Le Migliori 2 Fat Bike Elettriche Cinesi del 2021: ENGWE EP-2 e FIIDO M1

Le Migliori 2 Fat Bike Elettriche Cinesi del 2021: ENGWE EP-2 e FIIDO M1

24 Febbraio 2021 0 Di HW-Blog

ENGWE EP-2 e FIIDO M1: le migliori 2 Fat Bike Elettriche per Sterrato, Sabbia, Montagna e Città

La Fat Bike Elettrica è la e-bike perfetta per chi vuole percorrere e avventurarsi su ogni tipo di percorso, anche quelli più impervi come sabbia, sterrato, trakking in montagna ma anche per le strade della ciità. Tra le migliori Fat Bike elettriche cinesi abbiamo selezionato 2 che sono sicuramente quelle da valutare per prestazioni, prezzo e qualità: stiamo parlano della ENGWE EP-2 e FIIDO M1.

Le 2 Fat Bike elettriche cinesi hanno molto in comune e sono delle ottime e-bike per tutte le tipologie di strade, ma ottimizzate per terreni sabbiosi e di montagna. Grazie alle ruote da 20 pollici in formato Fat la stabilità e assicurata ed è possibile oltrepassare ogni ostacolo senza problemi. Inoltre sono dotate di faro a LED, freni a disco, monitor LCD, sistema pieghevole per un trasporto e deposito facilitato, motore da 250/500 e 750 Watt. L’autonomia della batteria per entrambe, da 36V o 48V in base alla versione, è di circa 80-90Km per una velocità di circa 30 KM/h.

Vediamo nel dettaglio le 2 fat bike elettriche con tutte le caratteristiche e specifiche.

FIIDO M1

La Fiido M1 arriva piegata e quasi pronta per l’uso in un’imponente scatola nei colori del marchio. Come sempre con le bici pieghevoli, elettriche e non, le proporzioni sono un po’ particolari, grazie alle piccole ruote da 20 pollici. Qui, il carattere insolito della dima è rafforzato dalla grande parte centrale del telaio che ospita la batteria (12,5 Ah), il controller elettronico che comanda il motore installato sul mozzo della ruota posteriore e il sistema di piegatura principale della bicicletta. Su ogni ruota si nota subito la gradita presenza di freni a disco e un piccolo parafango. Sull’anteriore è presente un faro comandato dal manubrio, ma il posteriore c’è un semplice catadiottro rosso.

Dal telaio partono il reggisella e l’attacco manubrio, entrambi regolabili in altezza grazie a semplici leve a sgancio rapido. Puoi quindi regolare la posizione di guida come desideri, senza doverti occupare di impostazioni particolari. Le aste, tuttavia, consentono solo un gioco limitato, il che significa che la Fiido M1 sembrerà un po’ stretta ai piloti sopra gli 185 cm.

Rilasciando la manopola dell’acceleratore, si ottiene una vera ruota libera, senza freno motore evidente. Per rallentare o fermarsi, i due freni a disco fanno bene il loro lavoro. Attenzione anche alla configurazione delle maniglie: il freno posteriore è a sinistra, come su uno scooter, e non a destra come sulla maggior parte delle bici.

Nonostante il prezzo contenuto, le finiture sono molto buone sulla parte del ciclo e sugli elementi meccanici. Dal lato del manubrio, i vari pulsanti e interruttori sono di media qualità.

ENGWE EP-2

Rispetto al motore normale, il motore brushless ad alta velocità da 500 W di ENGWE EP-2 offre una coppia più elevata, una minore resistenza magnetica, un’accelerazione più rapida, una maggiore leggerezza, una guida più facile con vento contrario e in salita.

Libero di cambiare i livelli di potenza sul display, monitorare in tempo reale il ciclismo e raccogliere dati: velocità, distanza percorsa, livelli della batteria ecc Lascia che il ciclista sia sicuro dei propri dati di ciclismo.

  • Potenza asistant e puro controllo della modalità elettrica
  • Monitoraggio dei dati di guida
  • Autoispezione e monitoraggio della bici

L’e-bike fat bike ENGWE EP-2 offre 5 modalità di alimentazione, può semplicemente passare con i pulsanti sul monitor da ciclismo. Ogni modalità con un diverso rapporto di potenza dell’assistente e potenza elettrica pura, libera di cambiare secondo la volontà del pilota.

L’eBike pieghevole EP-2 Off-Road ha un modulo di monitoraggio dei dati di ciclismo integrato, può visualizzare la velocità reale, la distanza percorsa, il livello di potenza ecc.

Raggiungi un’autonomia di guida di 60 km in modalità servoassistita. L’ebike pieghevole fuoristrada EP-2 utilizza una batteria agli ioni di litio 18650 ad alta capacità di archiviazione, raggiunge circa 60 km di autonomia. Il pacco batteria si tiene nel tubo del mainframe, il design pieghevole facilita il trasporto. Il tubo orizzontale e il telaio pieghevoli lo rendono portatile e comodo da riporre in auto.

Offerte Attive

Tutte le offerte attive nei migliori store online di bici elettriche con spedizione veloce da magazzino Europeo:

1.009,99€
disponibile
1 nuovo da 1.009,99€
al 11 Aprile 2021 3:14
blank Le Migliori 2 Fat Bike Elettriche Cinesi del 2021: ENGWE EP-2 e FIIDO M1 Amazon.it

Leggi anche