Novità e guida sull’aggiornamento di Windows 10 Fall Creators Update

Windows 10 Fall Creators Update update lanciato da Microsoft per Windows 10, tutte le novità introdotte e la guida su come forzare l’aggiornamento

Introduzione

Per tutti gli utenti che hanno un PC con installato il sistema operativo Windows 10 è pronto dal 17 ottobre un nuovo aggiornamento che sarà distribuito a tutti i dispositivi in maniera progressiva, partendo da quelli che hanno risorse hardware più nuove per poi passare a quelli più datati.

Le novità

  • Il nuovo aggiornamento è ricco di nuove funzionalità che Microsoft ha implementato per migliorare l’esperienza d’uso come ad esempio “Fluent Design”, cioè un nuovo stile grafico che caratterizzerà come sempre il menu start.
  • Microsoft punta molto anche sulla realtà virtuale introducendo Mixed Reality che sarà attivo per applicazioni dedicate o games compatibili.
  • L’app Foto è stata aggiornata con nuovi filtri e effetti 3d con l’aggiunta di testo e la possibilità di creare video con le foto salvate.
  • Con la rubrica Contatti sarà possibile aggiungere i nostri amici o le persone più importanti sulla barra delle applicazioni cosi per facilitare anche la condivisione di file.
  • Cortana migliora la sensibilità per il riconoscimento vocale e potrà con il nostra voce spegnere o riavviare il PC. Se non avete un microfono con meno di 15€ è possibile acquistarlo:

Speedlink LUCENT Flexible

  • Per Edge la novità riguarda i segnalibri che si possono aggiungere alla barra delle applicazioni dal menu del browser e la modalità schermo intero con il pulsante F11. L’altra importante novità di Edge è nella selezione del testo che aprirà nuove funzioni per aggiungere delle note da ricordare.
  • Anche sul fronte sicurezza grandi sviluppi per migliorare la difesa da attacchi ransomware con Windows Defender Exploit Guard.
  • Per gli appassionati di gaming la modalità Game è possibile attivarla o disattivarla dalla barre delle applicazioni.Inoltre la gestione della CPU nella modalità game è stata notevolmente migliorata consentendo il massimo delle prestazioni.

Guida sull’aggiornamento manuale

Come abbiamo detto tutti riceveranno l’update in automatico in maniera progressiva ma per chi vuole subito ottenere tutte le migliorie è possibile scaricare l’update scaricando dal sito ufficiale Microsoft il setup manuale.

Per scaricare l’aggiornamento bisogna recarsi al sito microsoft.com/en-us/software-download/windows10 e cliccare su Update Now.

Una volta scaricato il file aprite il setup e seguirà subito il processo d’installazione:

Windows-10-Fall-Creators-Update-guida-720x504 Novità e guida sull'aggiornamento di Windows 10 Fall Creators Update

Consiglio

Prima di proseguire all’aggiornamento è sempre utile fare un backup dei dati più importanti su pendrive o hard disk esterno.

Vedi:

Western Digital Elements Portable

Western-Digital-Elements-Portable-150x150 Novità e guida sull'aggiornamento di Windows 10 Fall Creators UpdateConclusioni

  • L’aggiornamento porta nuove funzionalità a Windows 10
  • Update automatico o forzato seguendo la guida
  • Fare un backup preventivo

Leggi anche