Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

  • 8.6/10
    Prestazioni - 8.6/10
  • 8.7/10
    Design - 8.7/10
  • 8.6/10
    Connettività - 8.6/10
  • 8.9/10
    Qualità-Prezzo - 8.9/10
  • 8.5/10
    Batteria - 8.5/10
  • 8.7/10
    Display - 8.7/10
8.7/10

Descrizione

Jumper EZbook S5 Laptop 14.0 pollici Intel Atom E3950 Intel HD Grafica 505 8GB RAM DDR4 360GB SSD

Notebook Cinese da 14 pollici per Office e Video a 300€: Jumper EZbook S5 con 8GB RAM e 360GB SSD

I prodotti lanciati da Jumper sono diventati popolari nel mercato dei notebook a basso prezzo grazie alle prestazioni adeguate e del prezzo sinceramente interessante.

Per chi ha solo bisogno di un notebook per l’uso quotidiano, come la navigazione online e la riproduzione di video, ll Jumper soddisfa le esigenze di questi utenti e il feedback sul prodotto dal mercato è buono.

Oggi esamineremo il Jumper EZbook S5, un notebook da 14 pollici, sottile e leggero, a circa 300€. Il peso totale è di soli 1,25 kg mentre lo spessore è di circa 15 mm e ha una batteria integrata da 33 Wh. Questo notebook offre un’eccellente portabilità tra i notebook sottili e leggeri.

Design

Il corpo del Jumper EZbook S5 è realizzato in plastica resistente con il logo di Jumper al centro. L’aspetto del S5 è moderno con dimensioni sottili da 15mm.

Lo schermo da 14 pollici avvolto da una cornice stretta da 8 mm. Inoltre, con una risoluzione video di 1080P, lo schermo presenta dettagli nitidi delle immagini.

Jumper-EZbook-S5-1 Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

Prestazioni

In termini di prestazioni del disco del Jumper EZbook S5, la velocità sequenziale di lettura e scrittura dell’SSD da 360 GB è probabilmente influenzata dalla larghezza di banda del controller.

Sebbene la velocità non possa superare i 300 MB / s, supera ampiamente il disco rigido meccanico da 2,5 pollici, in particolare la velocità di lettura casuale 4K (20 MB / s), utile per migliorare il tempo di risposta complessivo.

Il notebook abbia il processore quad-core e la RAM a doppio canale, è limitato dall’elevato consumo energetico. Inoltre, la sua architettura è diversa dalle normali serie CORE e Pentium. Poiché la frequenza principale di questo processore è solo 1,6-2,0 GHz e la capacità di RAM e cache è scarsa.

Questo è il motivo per cui il Jumper EZbook S5 adotta il raffreddamento passivo (senza ventole), che è un compromesso per le alte prestazioni.

Il Jumper EZbook S5 è più adatto per l’intrattenimento, come la navigazione web, la riproduzione di video online e locale e mini-giochi online.

Secondo il test, lo schermo del Jumper EZbook S5 non utilizza l’ampia tecnologia della gamma cromatica; il valore specifico di questa gamma è 63% sRGB, 45% NTSC e 47% Adobe RGB.

La sua luminosità massima è di 204,5 nit mentre il rapporto di contrasto è 730: 1 e la temperatura del colore è di 7200 K. Sebbene la gamma di colori sia ordinaria e la massima luminosità sia bassa, tuttavia, grazie al design a specchio, lo schermo di questo notebook offre comunque un’impressione eccellente.

Jumper-EZbook-S5-Miglior-notebook-5 Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

Tastiera

Il Jumper EZbook S5 adotta un design a tastiera ad isola: lo spazio e l’area del keycap sono appropriati e la sequenza di tasti è lunga, ma sembra relativamente morbida quando viene premuta. Tutto sommato, l’esperienza tattile può ancora essere migliorata.

Jumper-EZbook-S5-Miglior-notebook-4 Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

Touchpad

Il touchpad del notebook utilizza il normale design nascosto dei tasti sinistro e destro. Scorre senza intoppi. Tuttavia, la separazione dei tasti sinistro e destro deve ancora essere migliorata perché nella maggior parte dei casi non è stato possibile registrare il tasto destro.

Jumper-EZbook-S5-Miglior-notebook-2 Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

Porte

Il Jumper EZbook S5 ha una porta USB 3.0 e una mini porta HDMI sul lato sinistro e l’interfaccia di alimentazione si trova anche a sinistra.

C’è un lettore di schede Micro SD, un jack per cuffie / microfono da 3,5 mm 2 in 1 e una porta USB 2.0 sul lato destro dell’EZbook S5. Sebbene non ci siano troppe interfacce in questo notebook, può soddisfare la richiesta di connessione del mouse e dei dispositivi esterni.

Ci sono quattro cuscinetti neri situati in quattro angoli e i fori degli altoparlanti sono posizionati sui lati sinistro e destro.

Jumper-EZbook-S5-Miglior-notebook-3 Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

porte-jumper-s5 Jumper EZbook S5, Miglior notebook cinese per Office e Video, Dettagli e Offerte

Specifiche hardware

Per quanto riguarda la configurazione, il JJumper EZbook S5 utilizza un processore quad-core Intel Atom E3950, una RAM dual-channel DDR4 1600MHz da 8 GB e SSD da 360 GB. Queste configurazioni sono molto adatte per gli utenti domestici.

Conclusioni

Il Jumper EZbook S5 è un prodotto con un posizionamento chiaro. La qualità-prezzo è il vantaggio di questo notebook. Tuttavia, il design dello schermo lucido, il sistema senza ventole e lo spazio di archiviazione a stato solido sono buoni per molti utenti che non hanno grandi esigenze.

Offerte Attive

In Offerta su Banggood il Jumper EZbook S5:

Leggi anche