Recensione Alldocube i7Book, Ultrabook Cinese con Intel i7

Alldocube i7Book

8.6

Qualità costruttiva

8.6/10

Display

8.6/10

Prestazioni generali

8.7/10

Portabilità

8.6/10

Pro

  • Processore Intel i7-6660U
  • Risoluzione Display
  • SSD e Ram
  • Peso

Contro

  • Web Cam 1MP
  • Tastiera Internazionale
  • Qualità Audio

Ultrabook Cinese con Cpu Intel i7, 8GB di Ram e SSD a 450€: Recensione Alldocube i7Book

Molte persone sanno conoscono bene il marchio Alldocube che produce buoni tablet e ultrabook cinesi economici. Il nuovo modello di ultrabook chiamato Alldocube i7Book è uno dei pochi ultrabook cinesi con processore i7-6660U capace di utilizzare software di editing. La recensione completa del nuovo Alldocube i7Book.

Il prezzo per il nuovo modello di ultrabook Alldocube i7Book è di circa 450€.

Il dispositivo ha uno schermo IPS standard da 14.1 pollici, un processore Intel Core i7, 8Gb di ram e 128/256 GB di memoria SSD M.2 e una buona durata della batteria.


Cerchi le migliori Offerte 2020? Il Black Friday 2020 è già iniziato su Amazon: Pagina Ufficiale Offerte Black Friday.


 

Alldocube i7Book: Specifiche

Display: schermo IPS da 14,1 pollici con 1920 x 1080 pixel
CPU: Intel i7-6660U
GPU: Intel Graphics 540
RAM: 8 GB
Memoria interna: M.2 SSD 256 GB
Estensione della memoria: fino a 128 GB
Connettività: Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, dual-band e Bluetooth 4.2
Batteria: 11.4V/4500mAh 51.3Wh 
Sistema operativo: Windows 10
Connessioni: Type-C, 3x USB 3.0 e jack audio da 3,5 mm, mini HDMI
Peso: 1,35 kg
Dimensioni: 322 x 212 x 15,9 mm

Design

Le dimensioni del nuovo ultrabook sono di 322 x 212 x 15,9 mm, mentre il dispositivo pesa circa 1,35 kg. Per quanto riguarda un piccolo ultrabook con una dimensione dello schermo di 14,1 pollici, questo è un ottimo indicatore.

Recensione-Alldocube-i7Book-8 Recensione Alldocube i7Book, Ultrabook Cinese con Intel i7

Sarà molto facile e comodo trasportarlo. Ultimamente molti giovani usano gli ultrabook per la scuola e Alldocube potrebbe essere una buona scelta.

Inoltre, l’intero corpo è realizzato in una lega metallica monolitica. Inoltre, il metallo stesso non è sottile e non si piega sotto la pressione di un dito o della mano.

Il lato esterno del coperchio ha solo il logo dell’azienda sotto forma di un cubo. Si trova nell’angolo inferiore destro. Sembra piuttosto interessante ed è in armonia con il dispositivo.

Recensione-Alldocube-i7Book-9 Recensione Alldocube i7Book, Ultrabook Cinese con Intel i7

Molti ultrabook hanno una custodia in metallo solo dall’esterno e la plastica viene utilizzata all’interno dell’area della tastiera. Quindi, questo non ha influenzato l’Alldocube i7Book, poiché l’intero corpo è costituito da una lega metallica.

Nella parte superiore della tastiera ci sono tre indicatori LED e un pulsante di accensione separato.

La tastiera è nera e ha tasti a grandezza naturale. Le sequenze di tasti sono molto piacevoli e fluide.

La digitazione sarà sicuramente un’esperienza confortevole. La tastiera stessa ha un layout di tastiera inglese. Per chi volesse il layout in italiano è possibile ottenere i tasti adesivi da applicare sulla tastiera.

Sotto la tastiera c’è il touchpad ha una buona reattività ed è realizzato in plastica.

Ai lati della tastiera ci sono fori per gli altoparlanti. Ma questi altoparlanti non hanno mostrato buone prestazioni nel suono. La qualità del suono è abbastanza bassa e sarà impossibile guardare i video in luoghi rumorosi. Ma l’ultrabook ha una porta per cuffie separata.

Sul lato destro si trovano le seguenti porte: due USB 3.0, uno slot per una scheda di memoria e un jack per cuffie da 3,5 mm.

D’altra parte, ci sono le seguenti connessioni come la porta di ricarica CC, le porte USB Type-C, HDMI e USB 3.0. Le interfacce utente front-end sono piuttosto estese.

La dimensione dello schermo era di 14,1 pollici ed è costituito da una matrice IPS con risoluzione Full HD. Inoltre, lo schermo ha una finitura opaca. Ma allo stesso tempo, l’immagine stessa non sembrerà satura come sarebbe con uno schermo lucido.

Le cornici ai lati dello schermo sono piuttosto piccole, circa 5 mm, mentre la cornice superiore è già di circa 7 mm e in basso quella più spessa è di circa 20 mm.

Sopra lo schermo c’è una fotocamera per le videochiamate con un sensore da 1 megapixel. Il marchio ostenta sotto lo schermo sul bordo più spesso.

Ovviamente la qualità video della fotocamera non è delle migliori.

Per quanto riguarda la qualità dello schermo stesso, non possiamo definirlo perfetto. Ha un discreto livello di luminosità di 250 nit, che ha un effetto positivo sulla qualità del display. D’altra parte, la combinazione di colori non è delle migliori. Ad esempio, i valori sRGB erano circa il 63%, mentre il risultato in NTSC, AdobeRGB, P3 – solo il 47%.

Nella parte inferiore del ultrabook sono presenti fori per un dissipatore di calore, tre piedini in gomma, dove due sono piccoli e uno è quasi tutta la lunghezza. Puoi anche trovare lo slot per SSD.

Recensione-Alldocube-i7Book-3 Recensione Alldocube i7Book, Ultrabook Cinese con Intel i7

Prestazioni e OS

Il potente processore Intel i7-6660U, che è stato introdotto all’inizio del 2016 funziona su quad core e ha una velocità di clock massima di 3,4 GHz. Ma la frequenza costante di lavoro è 2,4 GHz. Per quanto riguarda le attività medie, il dispositivo fa un buon lavoro. Ad esempio, puoi lavorare facilmente con documenti, elaborare foto/video e persino giocare a giochi semplici, ma solo con un’impostazione grafica media.

In termini di acceleratore grafico, viene utilizzata Intel Graphics 540 con una frequenza di clock da 300 MHz a 1050 MHz. Naturalmente, non giocherai a giochi pesanti, poiché il dispositivo non è progettato per processi così complessi.

Dispone inoltre di 8 GB di RAM e 256 GB di formato M2 2280 SSD. La velocità di lettura è di circa 500 MB al secondo e la velocità di scrittura era di 400 MB al secondo.

Recensione-Alldocube-i7Book-5 Recensione Alldocube i7Book, Ultrabook Cinese con Intel i7

Alldocube i7Book è alimentato dal sistema operativo Windows 10. L’ultrabook funziona abbastanza velocemente.

Batteria

L’interno del case Alldocube i7Book ha una capacità della batteria di 51,3 Wh. È una capacità della batteria piuttosto elevata per un piccolo Ultrabook.

La durata della batteria quando si utilizza il dispositivo in attività semplici sarà da 5 a 6 ore. Ad esempio, quando si guarda un video su Youtube, si utilizza un browser Web o si lavora con i documenti.

Il tempo di ricarica completo richiederà circa 2-2,5 ore.

Conclusione

Il nuovo ultrabook Alldocube i7Book grazie al processore Intel i7-6660U riesce ad elaborare tutti i processi compresi l’editing foto e video non professionali, la qualità dello schermo non è delle migliori, come la bassa qualità degli altoparlanti e della webcam. Sicuramente il processore Intel i7-6660U, anche se datato, è una soluzione migliore rispetto ad altre opzioni economiche come l’N4100 che viene installato su altri notebook cinesi.

Sul lato positivo il case metallico completo con un peso ridotto, un gran numero di interfacce esterne, incluso Type-C. Anche la tastiera ha una buon feedback.

Offerte Attive

Leggi anche

Lascia un commento