Offerta FIIDO M1, la Nuova Fat Bike pieghevole 2020

La nuova Fat Bike con motore da 250W, FIIDO M1: Dettagli e Offerte

In offerta la nuova Fat Bike con autonomia di 80 Km, spedita da magazzino Uk in 5-7 giorni, la FIIDO M1. Con Motore da 12,5 Ah 36 V 250 W, dimensioni da 20 pollici Bicicletta elettrica pieghevole fino a 25 km/h di Velocità.

Come molti altri produttori con sede a Shenzhen, questa giovane azienda cinese FIIDO sta cercando di entrare nel mondo della mobilità elettrica. Per fare questo, ha scelto la nicchia delle bici elettriche, con un catalogo attualmente molto vasto, tra cui la M1.

La FIIDO M1 arriva piegata e quasi pronta per l’uso in una scatola imponente nei colori del marchio. Come sempre con le bici pieghevoli, elettriche o no, le proporzioni sono un po ‘speciali, a causa delle piccole ruote da 20 pollici.

Offerta-FIIDO-M1-3 Offerta FIIDO M1, la Nuova Fat Bike pieghevole 2020

Qui, il carattere insolito del modello è rafforzato dalla grande parte centrale del telaio che ospita la batteria (12,5 Ah), il controller elettronico che controlla il motore installato sul mozzo della ruota posteriore e il principale sistema di piegatura della bicicletta.

Su ogni ruota, si nota rapidamente la presenza di freni a disco e un piccolo parafango. Nella parte anteriore, è sormontato da un faro controllato dal manubrio, ma la parte posteriore deve essere soddisfatta con un semplice riflettore rosso.

Dal telaio partono il reggi sella e l’attacco manubrio, entrambi regolabili in altezza grazie a semplici leve a sgancio rapido.

Puoi quindi regolare la posizione di guida come desideri, senza dover gestire le impostazioni predefinite.

Offerta-FIIDO-M1-2 Offerta FIIDO M1, la Nuova Fat Bike pieghevole 2020

FIIDO M1 si impegna a questo principio poiché ha una modalità in cui non è necessario pedalare per attivare il motore.  Il controllo viene effettuato utilizzando la maniglia destra, come con un ciclomotore o uno scooter: girandolo, richiediamo direttamente il motore da 250 W integrato nella ruota posteriore.

Rilasciando la manopola dell’acceleratore, si ottiene una vera ruota libera. Per rallentare o fermarsi, i due freni a disco fanno bene il loro lavoro. Tuttavia, è meglio controllare le loro impostazioni prima di partire. Prestare attenzione anche alla configurazione delle maniglie: il freno posteriore è sulla mano sinistra, come su uno scooter, e non sulla destra come sulla maggior parte delle biciclette.

Sul lato del manubrio, i vari pulsanti e interruttori sono un po’ meno lusinghieri, ma troviamo facilmente i suoi segni.

In movimento, la modalità scooter vince facilmente il premio per i motivi sopra menzionati. 250 W è una potenza piuttosto bassa per un veicolo che pesa già 29,5 Kg e deve guidare una ruota di 20 pollici di diametro. La bici deve essere in grado di portare un guidatore di 120 kg, come annunciato nella sua scheda tecnica, ma la coppia sarà ancora meno sensibile, il che quindi riduce l’uso delle gambe come supplemento al motore.

Offerta-FIIDO-M1-1 Offerta FIIDO M1, la Nuova Fat Bike pieghevole 2020

È certamente questo paradosso che riassume al meglio la nostra sensazione sulla FIIDO M1: è molto piacevole quando le gambe aiutano il motore in modalità scooter, ma lo è meno quando è il motore che deve sostenere le gambe! In altre parole, ci sono possibilità che abbandonerai rapidamente la modalità ‘ciclomotore’ (ciclomotore) a favore della maniglia di accelerazione!

Offerte Attive

Leggi anche