
Le migliori 5 Fat Bike elettriche pieghevoli: Guida Completa
23 Novembre 2022La guida completa alle migliori Fat Bike Elettriche: il miglior modo per fare esercizio fisico e risparmiare carburante
Le migliori fat bike elettriche con pneumatici larghi evocano immagini di guida attraverso la neve o sfrecciando giù per le dune di sabbia. Ma le fat bike versatili per pendolari? In questo guida vedremo le 5 migliori fat bike elettriche pieghevoli attualmente disponibili.
Pro e contro della fat bike elettrica pieghevole
Ci sono diversi vantaggi e svantaggi nel possedere e guidare una e-bike pieghevole con pneumatici larghi. Di seguito, abbiamo elencato alcuni dei principali pro e contro, in modo da poter decidere se questo tipo di e-bike è adatto alle tue esigenze.
Pro
- Grande versatilità, può essere guidato su neve, sabbia e fango. Inoltre, possono affrontare ostacoli urbani come gradini e marciapiedi alti.
- Comfort di guida extra grazie agli pneumatici sovradimensionati.
- Può essere ripiegato per facilitare il trasporto.
Contro
- Peso, le fat bike elettriche pieghevoli sono solitamente molto pesanti 25 kg a salire
- Rumore della strada durante la guida su asfalto
- Maneggevolezza lenta a bassa velocità
Più difficili da pedalare senza e-assist: di solito hanno un’autonomia limitata, inoltre il peso extra e l’elevata resistenza al rotolamento dei pneumatici larghi rendono irrealistico utilizzare queste e-bike senza l’aiuto del motore.
Una fat bike elettrica pieghevole non sarà per tutti. Sono troppo pesanti per essere trasportati dai mezzi pubblici e pedalare queste biciclette senza l’elettrico richiede molto più sforzo rispetto a una bici normale. Se stai cercando una e-bike solo per aiutarti sulle colline, saresti molto meglio con un’opzione leggera come la Eleglide M1 Plus.
La maneggevolezza può sembrare lenta o decisamente strana a basse velocità e le gomme possono essere piuttosto rumorose sull’asfalto. Quando sei al passo con la velocità, però, questo diventa meno evidente e le fat bike elettriche pieghevoli sono particolarmente adatte per la guida in ambienti urbani.
Dove entrano davvero in gioco è sulla sabbia o sulla neve. I pneumatici larghi 4 pollici possono essere utilizzati a pressioni di circa 10 psi, rendendoli ideali per affrontare ostacoli come i gradini.
Caratteristiche e-bike pieghevoli per pneumatici larghi
Pneumatici: Le dimensioni degli pneumatici sono quasi sempre larghe 20 “x 4″, anche se alcune delle e-bike pieghevoli con pneumatici larghi descritte di seguito hanno le dimensioni delle ruote tradizionali da 26”.
Motore: I motori del mozzo posteriore sono utilizzati esclusivamente con potenze comuni che vanno da 250w fino a 1000w+. Devi considerare le leggi sulle e-bike nel tuo paese, poiché l’UE ha leggi molto più restrittive rispetto ad altri paesi. In Italia il limite è di 250W.
Batteria: La maggior parte di queste e-bike utilizza sistemi a 48 volt con batterie che vanno in capacità energetica da 10Ah fino a 16Ah.
Velocità massima: Questo dipende dalla potenza erogata. Una tipica e-bike pieghevole da 750 w ti porterà a circa 45 KM all’ora in assistenza. La maggior parte delle e-bike da 250 w sono limitate a 25 km / h.
Sospensione: La maggior parte delle e-bike descritte di seguito hanno sospensioni anteriori. Alcuni dei modelli più costosi hanno anche sospensioni posteriori. Questo aumenta il peso ma migliora il comfort del ciclista,.
Accessori: La maggior parte delle fat bike elettriche pieghevoli sono ben equipaggiate con accessori come parafanghi, fari, cavalletto e portavaligie.
Le migliori fat bike elettriche pieghevoli
La mia lista sotto presenta le migliori 5 fat bike elettriche pieghevoli attualmente disponibili nel 2022 / 2023. La selezione sulle caratteristiche, le specifiche in dettaglio, il rapporto qualità-prezzo, la consapevolezza del marchio e anche il feedback positivo dei clienti.
1. Engwe Engine Pro 750w
È dotato di un motore del mozzo posteriore da 750 w con una velocità massima di circa 45 km all’ora. Altre caratteristiche includono una batteria da 48v 16Ah, freni a disco idraulici e un display a colori.
C’è anche un portavaligie molto robusto, parafanghi in metallo, faro e freno / luci di stop posteriori.
La frenata rigenerativa, che si attiva quando si procede per inerzia in discesa, deve essere messa a zero o assistere il livello 1 per funzionare.
Se stai cercando una e-bike per pendolari ricca di funzionalità, Engwe Engine Pro è una delle migliori fat bike elettriche pieghevoli disponibili per il prezzo e vale la pena considerare.
Pro
- Pedalata assistita potente e reattiva
- Autonomia della batteria decente
- Comodo
- Cambio Shimano a 8 velocità
- Funzione di rigenerazione
- Display a colori molto bello e chiaro
Contro
- Troppo pesante per essere veramente portatile
- Non legale in alcuni paesi
- Resistenza eccessiva dal motore (quando l’assistenza è disattivata)
Offerte Engwe Engine Pro 750w
2. Himo ZB20 Max
Se stai cercando una e-bike con pneumatici larghi omologati per la strada, allora Himo ZB20 si adatta perfettamente. Con la piena conformità EN15194 e un motore da 250 w limitato a 25 km/h, puoi guidare in sicurezza l’Himo senza timore di persecuzioni da parte della legge.
Va sorprendentemente bene per una e-bike da 250 w. È dotata di una batteria da 48v 10Ah con freni a disco meccanici, sospensioni anteriori e cambio Shimano a 7 velocità. Include anche parafanghi in metallo (non montati), faro e un cavalletto.
Pro
- Motore fluido con pedalata assistita reattiva
- Comodo
- Uso legale su strada nell’UE e nel Regno Unito
Contro
- Si sente sottodimensionato sulle colline più ripide
- I freni a disco meccanici mancano di mordente
- Il manubrio sembrava un po ‘troppo stretto
Offerte Himo ZB20 Max
3. Revoe 551691 Dirt Vtc
Revoe 551691 Dirt Vtc è un’ottima opzione economica se non vuoi spendere molto. Alimentata da un motore Motore 250W e Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah con Tempo di carica di 3 ore.
Include Display a LED, 3 velocità disponibili: 6 Km/h, 15 Km/h e 25 Km/h + Ausilio all’avviamento.
Attualmente è il best seller su Amazon è la categoria bici elettriche pieghevoli per adulti!
Pro
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Motore mozzo 250 W
- Autonomia della batteria buona
Contro
- Peso massimo
- Freni a disco meccanici
Offerte Revoe 551691 Dirt Vtc
4. Fiido M1 Pro
La Fiido M1 Pro è un’altra fat bike elettrica pieghevole di grande valore che ha dimostrato di essere molto popolare tra i consumatori su entrambe le sponde dell’Atlantico. Fiido è un marchio ben consolidato e ha costruito una buona rete di supporto nell’UE. Il Fiido M1 Pro utilizza un motore da 500w con batteria da 48v 12.5Ah.
Non c’è nulla nella M1 Pro che la distingua dalla concorrenza, ma è una buona e-bike a tutto tondo e se la tua e-bike con pneumatici larghi vale sicuramente la pena dare un’occhiata.
Pro
- La versione 250w omologata per la strada è disponibile per i clienti UE e UK
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Marchio consolidato
- Buona autonomia della batteria
Contro
- Pesante
- Freni a disco meccanici
Offerte Fiido M1 Pro
5. Ado A20F
L’Ado A20F è un’altra grande opzione se stai cercando una e-bike con pneumatici larghi pieghevoli omologati per la strada. Ado è diventato un marchio consolidato nell’UE ed è supportato da un centro di supporto tecnico (in Europa) e da specialisti regionali di riparazione. L’A20F è uno dei loro best seller ed è pienamente conforme alla norma EN15194 (versione UE).
L’alimentazione è fornita da un motoriduttore posteriore da 250w e da una batteria da 36v 10.4Ah. I componenti includono forcella ammortizzata anteriore, freni a disco meccanici e cambio Shimano a 7 velocità. Inoltre, c’è la solita serie di accessori tra cui luci e cavalletto.
Le e-bike Ado hanno un’ottima reputazione e una buona rete di supporto. Se stai cercando una e-bike economica con pneumatici grassi, vale la pena dare un’occhiata all’A20F.
Pro
- Versione da 250w disponibile per i mercati UE e UK
- Motore del mozzo fluido con pedalata assistita reattiva
- Resistenza minima quando non assistita (dalla resistenza del motore)
- Ora un marchio consolidato nell’UE e nel Regno Unito
Contro
- Batteria di capacità inferiore rispetto alla concorrenza
- Pesante
Offerte Ado A20F
Conclusione
Vale la pena considerare tutte le e-bike pieghevoli con pneumatici grassi sopra presentate. Dipende molto dal tuo budget e se vuoi un motore da 250w o 750w. La Engwe Engine Pro 750w è la miglior tuttofare. L’unica e-bike qui che ha una funzione rigenerativa con prestazioni elevate e la batteria 48v 16Ah ha la più alta capacità energetica di qualsiasi e-bike in questa lista.