
La miglior pittura per ricolorare tutti i materiali senza carteggiare: CHALK PAINT EVERYTHING
11 Maggio 2023CHALK PAINT EVERYTHING: ricolorare tutti i materiali senza carteggiare
I prodotti che scegliamo di portare nelle nostre case hanno un impatto sulla qualità della nostra vita. Spesso abbiamo la necessità o solo voglia di cambiare colore non solo ai muri ma anche ai nostri mobili, sedie od oggetti di vario tipo. Se vuoi cambiare colore senza carteggiare lo puoi fare facilmente con le nuove pitture per ricolorare mobili e oggetti grazie al KIT del produttore CHALK PAINT EVERYTHING BOHEMIENNE. Grazie a soli 2 prodotti puoi ricolorare senza problemi ogni oggetto e donare un tono diverso alla tua casa.
Caratteristiche Principali
- ECOLOGICHE – Chalk Paint e Finitura per ricolorare mobili e oggetti SENZA CARTEGGIARE. Non emana cattivo odore ed è adatta per l’utilizzo domestico. Prodotto non tossico per inalazione.
- DUE PRATICI KIT DISPONIBILI – KIT 1: Formato 250 ml colore + 250 ml finitura, basta per verniciare un piccolo Comò – KIT 2: Formato 750 ml colore + 250 ml finitura + Pennello Professionale da 40 mm, basta per verniciare l’esterno di un armadio a 2 ante di medie dimensioni.
- FACILE – Il ciclo di applicazione è semplicissimo: SGRASSA > VERNICIA > PROTEGGI – 1) Sgrassa la superficie pulendo bene con una spugna abrasiva, acqua e bicarbonato 2) Vernicia fino ad ottenere la copertura desiderata 3) Proteggi con un protettivo trasparente o con cera neutra per mobili
- UNIVERSALE – Perfetta per lo stile classico, Shabby Chic, Industrial e Moderno – Si applica a pennello a rullo e a spruzzo
Come Ricolorare senza Carteggiare
CHALK PAINT EVERYTHING è pittura ecologica all’acqua per ricolorare tutti i materiali senza carteggiare
Chalk Paint EXTRA OPACA , altissima copertura e massima aderenza a tutte le superfici. Usala in interno in maniera facile e veloce. Utilizza Chalk Paint tranquillamente in casa, emana un leggero profumo. Ideale su muri, mattoni, pietra, terracotta, legno grezzo e materiali porosi in genere. Applica anche su OGGETTI in vetro, ceramica, bronzo, pvc, ecc.
Evita l’utilizzo su pavimenti e piastrelle nei pressi di lavandini e piatti doccia e sui piani di appoggio in vetro. Altissima resa, fino a 2 mq con un singolo barattolo da 250 ml
COME SI USA:
OPACIZZA con una spugna abrasiva, NON DEVI CARTEGGIARE MA SOLO OPACIZZARE.
Se vernici un materiale poroso salta questa procedura.
1) SGRASSA la superficie con una miscela di acqua e bicarbonato (1 litro di acqua per 5 cucchiai di bicarbonato) con una spugna ed asciuga con un panno pulito.
2) VERNICIA fino a raggiungere la copertura desiderata, una mano ogni 6/8 e poi attendi 24 ore dopo l’ultima mano.
3) PROTEGGI il tuo lavoro con una protezione trasparente opaca da interno o da esterno oppure con della cera neutra per mobili. Salta questo passaggio se hai verniciato un muro o un oggetto che non deve essere lavabile.
4) CONSIGLIO passa con il rullo la prima stesura di verniciatura e dopo l’asciugatura passa leggermente la spugna abrasiva cosi da rimuove eventuali granelli di residui.
Per i primi 10 giorni, presta attenzione al tuo lavoro, perché la vernice raggiunge la sua durezza massima dopo tale tempo. Per il legno grezzo e per i vecchi mobili trattati precedentemente con cere e olii, consigliamo prima l’applicazione di un fondo antimacchia, per evitare l’affioramento di macchie e aloni.
Non contiene ammoniaca, nichel, metalli pesanti, solventi e microplastiche.