possono essere impostate come aree ‘off-limit’. I rapporti sulla mappa pulita dell’aspirapolvere consentono all’utente di vedere dove Roomba ha pulito e per quanto tempo.

Funzionalità intelligenti

La mappatura è solo una delle tante funzionalità intelligenti di Roomba. L’app iRobot Home consente ai proprietari di avere il controllo completo sul programma di pulizia e sulle preferenze direttamente dal proprio smartphone o tablet. Gli utenti possono attivare il proprio Roomba mentre sono fuori casa o programmarlo per iniziare la pulizia a un’ora specificata. L’app registrerà anche la cronologia di pulizia della macchina in modo che gli utenti possano tenere traccia di quali aree sono state aspirate. Per utilizzare la comoda funzione di attivazione vocale, la maggior parte dei modelli è compatibile con Alexa o Google Home. Come bonus aggiuntivo, alcuni modelli possono anche essere collegati ai mop intelligenti di iRobot per una pulizia coordinata.

I Roomba sono tutti dotati di una funzione di ricarica automatica, quindi quando la batteria è scarica, questi dispositivi intelligenti torneranno alle loro stazioni di ricarica. Alcuni includono una funzione ‘ricarica e riprendi‘ in modo che il dispositivo possa continuare a pulire da dove era stato interrotto, ma altri dovranno essere ripristinati alla modalità di pulizia.

I modelli più avanzati smaltiranno anche il proprio sporco. La funzione ‘base pulita’ dell’azienda acquisisce il contenuto della pattumiera quando Roomba torna al dock per la ricarica.

Potenza di aspirazione

Tutti gli aspirapolvere iRobot utilizzano un sistema di pulizia a tre fasi per allentare, sollevare e aspirare sporco e detriti; tuttavia, la potenza varierà a seconda di Roomba. I modelli di fascia alta avranno la maggiore quantità di potenza di aspirazione. Ad esempio, l’i7 ha 10 volte la potenza di aspirazione della serie 600; pertanto, gli utenti che cercano una pulizia più forte potrebbero voler scegliere un modello con questo in mente.

Un Roomba, tuttavia, non corrisponderà alla potenza o sostituirà un aspirapolvere standard. La potenza di aspirazione non regge a questi dispositivi più grandi e i detriti raccolti vengono trascinati in una piccola pattumiera interna con capacità limitata.

Modello di pulizia

Poiché la maggior parte delle stanze ha mobili e oggetti sparsi ovunque, i migliori Roomba saranno in grado di mappare internamente e regolare di conseguenza lo schema di pulizia. Roomba che includono telecamere e mappatura conosceranno l’ambiente e i potenziali ostacoli, quindi utilizzeranno tali dati per creare modelli di pulizia adattivi. Quelli senza fotocamere e mappatura intelligente faranno affidamento sui sensori per orientarsi e si muoveranno in file ordinate per la pulizia.

Roomba utilizza la tecnologia di ‘rilevamento sporco‘ per concentrare i propri sforzi di pulizia, quindi un’unità può trascorrere più tempo in un’area fino a quando i sensori non rilevano meno particelle. I modelli avranno un posizionamento diverso dei sensori e quindi si muoveranno in modo diverso. I robot che hanno i sensori nella parte posteriore si muoveranno avanti e indietro quando rilevano lo sporco, mentre quelli con solo quelli anteriori possono muoversi in uno schema più circolare.

La maggior parte dei modelli Roomba è dotata delle funzioni di pulizia multiroom, che consentono al dispositivo di pulire in zone anziché in una stanza alla volta. Una modalità di ‘pulizia dei bordi’ assicura che polvere e detriti vengano raccolti lungo il perimetro e intorno ai mobili. Alcune macchine includeranno anche preferenze di pulizia personalizzate, che consentono all’utente di regolare le modalità di pulizia, le impostazioni di alimentazione, il numero di passaggi di pulizia e la pulizia dei bordi, tutto dall’app.

Superficie del pavimento

Alcuni aspirapolvere robot sono realizzati per adattarsi a determinate superfici meglio di altre. Nel complesso, tuttavia, i robot aspirapolvere tendono ad essere più efficaci in aree ordinate su superfici solide o su moquette a pelo medio-basso. Molti Roomba passano facilmente dalla moquette ai pavimenti solidi come legni duri o piastrelle, tuttavia, gli acquirenti che hanno un tappeto più spesso potrebbero voler scegliere opzioni con una maggiore aspirazione, una pattumiera più grande e una maggiore durata della batteria. Alcuni modelli disporranno anche di un’impostazione di aspirazione automatizzata più elevata per la pulizia profonda dei tappeti.

Alcune opzioni funzioneranno in modo più efficace con i pavimenti più scuri, molto probabilmente a causa dei sensori di dislivello che scambiano l’oscurità per una discesa. Per le superfici dure, l’azienda produce anche robot per la pulizia che includono anche funzionalità intelligenti per lavorare in combinazione con le loro controparti aspiranti.

Durata della batteria

Simile ad altri aspirapolvere cordless, diversi modelli di Roomba avranno tempi di autonomia variabili a seconda della durata della batteria. La durata della batteria generalmente varia da 60 minuti con versioni più base a circa 120 minuti con la fascia più alta. Coloro che desiderano che il loro Roomba copra più metratura potrebbe voler scegliere un modello con una durata della batteria più lunga, o forse due robot per coprire zone o piani diversi.

La funzione di auto-ricarica facilita la ricarica della batteria una volta che si sta scaricando. Per la migliore esperienza pratica, scegli un modello con una funzione ‘ricarica e riprendi’.

Caratteristiche aggiuntive

Ci sono alcune caratteristiche bonus da considerare quando si seleziona il modello più adatto alle proprie esigenze di pulizia. Un rullo antigroviglio è particolarmente utile per chi ha animali domestici, poiché i suoi estrattori sollevano peli di animali domestici e altri detriti senza che si impiglino nelle spazzole di Roomba. Un altro extra utile per le famiglie con animali domestici o per chi è sensibile agli allergeni è un filtro ad alta efficienza in grado di catturare efficacemente peli, polline e altre minuscole particelle.

I robot aspirapolvere hanno anche il vantaggio delle dimensioni compatte e dell’altezza ridotta per raccogliere detriti sotto i mobili. Per chi è sensibile al rumore, i Roomba sono generalmente più silenziosi rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere standard. I modelli più rumorosi raggiungono circa 70 decibel, che è solo leggermente più alto della conversazione media.

I migliori Robot Aspirapolvere Roomba

Il miglior aspirapolvere Roomba avrà una potenza di aspirazione sufficiente e capacità intelligenti per soddisfare le esigenze dell’utente. Nella lista troverai le migliori soluzioni di Roomba:

iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere WiFi, Adatto a tappeti e Pavimenti, Tecnologia Dirt Detect, Sistema 3 Fasi, 58 dB, Pulizia programmabile, Grazie alla App, Compatibile con Alexa, Nero, 33w

349,90
333,34
 disponibile
5 new from 314,00€
502 used from 210,69€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 21 Settembre 2021 4:38

Caratteristiche

  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe sfuggire, come la pulizia extra durante la stagione delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 671 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla polvere sottile ai detriti di grandi dimensioni da tappeti e pavimenti

iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Smart Home e Controllo con App, Grigio Scuro

249,00
199,99
 disponibile
3 new from 199,99€
60 used from 117,20€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 21 Settembre 2021 4:38

Caratteristiche

  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
  • Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe sfuggire, come la pulizia extra durante la stagione delle allergie
  • Compatibile con Alexa e Google Assistant, il Roomba 692 pulisce al suono della tua voce; funziona con i dispositivi Google Home e Amazon Alexa (Google e Alexa sono marchi dei rispettivi proprietari)
  • Le spazzole multi-superficie catturano qualsiasi cosa, dalla polvere sottile ai detriti di grandi dimensioni da tappeti e pavimenti

iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi, Power-Lifting, Dirt Detect, Adatto per peli di Animali Domestici, Tecnologia Imprint, Sistema Pulizia 3 Fasi, programmabile con App, Argento

499,00
379,90
 disponibile
3 new from 379,90€
36 used from 280,82€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 21 Settembre 2021 4:38

Caratteristiche

  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Goditi il pulito profondo che il potente sistema di pulizia del Roomba 971 possa offrire: aspira sporco, detriti e peli di animali domestici, ovunque si nascondano
  • Con la navigazione vSLAM, Roomba 971 mappa la casa per seguire percorsi ordinati e pulire già al primo passaggio; se la batteria si scarica, si ricarica da solo e riprende da dove aveva interrotto
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e ti suggeriscono i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di pulizie più frequenti, come la muta degli animali o le stagioni delle allergie
  • Riprende da dove aveva interrotto; i nostri robot sanno quando devono ricaricarsi per poi tornare nel punto in cui avevano interrotto le pulizie

iRobot Roomba i7156 Robot Aspirapolvere, Memorizza la planimetria della tua casa, Adatto per Peli di Animali Domestici, spazzole in gomma, potente aspirazione, Wi-Fi, programmabile con App, argento

699,00
549,90
 disponibile
5 new from 549,90€
261 used from 412,43€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 21 Settembre 2021 4:38

Caratteristiche

  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Grazie alla sua tecnologia di navigazione, l'i7 può catturare e rimuovere lo sporco dove vuoi, quando vuoi; e altrettanto importante, può evitare di andare dove non vuoi che vada
  • La mappatura Cutting-Edge e la navigazione intelligente consentono di inviare l'i7 verso lo sporco quando serve, con un semplice comando vocale; funziona con i dispositivi Google Assistant e Alexa
  • Polvere sottile e grossi detriti: aspira di tutto con il sistema a 3 fasi basato su doppie spazzole in gomma multi-superficie e un’aspirazione 10 volte più potente della Serie 600
  • Impara dalle tue abitudini e ascolta la tua voce, dandoti suggerimenti e preoccupandosi anche di ciò che a te potrebbe sfuggire, come la pulizia extra durante la stagione delle allergie

iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi, svuotamento automatico, adatto per chi ha animali domestici, memorizza la planimetria della casa, programmabile, contenitore lavabile, argento

799,90
699,90
 disponibile
4 new from 699,90€
135 used from 524,93€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 21 Settembre 2021 4:38

Caratteristiche

  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Dimentica di passare l'aspirapolvere per mesi; per 60 giorni, l'i7+ trasferisce automaticamente lo sporco nella Clean Base, in sacchetti a 4 strati che bloccano gli allergeni, i pollini e le muffe
  • Grazie alla sua tecnologia di navigazione, l’i7+ può catturare e rimuovere lo sporco dove vuoi, quando vuoi; e altrettanto importante, può evitare di andare dove non vuoi che vada
  • La mappatura Cutting-Edge e la navigazione intelligente consentono di inviare l'i7 verso lo sporco quando serve, con un semplice comando vocale; funziona con i dispositivi Google Assistant e Alexa
  • Polvere sottile e grossi detriti: aspira di tutto con il sistema a 3 fasi basato su doppie spazzole in gomma multi-superficie e un’aspirazione 10 volte più potente della Serie 600

I migliori Robot Aspirapolvere Roomba per prezzo

 

199,99€
249,00€
disponibile
3 new from 199,99€
60 used from 117,20€
as of 21 Settembre 2021 4:38
Amazon.it
333,34€
349,90€
disponibile
5 new from 314,00€
502 used from 210,69€
as of 21 Settembre 2021 4:38
Amazon.it
379,90€
499,00€
disponibile
3 new from 379,90€
36 used from 280,82€
as of 21 Settembre 2021 4:38
Amazon.it
549,90€
699,00€
disponibile
5 new from 549,90€
261 used from 412,43€
as of 21 Settembre 2021 4:38
Amazon.it
699,90€
799,90€
disponibile
4 new from 699,90€
135 used from 524,93€
as of 21 Settembre 2021 4:38
Amazon.it

Leggi anche