Miglior Monitor Gaming curvo di Fascia Media: AOC CQ32G2SE

Miglior Monitor Gaming curvo di Fascia Media: AOC CQ32G2SE

19 Maggio 2021 0 Di HW-Blog

Tutti i dettagli del monitor da gaming curvo AOC CQ32G2SE: economico di fascia media!

L’AOC CQ32G2SE è l’ultimo di una gamma crescente di monitor curvi tra cui scegliere se stai cercando di aggiornare la tua configurazione di gioco: L’AOC CQ32G2SE potrebbe essere l’aggiornamento del display che stai cercando..

Questo particolare monitor da gioco si concentra su un prezzo conveniente e alcune specifiche buone per il gaming. Sebbene sia rivolto ai giocatori, può andare bene anche per i film e anche per i computer in generale.

Design e configurazione

L’AOC CQ32G2SE riserva poche sorprese nel reparto di progettazione: il supporto in metallo a due pezzi con le gambe divaricate e la piastra posteriore inclinabile è abbastanza comune su monitor da gioco curvi come questo, e non ci vuole molto per installarlo. A differenza di altri monitor che, puoi quasi far funzionare il monitor da solo senza chiamare l’aiuto di un amico. Nella confezione sono inclusi anche i cavi DisplayPort e HDMI e un cavo di alimentazione.

Monitor-Gaming-curvo-di-Fascia-Media-AOC-CQ32G2SE-3-720x731 Miglior Monitor Gaming curvo di Fascia Media: AOC CQ32G2SE

Dal punto di vista delle porte, il monitor offre due porte HDMI 2.0 e una porta DisplayPort 1.2, e qui ci sono due altoparlanti da 5 W integrati e un jack per cuffie da 3,5 mm. Gli altoparlanti sono in realtà abbastanza decenti, non di livello premium, ma probabilmente abbastanza buoni per film e giochi per molti utenti. La dimensione dello schermo da un angolo all’altro è di 31,5 pollici e lo schermo funziona a una risoluzione nativa di 2560 x 1440 pixel (proporzioni 16: 9).

Quando si parla di design fiorente, non c’è molto di cui parlare, ma per noi va bene così: ci piacciono i nostri monitor minimali e discreti, anche quelli da gaming. Ci sono accenti rossi sul retro del display e lungo la parte inferiore, ma nulla che possa distrarre da ciò che è effettivamente sullo schermo. Le cornici attorno ai bordi del display sono incredibilmente sottili e anche la cornice inferiore con il logo AOC non è troppo spessa.

I controlli sullo schermo che coprono le modalità di visualizzazione, luminosità, contrasto e così via sono sfortunatamente poco facili da usare e scarsamente etichettati, anche se questo non è un problema esclusivo di questo monitor. Hai un sacco di opzioni con cui giocare, tra cui non meno di cinque modalità di gioco dedicate per adattarsi a qualsiasi tipo di titolo stai giocando, impostazioni facili, HDR, temperatura del colore e altro ancora.

Caratteristiche e immagine

  • Display da gioco QHD da 31,5 pollici, con curvatura 1500R, tecnologia FlickerFree e Low Blue Light per giochi illimitati
  • Sei diverse modalità di immagine regolabili per un gioco fluido ai massimi livelli
  • Pannello VA, QHD, schermo opaco, Headphone out, VESA 100 x 100, base rimovibile, telaio sottile, frequenza di aggiornamento 165 Hertz, altoparlante integrato
  • Luminosità/contrasto: 250 cd/m², 3.000:1, connettori: 2 x HDMI 2.0, 1 x DisplayPort 1.4
  • Contenuto della confezione: AOC Gaming CQ32G2DE/BK Monitor 80 cm (31,5 pollici) nero, cavo di alimentazione, HDMI, DisplayPort, CD driver, scheda di garanzia
  • Garanzia : 3 anni Per le condizioni di garanzia, consultare la sezione “Ulteriori informazioni tecniche”. I diritti di garanzia di legge restano inalterati

Il pannello LCD LED da 32 pollici che ottieni sul monitor AOC CQ32G2SE ha una curva 1500R: è perfetto per piattaforme di gioco di medie dimensioni, dove non sei schiacciato per lo spazio ma non vuoi necessariamente prendere il controllo dell’intera camera. Le prestazioni complessive sono molto buone, soprattutto in termini di bassa latenza (l’eccellente frequenza di aggiornamento di 165Hz aiuta qui), anche se abbiamo notato un leggero ghosting su alcuni giochi e film: non è un grosso problema.

Monitor-Gaming-curvo-di-Fascia-Media-AOC-CQ32G2SE-4 Miglior Monitor Gaming curvo di Fascia Media: AOC CQ32G2SE

Questo è un pannello VA, un tipo di tecnologia che tradizionalmente offre tempi di risposta leggermente più lenti, e vale la pena sottolineare che il tempo di risposta di 1 ms citato nelle specifiche del monitor è una cifra MPRT o Moving Picture Response Time, non è così impressionante come l’utilizzo il metodo tradizionale GTG o grigio-grigio per misurare il tempo di risposta. Quando l’azione sullo schermo si muove velocemente, il monitor non può sempre tenere il passo, ma non diremmo che degrada seriamente l’esperienza visiva.

C’è anche il supporto per AMD FreeSync Premium, quindi il monitor è ragionevolmente ben impostato per il prezzo che stai pagando e la luminosità tipica supera i 250 nit, con il rapporto di contrasto elencato a 3000: 1. Avremmo potuto usare un po’ più di luminosità, ma è difficile lamentarsi dei neri profondi dell’AOC CQ32G2SE, non solo per i giochi ma anche per i film e gli spettacoli. Con una copertura del 121% dello spettro dei colori sRGB e angoli di visione di 178 gradi, il monitor può svolgere facilmente il doppio o il triplo servizio se è necessario svolgere un lavoro o se si desidera sedersi e guardare qualcosa.

Anche quando il colore o il contrasto del monitor AOC CQ32G2SE non sembra del tutto corretto, un cambio di modalità o alcune regolazioni alle impostazioni sullo schermo fanno apparire i contenuti o i giochi di prim’ordine, almeno quando non c’è nulla che si muova velocemente sullo schermo e punti extra per il monitor per questa flessibilità. Quando si tiene conto del prezzo a cui si può ritirare, non abbiamo molte lamentele quando si tratta di qualità delle immagini.

Prezzo e verdetto

Luminosità, contrasto e fluidità sono tutti molto buoni senza essere i migliori della categoria, mentre i giocatori professionisti di livello professionale vorranno probabilmente qualcosa che vada al di là di ciò che l’AOC CQ32G2SE è in grado di offrire, è un ottimo monitor curvo per il resto del noi, con alcune specifiche eccezionali (come quella frequenza di aggiornamento di 165Hz). Nel complesso, i giochi avranno un bell’aspetto e di dimensioni maggiori di quelle che molti modelli possono offrire.

Lontano dai giochi, il monitor è anche uno schermo di elaborazione quotidiano molto capace: collegato a computer Windows e Mac senza problemi e avere accesso a così tanto spazio extra sullo schermo può fare davvero la differenza se stai lavorando su fogli di calcolo o stai guardando senza limiti alcuni episodi del tuo programma preferito.

Monitor-Gaming-curvo-di-Fascia-Media-AOC-CQ32G2SE-2-720x242 Miglior Monitor Gaming curvo di Fascia Media: AOC CQ32G2SE

Il mercato dei monitor è pieno di modelli al momento, con nuovi modelli che appaiono continuamente, e cercare di scegliere le specifiche esatte al giusto prezzo per te può essere una sfida scoraggiante anche per gli esperti. Se sei convinto che il curvo sia la strada da percorrere per te e vuoi qualcosa di sopra la media in termini di dimensioni, allora questo è un monitor da gioco che lascia un’ottima impressione, soprattutto se puoi ottenerlo a un prezzo decente.

Offerte Attive

In offerta su amazon il monitor curvo da gaming AOC CQ32G2SE:

Leggi anche