Le migliori centrali elettriche portatili 2023: campeggio, viaggi e interruzioni di corrente a casa
31 Agosto 2023La migliore centrale elettrica portatile ti permetterà di ricaricare i tuoi gadget e alimentare la tua Casa in assenza di elettricità!
Sei in cerca della migliore centrale elettrica portatile 2023 (detto anche generatore elettrico) per alimentare tutti i tuoi dispositivi quando sei in gita o in mancanza di rete elettrica? Da non confondere con i power bank, che possono ricaricare rapidamente il tuo smartphone, le migliori centrali elettriche portatili offrono molto di più. Stiamo parlando di vere e proprio mini centrali elettriche che sono progettate in tutte le forme e dimensioni, ma tutti hanno uno scopo: ricaricare e alimentare tutti i dispositivi elettrici.
Anche se un ottimo motivo per investire in una delle migliori centrali elettriche portatili, è per far fronte a un’interruzione improvvisa a casa, sono ideali da portare via con te in viaggio nelle zone rurali.
Tuttavia, puoi trovare altrettanto facilmente una centrale elettrica portatile abbastanza grande da alimentare i gadget per una settimana o due, ma abbastanza piccola da metterla nel bagagliaio della tua auto o camper per un viaggio o una vacanza in campeggio. Questa guida raccoglie le migliori centrali elettriche portatili 2023 in circolazione.
Le migliori centrali elettriche portatili 2023
BLUETTI Power Station AC500 & B300S Espandibile Batteria, 3072Wh LiFePO4 Batteria, 6 5000W AC Uscite (10KW Picco), Funziona con Alexa, Sistema Alimentazione Modulare per Domestico, Emergenza
L’unità BaseCharge 1500 è facile da usare e, nonostante non sia resistente alle intemperie o particolarmente robusta, può essere utilizzata a casa e in campeggio, purché sia possibile riporla da qualche parte senza bagnarsi. È abbastanza leggera da poter essere trasportato facilmente e le informazioni visualizzate chiaramente sul cruscotto intelligente LCD sono molto utili.
12 kg di peso, non è terribilmente pesante e viene fornita con due fori per maniglia di buone dimensioni, che la rendono abbastanza facile da trasportare (misura 14,4 x 12,2 x 8,2 pollici). Ci sono molte porte che ti consentono di caricare più dispositivi contemporaneamente.
Tuttavia, questo potrebbe innescare le ventole di raffreddamento, che sono piuttosto rumorose.
2. ECOFLOW RIVER 2 MAX
La centrale elettrica con la ricarica veloce in 1h!
Grazie alle celle delle batterie LFP, puoi utilizzare e ricaricare RIVER 2 Max per più di 3000 volte prima di raggiungere la capacità dell’80%. Vale a dire, quasi 10 anni di utilizzo regolare. RIVER 2 Max dispone della protezione BMS avanzata, con monitoraggio di tensione, corrente e temperatura per mantenere la batteria LFP in funzione per anni. Ricarica completa con una presa CA in appena 1 ora grazie alla tecnologia di ricarica rapida X-Stream di EcoFlow.
3. Bluetti AC500 + B300S
Hai bisogno di un’alimentazione fuori dallo standard? Altamente capace, estremamente personalizzabile e una delle centrali elettriche più importanti presenti nel mercato, la Bluetti AC500 + B300S merita di essere considerata tra le migliori in assoluto.
Con molti dettagli, un’enorme capacità di stoccaggio e un utile design modulare per future espansioni, la Bluetti AC500, insieme ad almeno una batteria B300S, è una delle migliori centrali elettriche portatili pronte ad affrontare interruzioni di corrente, interruzioni, camper, viaggi in campeggio per professionisti.
È possibile aggiungere pannelli solari per una totale libertà e aggiungendo l’unità B300S in base alle proprie esigenze, con le sue 15 uscite, tra cui cinque o sei prese CA, creando un sistema davvero versatile. La qualità costruttiva è eccellente e ci sono maniglie integrate, ma anche con la sua architettura più semplice, questo prodotto a due punte è pesante.
4. Goal Zero Yeti 1500X
La centrale elettrica portatile di punta di Goal Zero è per le persone che cercano massime prestazioni da questi sistemi di energia. Enorme e pesante, contiene una batteria NMC agli ioni di litio con una potenza di 1.516 W all’ora. Ha due slot PD USB-C (uno da 60 W per ricaricare un laptop e uno Quick Charge da 18 W per rifornire rapidamente un telefono), un caricabatterie accendisigari da 12 V e aria condizionata standard.
C’è un eccellente display LCD che mostra esattamente cosa sta facendo e quale carica rimane, e c’è anche un’app che si collega tramite la rete WiFi dello Yeti 1500X. In grado di caricare luci o anche un frigorifero, ci sono un paio di ingressi per pannelli solati che possono essere collegati fino a un massimo di 600 W. Ci sono due maniglie utili su entrambi i lati dell’unità, ma tutte queste cose fantastiche caratteristiche dimostrano che lo Yeti 1500X è un prodotto molto professionale.
5. BLUETTI EB3A
Il generatore elettrico portatile più economico!
Con un 600W AC inverter, la batteria LiFePO4 da 268Wh e 8 uscite, la centrale elettrica EB3A mantiene le tue apparecchiature essenziali accese in movimento o durante le interruzioni di corrente domestica.
Ricarica con cavo singolo EB3A fino a 350W, puoi anche utilizzare PV+AC insieme per 80% di SOC in 30 minuti.
100W PD per una ricarica superveloce, 1 ricarica wireless, 1 600W AC, USB-A, porta per auto e DC 5521 rendono la centrale elettrica portatile perfetta per il camper.
EB3A fornisce alimentazione di backup istantanea in caso di interruzione di corrente, proteggendo il PC desktop, i file server e altri dispositivi sensibili dalla perdita o dal danneggiamento dei dati.
6. FULLSENT CN1200+TYN200
Il miglior generato elettrico con Pannelli Solari!
La batteria portatile FULLSENT 1248Wh è una stazione di alimentazione portatile adatta a situazioni di emergenza, attività all’aperto, uso domestico, campeggio e viaggi. Con 11 prese e un’enorme potenza di uscita, può alimentare fino al 90% dei dispositivi. Ha la stessa potenza dei generatori da esterno, ma senza i fumi di scarico e il rumore.
La stazione di alimentazione portatile supporta l’ingresso e l’uscita simultanei, il che significa che è possibile utilizzarla durante la ricarica. In caso di improvvisa interruzione di corrente o caduta di tensione, la stazione di alimentazione portatile passa immediatamente alla modalità di alimentazione UPS per garantire il normale funzionamento dei dispositivi ed evitarne l’arresto.
Il generatore solare FULLSENT da 1248Wh è la scelta ideale per le attività all’aperto, il campeggio, i giardini o come fonte di energia di riserva per la casa. Il generatore solare è dotato di una batteria LiFePO4 e ha un design a maniglia. La lampada integrata può essere utilizzata come illuminazione di emergenza.
Le celle solari in silicio monocristallino hanno un’efficienza molto elevata. Sono attualmente le celle solari più efficienti e adottano la tecnologia di sigillatura integrata FULLSENT. Di conseguenza, i pannelli solari FULLSENT sono tre volte più duraturi rispetto a prodotti simili, prolungandone la vita.
Massimizza l’alta efficienza: se utilizzato con la centrale elettrica FULLSENT, il pannello solare FULLSENT 200W può fornire la massima efficienza.
Come scegliere la migliore centrale elettrica portatile
Le centrali elettriche portatili sono molto più di semplici batterie ad alta capacità. Sebbene la capacità sia fondamentale, le migliori centrali elettriche portatili hanno una pletora di dettagli.
Tuttavia, a parte le connessioni, ci sono altre funzionalità extra da cercare. Ad esempio, alcune centrali elettriche portatili prendono a cuore la loro natura all’aria aperta e forniscono ai campeggiatori una luce LED integrata. Altri hanno maniglie di trasporto modellate in modo da poter passare facilmente dal bagagliaio dell’auto al campo. Alcuni possono essere ricaricati con pannelli solari di varie dimensioni. La maggior parte ora ha schermi a LED che ti dicono esattamente quanta carica è rimasta e qual è lo stato attuale. Spesso ora ottieni anche un’app.
Esattamente quanto è portatile la tua centrale elettrica dipende dalla capacità. È sempre un compromesso tra peso e portabilità; non ossessionarti sull’acquisto di quello con il maggior numero di wattora (Wh) e poi aspettarti di essere in grado di trasportarlo facilmente attraverso un campeggio (a meno che non ti dispiaccia investire in un camion a mano). Fai solo attenzione ad acquistare la versione corretta per te, che si tratti di Regno Unito, Stati Uniti o UE, perché le migliori batterie portatili tendono a venire in versioni specifiche per regione.