Miglior smartphone Fascia Media del 2020: OPPO Realme X2, Dettagli e Offerte

  • 8.9/10
    Prestazioni - 8.9/10
  • 8.7/10
    Design - 8.7/10
  • 8.7/10
    Connettività - 8.7/10
  • 9/10
    Qualità-Prezzo - 9/10
  • 8.6/10
    Batteria - 8.6/10
  • 8.7/10
    Display - 8.7/10
8.8/10

Descrizione

OPPO Realme X2 4G Smartphone 6,4 pollici FHD+ AMOLED Android 9.0 Snapdragon 730G Octa Core 8 GB RAM 128 GB ROM 4 Fotocamera Posteriore 4000mAh Batteria

OPPO Realme X2, per chi vuole tanto a soli 288€! Smartphone di fascia media Android

Uno smartphone non è solo un elenco di specifiche. Invece, è qualcosa che usi quotidianamente, quindi deve avere alcune caratteristiche indispensabili per poter svolgere tutte le operazioni velocemente, possibilmente al miglior prezzo. OPPO Realme X2 è uno dei migliori smartphone di fascia media con tecnologia all’avanguardia, che registra un numero di vendite elevatissimo.

Diversi rapporti affermano che OPPO Realme X2 si distingue per la sua impareggiabile qualità-prezzo, così come nei dispositivi Xiaomi. Infatti c’è sempre una forte competizione tra Realme e Xiaomi.

Tutti siamo in cerca di uno smartphone che abbia delle ottime specifiche ma ad un prezzo ragionevole. Vediamo tutti i dettagli di OPPO Realme X2.

Specifiche

Ha Android 9.0 e Snapdragon 730G, OPPO Realme X2 ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che lo rendono potente e veloce.

OPPO-Realme-X2-4 Miglior smartphone Fascia Media del 2020: OPPO Realme X2, Dettagli e Offerte

Design e display

Sarà difficile distinguere Realme X2 e X2 Pro dall’esterno poiché sembrano entrambi uguali. Tuttavia, l’X2 ha un design in policarbonato lucido con due diverse tonalità di colore.

La parte frontale dello smartphone ha una tacca a goccia, che è un design prevalente, e ha anche cornici ai lati. Oppo Realme X2 ha un rapporto schermo-corpo del 92% con un Corning Gorilla Glass 5, che protegge lo schermo dai graffi.

Ha un display da 6,4 pollici che offre un’esperienza visiva eccezionale. Il suo display a luce solare super AMOLED rende il contenuto visualizzabile anche alla luce del sole. Non esiste uno scanner di impronte digitali posteriore in quanto questo ha uno scanner di impronte digitali sul suo schermo.

Fotocamere:

Il retro del telefono è dominato da 5 fotocamere, 4 fotocamere posteriori e una fotocamera frontale. Le fotocamere posteriori sono disposte verticalmente sul retro e hanno rispettivamente 64MP, 8MP, 2MP, 2MP e la fotocamera frontale è 32MP. Le immagini hanno una risoluzione di 2340 x 1080.

Realme X2 non ha obiettivi zoom, ma l’obiettivo super grandangolare è decisamente migliore, il che rende la migliore opinione per fare foto di paesaggi. La fotocamera selfie è impressionante, soprattutto con la modalità di separazione dello sfondo.

OPPO-Realme-X2-2 Miglior smartphone Fascia Media del 2020: OPPO Realme X2, Dettagli e Offerte

Batteria

Lo smartphone  ha la batteria da 4000 mAh che dura circa un giorno con un utilizzo ottimale. La velocità di ricarica è ancora più interessante in quanto può caricare dallo 0 al 60% in appena mezz’ora e il 95% in un’ora. Tutto il merito va al Flash Charger 4.0 che è accoppiato con un caricabatterie da 30 W.

OPPO-Realme-X2-1 Miglior smartphone Fascia Media del 2020: OPPO Realme X2, Dettagli e Offerte

Caratteristiche

La migliore caratteristica di Oppo Realme X2 sono le sue prestazioni super veloci. Funziona senza intoppi con Android e fornisce un sensore di impronte digitali in-display che fornisce una rapida autenticazione del sensore.

Il riconoscimento facciale funziona in modo assolutamente veloce in questo telefono e la parte migliore è che funziona in modo efficiente, anche in un ambiente poco illuminato. Questo dispositivo offre prestazioni estreme durante il gioco senza nemmeno riscaldare il telefono.

L’altra parte migliore di Realme X2 è la qualità audio che ha un solo altoparlante con miglioramento del suono Dolby. Il display più grande è eccellente anche quando si guardano video in quanto ha un giusto angolo di visione e una luminosità soddisfacente.

Infine, Realme X2 è abilitato con la funzione NFC, che può essere utilizzata per rendere il pagamento molto più sicuro e più facile tramite Google Play. Ha l’ultima versione di Bluetooth 5.0 come funzionalità aggiuntiva. Questo dispositivo supporta 2 slot Nano-SIM e una porta audio da 3,5 mm e una porta di tipo C per il caricabatterie.

Realme X2 ha sensori aggiuntivi come un accelerometro, un sensore di luce ambientale, una bussola elettronica, un sensore di impronte digitali, un sensore di prossimità e un giroscopio a tre assi.

OPPO-Realme-X2-3 Miglior smartphone Fascia Media del 2020: OPPO Realme X2, Dettagli e Offerte

Conclusioni

Questo dispositivo può essere la scelta giusta al prezzo giusto. È uno degli smartphone Realme con la fotocamera di qualità eccellente con durata della batteria di un giorno intero.

Offerte Attive

In offerta Oppo Realme X2:

Leggi anche