
Il miglior drone per principianti 2023: pilotare il drone con facilità
28 Dicembre 2022Hai bisogno del miglior drone per principianti? Inizia con il miglior Drone di qualità
Trovare il miglior drone per principianti è l’opzione perfetta per chiunque sia nuovo con i droni e non vuole spendere molto con un modello avanzato, e con questa pratica guida sarai presto pronto a prendere il volo.
Mentre la maggior parte dei droni moderni sono divertenti da pilotare e sembrano impressionanti, andare alla ricerca di un modello più economico, in particolare cloni DJI di marchi di cui non hai mai sentito parlare, può causare molta confusione e delusione. Nelle mani degli inesperti possono essere un incubo farli volare.
Fortunatamente ci sono molti droni per principianti disponibili che sono molto più adatti ai principianti. Da quando Parrot ha lanciato il suo drone AR con il proprio controllo di volo, consentendo a chiunque di tenerlo in aria senza costanti regolazioni del pilota, molti altri droni facili da pilotare sono apparsi sul mercato, sostenuti da un sacco di miglioramenti alla tecnologia dei droni. La maggior parte dei migliori modelli di droni oggi può praticamente volare da sola e seguire automaticamente i loro soggetti e tornare alla base quando hanno finito. Non hanno quasi bisogno di un pilota.
Naturalmente quando si tratta dei migliori droni per principianti non otterrai molta assistenza pilota, specialmente se hai un budget limitato, ma se scegli saggiamente non dovresti incorrere in difficoltà.
E per semplificarti le cose, abbiamo creato questa guida. Troverai un assortimento di droni che sono una gioia da pilotare, e ancora meglio sono facili da configurare. Si tratta semplicemente di disimballarli, caricare le batterie e decollare.
I migliori 3 droni per principianti 2023
Come scegliere il miglior drone per principianti
Noterai alcuni modelli DJI e Autel nella nostra attuale lista di articoli sui droni, e praticamente ogni altra guida online ai droni attualmente su Internet. Questo perché DJI e Autel sono così avanti quando si tratta di progettazione di droni ed elettronica di volo che altri produttori semplicemente non riescono a tenere il passo. Sì, ci sono un sacco di droni molto, molto più economici, ma la verità è che nessuno di loro possono eguagliare il DJI o Autel.
Dove il drone Autel e DJI medio vola direttamente fuori dalla scatola, la maggior parte dei droni economici richiede un accoppiamento complicato con un telefono che raramente funziona la prima volta che lo provi. Questo li rende complicati da usare fin dall’inizio.
Molte aziende ti diranno che il loro drone economico è dotato di una straordinaria fotocamera 4K in grado di scattare immagini straordinarie e video di qualità professionale. In realtà, la qualità video è di solito una grande delusione, soprattutto perché la fotocamera, il suo sensore e la sua elettronica sono economici e scadenti.
Peggio ancora, la fotocamera probabilmente non è collegata a un giunto cardanico meccanico a 3 assi, dispositivo intelligente che garantisce che le riprese video siano fluide. In realtà molto probabilmente utilizza invece un sistema di stabilizzazione digitale o, peggio, non ha alcuna stabilizzazione. I droni economici sono solitamente dotati anche di batterie economiche che abbandonano il fantasma dopo circa 10 minuti in aria.
Molti droni economici tendono anche a comportarsi male una volta in volo e forse volano in modo irregolare per qualche ragione. In effetti, il comportamento di volo irregolare era un’anomalia ben nota con i precedenti droni Phantom di DJI, ma anni di ricerca e sviluppo hanno cancellato praticamente ogni intoppo nei suoi sistemi di volo.
Quando si tratta di scelta dei droni, ci sono davvero solo due marchi veramente affidabili e sono DJI e Autel. Le loro macchine si comportano semplicemente in modo impeccabile, sono un gioco da ragazzi da installare e volare e piene di una quantità impressionante di tecnologia che li mantiene in alto in modo affidabile in una vasta gamma di condizioni atmosferiche. Anche le fotocamere di DJI e Autel sono ampiamente considerate tra le migliori per il loro scopo.
I migliori droni per principianti 2023
DJI Mini 2 Drone Quadcopter Leggero E Pieghevole, Foto 12 MP, Bianco
Con meno di 249 g, pesa quanto una mela e si adatta perfettamente al palmo della tua mano.
Con una durata massima della batteria di 31 minuti, il drone professionale DJI Mini 2 garantisce più della potenza sufficiente per creare lo scatto perfetto.
Mini 2 può resistere a venti di livello 5 e decollare da un’altitudine massima di 4.000 metri, in modo da rendere il tuo scatto sempre stabile, che tu stia sorvolando una costa ventosa o una foresta alpina.
Autel Robotics EVO Nano+ Premium Bundle, Drone Professionale Pieghevole Ultraleggero 249g con Fotocamera 4K RYYB, 50MP, Video HDR, Prevenzione Degli Ostacoli 3 Vie, Trasmissione HD 10KM(Solo Inglese)
Peso inferiore a 249g, dimensioni piegate 142×94×55 mm come uno smartphone, 1/1.28″ CMOS, 2.44μm Pixel, Video HDR, Funzione SkyPortrait, Dynamic Track 2.1, MovieMaster, Trasmissione Video SkyLink, SuperDownload, SoundRecord, Triplo Ostacolo Evitamento, 5 Livelli di Resistenza al Vento, 28 Minuti di Volo, 1.8 km di Distanza Massima di Volo, Senza Geo-Recinzione, solo UN TERZO pre-zzo della serie EVO 2 ma ha tutte le eccezionali caratteristiche della serie EVO II, vola liberamente essendo il tuo vero pilota e maestro di fotografia.
Autel EVO Nano+ è dotato di un sensore CMOS da 1/1.28 pollici (0,8 pollici) in grado di scattare foto da 50 MP e video HDR 4K/30 fps.
3. DJI Ryze Tello Mini
DJI Ryze Tello Mini Drone Ottima per Creare Video con EZ Shots, Occhiali VR e Compatibilità con Controller di Gioco, Trasmissione HD a 720p e Raggio di 100 Metri, Edizione Iron Man
Ryze Tello Iron Man Edition è la versione per veri eroi del mini drone sviluppato in collaborazione con DJI, marchio leader mondiale nel settore droni e gimbal. Il nuovo Tello condivide la stessa armatura delle Stark Industries, con telaio rosso ed elementi oro. Al centro è presente il famoso Propulsore Arc, il generatore da cui deriva la potenza del super eroe. Il drone rimane estremamente leggero e inoffensivo, con soli 87 grammi di peso ed eliche di 7,6 cm. Perfetto per i ragazzi che vogliono entrare per la prima volta nel mondo dei droni. Questo drone è infatti in grado di scattare foto a 5 MP e video a 720p con stabilizzazione elettronica, volare per un massimo di 13 minuti raggiungendo fino a 100 mt di distanza massima.
4. DJI Mavic Air 2S
Potensic A20 Mini Drone per Bambini con 3 Batterie, Drone Giocattolo Economico per Bambini e Principianti, Quadricottero RC con Modalità Senza Testa, 3D Flip, Avvio/ Atterraggio con Un Pulsante, Verde
33,99€ disponibile