Il miglior Box TV del 2019, dolby surround 7.1 e 4K: Beelink GT-King Pro

Beelink GT-King Pro, il miglior box Tv del 2019 con supporto audio 7.1 e 4K

Beelink GT-King Pro è il nuovo box tv del 2019 che si sta rivelando tra i migliori dispositivi del mercato per chi vuole un sistema multimediale completo. Si differenza dagli altri dispositivi per il sistema audio dolby surround 7.1, il supporto per video 4K e il telecomando con con il supporto vocale. 4GB RAM 64GB ROM, Android 9.0 sono caratteristiche tecniche che permettono l’utilizzo del box tv Beelink GT-King Pro di app e giochi più sofisticati.

box-tv-Beelink-GT-King-Pro-4 Il miglior Box TV del 2019, dolby surround 7.1 e 4K: Beelink GT-King Pro

Pro

  • Design moderno
  • Box TV Dolby Audio più economico del 2019
  • Supporta l’assistente vocale
  • Varie porte USM e con connessione wireless
  • L’ultimo sistema Android 9.0

Design

L’aspetto del Beelink GT-King Pro è sicuramente molto accattivante. È senza dubbio il prodotto più bello di Beelink.

La custodia interamente in metallo blu con un teschio bianco sulla parte superiore aggiunge al suo design un tocco accattivante. L’angolo in alto a sinistra presenta un logo Beelink in rilievo.

Quando il box tv è accesso, gli occhi del teschio si illuminano in un design unico (forse adatta ad un pubblico più giovanile).

box-tv-Beelink-GT-King-Pro-1 Il miglior Box TV del 2019, dolby surround 7.1 e 4K: Beelink GT-King Pro

Sebbene sottile e compatto, GT-King Pro offre un gran numero di porte.

La parte anteriore ha un ricevitore IR che funziona con un telecomando a infrarossi standard.

Il lato sinistro del box è dotato di due porte USB 3.0 per supportare la trasmissione di dati ad alta velocità. C’è anche uno slot per schede TF accanto alla porta USB.

Le altre porte si trovano sul retro del box tv, tra cui una porta connettore di alimentazione, una porta USB 2.0, una porta HDMI 2.1, una porta Gigabit Ethernet, una porta audio lossless SPDIF e un AV da 3,5 mm (RJ45) porta.

La parte inferiore del box tv ha quattro piedini molto corti che impediscono spostamenti accidentali e contribuiscono anche alla dissipazione del calore.

GT-King Pro è molto compatto e occupa poco spazio.

box-tv-Beelink-GT-King-Pro-1 Il miglior Box TV del 2019, dolby surround 7.1 e 4K: Beelink GT-King Pro

Configurazione del sistema

Configurare il sistema è estremamente semplice: basta collegare GT-King Pro alla TV con un cavo HDMI e collegarlo all’alimentazione.

All’accensione, al centro dello schermo TV apparirà l’immagine di un teschio con occhi lampeggianti multicolori.

L’avvio è super veloce, gli utenti saranno in grado di accedere all’interfaccia principale in circa dieci secondi.

OS e applicazioni

GT-King Pro è dotato di Android 9.0 e presenta un’interfaccia utente personalizzabile. Puoi aggiungere le app più utilizzate sul lato destro della home page.

La barra di controllo è nascosta per impostazione predefinita e puoi trascinarla verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo con il mouse.

GT-King Pro non ha troppe app preinstallate. Oltre al software Android standard come Google, Play Store, Chrome e Gallery, sono disponibili solo il file manager, l’app market, il media center, il lettore di film e il lettore musicale di Beelink.

Google Play Store utilizza la versione standard anziché la versione TV, che ovviamente contiene più app rispetto alla versione TV.

Audio

Infine, la cosa più importante di questo prodotto è l’audio.

È noto che la maggior parte dei produttori di TV-box spesso scelgono chip audio di fascia bassa per ridurre i costi.

Di conseguenza, quando si utilizza il TV box per riprodurre audio e video di qualità audio elevate, non sembra diverso dai normali video.

Il Beelink GT-King Pro invece utilizza un chip audio di alta qualità del suono senza perdita di dati e grazie anche al Dolby Audio.

Beelink GT-King Pro è alimentato dall’ultimo processore Amlogic S922X-H. Attualmente è il chip più potente nel settore dei box TV.

Questo chip audio di livello professionale dà vita ad un suono di qualità elevata.

Nelle parti ad alta frequenza, GT-King Pro offre una gamma sufficientemente ampia, una risoluzione eccellente e un audio ad alta frequenza definita.

box-tv-Beelink-GT-King-Pro-3 Il miglior Box TV del 2019, dolby surround 7.1 e 4K: Beelink GT-King Pro

GT-King Pro è un ottimo strumento multimediale per ascoltare musica e vedere film senza compromessi.

GT-King Pro ha anche 4 GB di RAM per supportare il multitasking.

Nel test delle prestazioni, GT-King Pro ha ottenuto un punteggio superiore alla maggior parte degli smartphone equipaggiati con Snapdragon 660 e ha raggiunto quasi il doppio del punteggio della versione migliorata di Xiaomi Box 3!

Riproduce video 1080P sull’app YouTube e video 2K su YouTube TV con totale facilità.

Anche durante la riproduzione di programmi 4K a su YouTube TV, non si notano rallentamenti.

Lo stesso vale quando si riproducono video 4K in Chrome.

Prestazioni

A differenza di altri box, GT-King Pro è molto più di un semplice lettore multimediale in streaming. Può eseguire la maggior parte dei giochi 3D presenti su Google Play Store.

Alcuni giochi come ‘Asphalt: Racing Edition’, ‘Real Racing 3’, ‘Snowboard Party’ e ‘World Tennis: Golden Age’, possono funzionare senza problemi. Tuttavia, al fine di ottenere una migliore esperienza di gioco, un controller wireless sarebbe essenziale.

Anche navigare sul Web con GT-King Pro è un’esperienza molto fluida.

Anche se apri più schede contemporaneamente in Chrome, pagine di grandi dimensioni con molte immagini si caricano molto rapidamente e non ci sono ritardi nel cambio di scheda.

Con una tastiera e un mouse e alcune app adatte, puoi persino utilizzare GT-King Pro per eseguire attività produttive come l’invio e la ricezione di e-mail, la modifica di documenti, immagini, video e altro ancora.

Connettività

Supporta Wi-Fi dual-band a 2,4 GHz / 5,8 GHz e, sebbene non sia presente un’antenna, la sua capacità di ricezione Wi-Fi è buona.

Il chip Bluetooth di GT-King Pro è lo standard Bluetooth 4.1, non l’ultimo 5.0. Questo è un pò deludente, ma è sufficiente per connettere contemporaneamente una tastiera, un mouse e un altoparlante Bluetooth.

Naturalmente, se l’altoparlante Bluetooth non è in grado di soddisfare i requisiti, anche le porte SPDIF, HDMI e AV possono supportare la maggior parte delle soundbar.

L’interfaccia HDMI è l’ultimo standard 2.1, può produrre fino a 4K a 75FPS ed è perfettamente compatibile con le versioni precedenti. Le tre porte USB possono leggere fino a 4 TB di memoria esterna.

box-tv-Beelink-GT-King-Pro-7 Il miglior Box TV del 2019, dolby surround 7.1 e 4K: Beelink GT-King ProConclusioni

Rispetto ai normali box tv che possono essere utilizzati solo come lettori multimediali in streaming, Beelink GT-King Pro offre vantaggi prestazionali notevolmente migliori in termini di navigazione sul Web, giochi con un sistema audio ad alte prestazioni. È sicuramente un box TV che vale la pena acquistare.

Offerte Attive

In offerta il box tv Beelink GT-King Pro a 128€.

Leggi anche..