Recensione ALLDOCUBE iPlay 20, Tablet Android 10 Economico

Alldocube iPlay 20

8.7

Qualità costruttiva

8.6/10

Prezzo

9.0/10

Prestazioni

8.5/10

Display

8.6/10

Pro

  • Android 10
  • Risoluzione Display
  • Modulo 4G dual sim
  • Batteria

Contro

  • Fotocamere

Miglior Tablet 4G Android 10 Economico a 122€: Recensione ALLDOCUBE iPlay 20

Alldocube è un noto produttore di computer e tablet a prezzi economici dalla Cina. La società ha rilasciato il suo ultimo Tablet 4g Android 10 ad un prezzo in offerta a circa 120€, ALLDOCUBE iPlay 20, che vedremo in questa recensione completa. Adatto a navigare sul web, visualizzare video in streaming e studiare. Vediamo tutti i dettagli.

Specifiche

● Spreadtrum SC9863A 8 Core 1,6GHz Processore e Potenza VR gueGE8322 GPU
È 8 struttura Core e realizzata in 4 x ARM Cortex-A55 1,6GHz + 4 x ARM Cortex-A55 1,2GHz Octa-Core struttura che consente alte prestazioni e basso consumo energetico.
La GPU è migliore e più veloce nel gioco e nella visione di video rispetto alla generazione precedente.
● 4G Rete e Telefono
Supporta TDD+FDD 4G rete e slot per schede SIM singole. La rete è ininterrotto durante una chiamata.
GSM: B2/3/5/8
WCDMA: B1/2/5/8
TDS: B34/39
FDD: B1/2/3/5/7/8/20/28AB
TDD: B38/39/40/41
● Schermo Full HD IPS da 10,1 pollici con Risoluzione 1920 x 1200
iPlay 20 presenta uno schermo IPS full HD da 10,1 pollici, ottimizzando il colore dell’immagine e il schermo con AI Algoritmo di immagine intelligente.
La lunetta stretta e 2.5D pannello a tocco e corpo in metallo porta sensazione di mano confortevole.
● Altoparlante
Altoparlante di grandi dimensioni con grande volume migliora l’esperienza, sia che si sta lavorando o passare da qualsiasi media.
● Android 10.0 e AI Velocità
Il nuovo sistema operativo Android 10.0 decreases mounts of storage space required for apps and improves runtime performance del dispositivo.
● 4GB RAM 64GB ROM
4G grande RAM per mantenere il sistema in esecuzione correttamente. Lo slot per schede TF consente di estendere l’archiviazione.
● Lunga durata della batteria
6000mAh la batteria di grande capacità consente la riproduzione video locale per un massimo di 6 ore.
● Doppia Fotocamera
Posteriore 5,0 MP e anteriore 2,0 MP, ovunque con rete 4G.
● GPS Navigazione
Con GPS e 4G rete, iPlay 20 guida la tua strada con precisione.
● AC Dual Band WiFi e BT 5.0
Più bande per scegliere.2,4 GHz è meglio agli ostacoli penetrante mentre la banda di 5 GHz offre una velocità di connessione più veloce. Bluetooth5.0 è più veloce rispetto al BT4.0 con una distanza di trasferimento.

Design e Display

ALLDOCUBE iPlay 20 rispetto al tablet iPlay 2019, viene fornito con un design della cornice più stretta con una cover posteriore in metallo. Si traduce anche in una sensazione migliore al tatto con una lavorazione di qualità. Essendo un tablet 4G da 10,1 pollici, è anche relativamente leggero e sottile.

Sulla parte anteriore, l’ALLDOCUBE iPlay 20 adotta un design simmetrico e la fotocamera frontale è al centro del frame superiore per selfie e chat video. Il tablet è dotato di uno schermo IPS FHD da 10,1 pollici.

Il materiale dello schermo utilizzato è lo stesso del Samsung Tab A a un prezzo quasi doppio rispetto a quello di iPlay 20. Supporta una risoluzione 1080P + (1920 x 1200) con algoritmi AI per migliorare la riproduzione e i dettagli dei colori.

In termini di esperienza utente, il display è dotato di rivestimento oleorepellente sulla parte superiore.

Come la maggior parte degli smartphone di fascia alta, il display del tablet ALLDOCUBE iPlay 20 è protetto da Corning Gorilla Glass, che offre una buona resistenza allo stress della superficie e ai graffi.

Sul lato sinistro, c’è uno slot per schede SIM per schede SIM dual-4G. Può funzionare su reti 4G e supporta chat vocali VoLTE. Oltre alle reti 4G, l’accesso Wi-Fi funziona bene.

Il pulsante di accensione e i pulsanti del volume sono posizionati nella barra laterale in alto a destra, il che non è esattamente un design comodo in quanto si trova troppo in alto, specialmente quando il display è così grande. Sul retro la fotocamera posteriore da 5 MP.

Utilizzo

L’uso principale di iPlay 20 è l’intrattenimento. Come accennato in precedenza, il display IPS 1080P + di buona qualità può fornire colori vividi e buoni dettagli durante la visione di film o giochi.

Il tablet è inoltre dotato di due altoparlanti per fornire un suono di alta qualità. Sebbene non coprano entrambi i lati del telaio per produrre suoni stereo perfetti, i doppi altoparlanti sono ancora di gran lunga migliori per un tablet di intrattenimento rispetto alla maggior parte dei tablet a altoparlante singolo. Se sei più appassionato di audio che esce dalle tue cuffie, il tablet riserva un jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore.

Android 10

Un altro punto forte del tablet che abbiamo apprezzato è il sistema operativo Android 10. Non è comune vedere Android 10 in esecuzione su un dispositivo così economico. Rispetto alla versione precedente di Android, Android 10 offre un’interfaccia utente migliorata, maggiore sicurezza e privacy, tema scuro, riconoscimento del testo e molte altre funzioni.

Prestazioni

Il dispositivo ha 4 GB di RAM + 64 GB di ROM. Supporta l’estensione della scheda TF (fino a 512 GB).

Per le prestazioni, il tablet è dotato di un processore Octa-core con 8 ARM Cortex ™ -A55 (8xA55 Spreadtrum SC9863A). Questo processore non è esattamente progettato per il gameplay.

Sebbene l’enorme display fornisce un’ottima visualizzazione dell’immagine di gioco, supporta solo una grafica relativamente bassa e impostazioni di framerate basse. Quindi questo non è un tablet per i giochi.

Oltre ai giochi, iPlay 20 può eseguire senza problemi la maggior parte delle altre app di intrattenimento, come leggere, guardare film e riprodurre musica. Il display da 10,1 pollici assicura una buona esperienza durante la lettura e la visione di film.

I dispositivi tablet di solito non sono buone opzioni per le foto. Quindi non sottolineeremo molto le prestazioni della fotocamera di iPlay 20. Dopotutto, non acquisti tablet economici per la sua fotocamera posteriore.

Batteria

La batteria incorporata da 6000 mAh può generalmente supportare un utilizzo di un giorno con una carica completa. Più specificamente, 30 minuti gioco di ha consumato il 18% della piena potenza (100% -82%) e la riproduzione video di 1 ora ha consumato circa il 31% (82% -51%).

iPlay 20 dispone anche di una modalità di risparmio energetico intelligente, che può aiutarlo a durare più a lungo senza influire sugli usi quotidiani.

Conclusione

L’ALLDOCUBE iPlay 20 non è esattamente un dispositivo ad alte prestazioni per i giochi e, a volte, la scarsa fluidità nell’esecuzione di più attività può influire sull’esperienza di utilizzo. Tuttavia, per un dispositivo di intrattenimento economico, ha i suoi pregi come una grande batteria, un display enorme e prestazioni multimediali eccellenti.

E se stai considerando un tablet fondamentalmente per il binge-watching, l’intrattenimento per bambini, le lezioni online e così via, iPlay 20 è la scelta appropriata.

Offerte Attive

Alldocube iPlay 20recensionetablettablet cinesi