I migliori stivali da equitazione: Lunghi o corti, il modello che più ti si addice

I migliori stivali da equitazione: Lunghi o corti, il modello che più ti si addice

28 Dicembre 2020 0 Di HW-Blog

Stivali da equitazione: i migliori modelli Lunghi o corti da scegliere

Per aiutarvi a fare la vostra scelta, abbiamo raccolto una grande selezione di stivali lunghi e corti per la competizione, l’uso quotidiano e l’equitazione invernale. Da quelli semplici a quelli dallo stile un po’ più stravagante, li abbiamo cercati e selezionati tutti.

I migliori stivali da equitazione sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per farvi sentire a vostro agio, garantendo prestazioni al meglio. Potrebbero sembrare costosi quando si inizia la ricerca, ma se li si indossano regolarmente, non si può mettere un prezzo per gli stivali che si adattano come un guanto e che aiutano a mantenere i piedi freschi in estate e caldi in inverno. Quando avrete trovato un marchio e uno stile che vi piace e vi calza bene, non riuscirete a immaginare come potreste mai cavalcare senza di loro.

Come scegliere i migliori stivali da equitazione

Gli stivali da equitazione possono essere un grande investimento, e quando si è alla ricerca di un nuovo paio, è importante considerare che tipo di equitazione si sta facendo e se li si indosserà quando si è fuori dalla sella.

Se sei esperto e fai dressage o salto ostacoli ogni giorno, cerca uno scarpone da competizione alto e in pelle. Prendete in considerazione lo stile, ma se non volete una calzata su misura, assicuratevi che gli stivali vi forniscano il comfort e il supporto necessari per sfruttarli al meglio.

Se avete intenzione di passare ore in sella, comfort e vestibilità sono davvero importanti, quindi se avete la possibilità di provarli prima dell’acquisto, ne vale sicuramente la pena. Se si utilizzano anche dopo essere scesi dalla sella, allora uno stivale da equitazione più robusto e pratico sarebbe una scelta sensata, in quanto durerà molto più a lungo e sarà molto più gentile con i vostri piedi, gli stivali da competizione, infatti, sono progettati per essere indossati in sella, non per sporcarli o passeggiare fuori con essi.

Lista dei migliori stivali Equitazione

Ecco allora una grande selezione di alcuni dei migliori stivali da equitazione che puoi scegliere per andare a cavallo senza problemi:







Leggi anche