Miglior iPad per Studenti 2022: quale iPad acquistare per scuola e università

Miglior iPad per Studenti 2022: quale iPad acquistare per scuola e università

17 Settembre 2022 0 Di HW-Blog

La guida definitiva al miglior iPad per studenti del 2022

Trovare il miglior iPad per studenti nel 2022 può essere una scelta difficile. L’iPad più costoso è sempre il migliore? Ti servono anche tutti gli accessori? E, soprattutto, hai bisogno di tutti i componenti aggiuntivi ufficiali di Apple o anche gli accessori compatibili più economici andranno bene?

La verità è che il miglior iPad per studenti è quello che soddisfa le tue esigenze specifiche per il prossimo anno scolastico.

La flessibilità di un iPad è proprio quello che si considera se sei uno studente. Far scorrere un iPad dentro e fuori da uno zaino è molto più facile che trascinarsi dietro un notebbok pesante, è un dispositivo veloce e pieno di funzionalità interessanti per la vita di tutti i giorni. C’è un motivo per cui sono così popolari nel periodo scolastico.

Tutti gli iPad di seguito sono disponibili sia nei modelli solo Wi-Fi che nei modelli Wi-Fi e 4G. L’ultimo modello di iPad Pro viene fornito anche con 5G se desideri Internet ultraveloce. Ciò comporterà un addebito aggiuntivo per una carta SIM su base mensile con il provider scelto. Se puoi utilizzare il telefono come hotspot o della connessione al Wi-Fi nelle aule o in biblioteca, non è necessario pagare un extra per l’opzione con attivazione sim.

I migliori 3 iPad per studenti del 2022

Il miglior iPad per la maggior parte degli studenti è l’iPad Air. È potente quasi quanto il molto più costoso iPad Pro, ha la compatibilità con Apple Pencil di seconda generazione per prendere appunti o fare opere d’arte e la riproduzione dei colori è superba. È ultrasottile, semplicemente potente e il display delle giuste dimensioni anche per Netflix.

Il miglior piccolo iPad è l’iPad mini. È piuttosto costoso rispetto all’iPad, ma all’interno di quella custodia più piccola c’è un processore molto potente che è persino migliore di quello dell’iPad Air.

Anche le fotocamere sono buone.

Il miglior iPad economico è l’iPad da 10,2 pollici di nona generazione. Supporta la prima Apple Pencil anziché la seconda generazione, ma per il resto è un’alternativa buona e più economica all’iPad Air.

Non c’è molto spazio di archiviazione ma con quasi tutto, sia in streaming che nel cloud, non è un grosso problema.

I migliori iPad per studenti del 2022

Abbiamo la lista definitiva dei migliori iPad per studenti del 2022 con le caratteristiche principali e le migliori offerte disponibili adesso. Se hai letto la nostra guida non avrai problemi a scegliere l’iPad che fa per te e potrai finalmente ottenere il meglio dalle applicazioni disponibili:

I migliori iPad per studenti: i migliori accessori di cui hai bisogno

Con gli accessori giusti il ​​tuo iPad può essere buono come un notebook. Le tastiere ufficiali di Apple non sono economiche, ma si sono davvero evolute negli ultimi anni. La Magic Keyboard per iPad Pro e iPad Air incorpora una custodia, una tastiera e un supporto. Puoi regolare lo schermo dell’iPad a un angolo di visione perfetto.

Se preferisci non pagare così tanto, Apple offre anche la Smart Keyboard Folio e la Smart Keyboard. La Smart Keyboard Folio è adatta per iPad Pro e iPad Air e include una cover e una tastiera pieghevole, ma non ha il design fluttuante della Magic Keyboard o del trackpad. Si limita a sostenere l’iPad in un normale supporto installato e protegge la parte anteriore e posteriore, quindi non devi preoccuparti di inserirlo in una borsa.

Naturalmente, non è necessario utilizzare gli accessori Apple. Gli iPad funzionano con tutte le tastiere Bluetooth, dalla più economica alla più premium, ma se hai intenzione di scrivere molto, ti consigliamo vivamente di acquistarla.

Consigliamo anche l’Apple Pencil per appunti, illustrazioni o semplicemente scarabocchiare durante le lezioni più noiose. Entrambe le generazioni offrono scrittura e disegno simili alla carta, ma iPad diversi supportano Apple Pencil diverse, quindi assicurati di acquistare quella giusta per il tuo iPad.

Una delle migliori caratteristiche dell’iPad è che puoi scrivere note a mano, quindi copiare il testo e incollarlo in documenti di Word proprio come un normale testo su un computer: puoi persino copiare e inserire anche i diagrammi che disegni. È davvero ottimo per trasformare le note in qualcosa di condivisibile o per aggiungerle a documenti di ricerca più ampi.

L’Apple Pencil di seconda generazione si ricarica in modalità wireless quando la colleghi magneticamente al lato del tuo iPad. La seconda generazione include anche un pratico doppio tocco per cambiare l’abilità degli strumenti, il che significa che puoi passare rapidamente da una penna a una gomma mentre scrivi.

iPad: tutto quello che c’è da Sapere

Gli iPad sono senza dubbio più inclini alle discipline creative e allo studio generale, piuttosto che alle attività di elaborazione o elaborazione di numeri pesanti. In quanto tali, gli studenti di ingegneria, ad esempio, staranno quasi sicuramente meglio con un potente MacBook Pro che con un iPad.

Per la maggior parte degli studenti creativi, tuttavia, gli iPad sono buoni quanto i laptop per il lavoro e il gioco, quindi vale la pena considerarli come il tuo computer principale per lo stile di vita degli studenti.

Leggi anche