Miglior Ventilatore 2021: come rinfrescare la casa in Estate

Miglior Ventilatore 2021: come rinfrescare la casa in Estate

9 Agosto 2021 0 Di HW-Blog

I migliori Ventilatori per rinfrescare Casa in Estate

Sei disperatamente alla ricerca del miglior ventilatore disponibile per casa? Con le temperature in aumento in gran parte dell’emisfero settentrionale sarà dura resistere al caldo d’estate. I migliori ventilatori possono aiutarti a mantenere casa fresca, anche se fuori fa un caldo torrido. L’emisfero settentrionale si sta preparando per un’altra estate mite e non c’è niente di peggio che dover sopportare quelle calde e appiccicose giornate estive e notti insonni senza un ventilatore per mantenerti fresco.

Importante da notare: dato che è probabile che le temperature siano alte nelle settimane di Agosto,  sarebbe utile ottenere uno dei migliori ventilatori della nostra lista.

Qual è il miglior ventilatore da acquistare?

Pensiamo ancora che i migliori ventilatore in circolazione siano il Dyson Pure Cool e il Xiaomi Mi Smart Standing Fan 2. Il primo è piuttosto bello che al tempo stesso rinfresca e purifica l’aria. Il secondo ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

Come acquistare il miglior ventilatore

Per scegliere il giusto ventilatore, considera prima le dimensioni dell’area che desideri raffreddare. Un ventilatore da tavolo può andare bene per le stanze più piccole, mentre un ventilatore da terra o da pavimento sarà più efficace per gli spazi più grandi. I ventilatori a torre (verticali e rettangolari) sono più compatti, discreti ed eleganti dei ventilatori a piedistallo (supporti con grandi pale in alto), ma quest’ultimo di solito è molto più potente.

Considera anche le impostazioni (impostazioni di velocità più elevate possono creare una temperatura più fredda) e le funzionalità. Vuoi una testa oscillante e un’azione di inclinazione per una maggiore flessibilità? Hai bisogno di un timer? O telecomando? O anche wi-fi? Infine, i ventilatori senza lama sono una buona scelta se hai bambini e possono essere più facili da pulire.

Niente raffredda il corpo come un refrigeratore d’aria a base d’acqua. Questi apparecchi sono più economici dei sistemi di condizionamento portatili e sono molto più efficienti dal punto di vista energetico.

Detto questo, puoi facilmente replicare l’effetto di un refrigeratore d’aria o anche di un condizionatore d’aria portatile immergendoti nell’acqua e sedendoti di fronte a qualsiasi ventilatore standard. Questo metodo è così efficiente che, dopo soli cinque minuti, tornerai di corsa al sole per riscaldarti di nuovo.

I migliori Ventilatori per rinfrescare casa

La nostra selezione dei migliori ventilatori è disponibile in molte forme e dimensioni, ma tutti ti aiuteranno a rimanere fresco in estate. Senza ulteriori indugi, ecco i migliori ventilatore che puoi acquistare oggi, in ordine di preferenza. Ma ricorda: quando il gioco si fa caldo, i ventilatore si esauriscono velocemente, quindi faresti meglio a sbrigarti.

Leggi anche