
Recensione Amazfit Bip Lite, oltre 45 giorni di BATTERIA, fitness tracker economico
6 Dicembre 2019Fitness Tracker con migliore Batteria a 50€: Amazfit Bip Lite, la recensione completa
Per il prezzo, Amazfit Bip Lite offre una lunga durata della batteria e copre le funzionalità di base previste da un fitness tracker economico. Tuttavia, alcune delle funzionalità chiave come il monitoraggio della frequenza cardiaca non sono molto affidabili, e vanno bene per chi fa sport senza dover monitorare la frequenza cardiaca ai minimi dettagli.
Amazit
Amazit è uno specialista dei dispositivi indossabili di Huami, uno dei marchi emergenti cinesi che punta ad assumere i più grandi nomi nel mondo del fitness tracking. Questo marchio è particolarmente bravo a creare una longevità impressionante nei suoi prodotti, qualcosa che molti dei maggiori rivali non riescono a realizzare.
Il Bip Lite non fa eccezione. Affermando un’incredibile durata della batteria di 45 giorni, questo tracker fitness compatto è il seguito dell’Amazfit Bip, e ha quasi le stesse specifiche, salvo il monitoraggio GPS integrato e una resistenza all’acqua più debole.
La qualità a prezzo conveniente
Design
Il Bip Lite ha un cinturino in silicone, insieme a un display Gorilla Glass rettangolare da 1,28 pollici. Questa combinazione conferisce all’orologio un aspetto piuttosto sportivo, il che ha senso in quanto Bip Lite ha funzionalità limitate oltre al monitoraggio del fitness. Potrebbe essere vagamente paragonato alla forma dell’Apple Watch ma la finitura non è altrettanto di qualità, che è prevedibile considerando il prezzo di questo tracker.
Puoi scegliere tra tre colori di cinturino. Nero, rosa e blu. L’orologio pesa 31 grammi, rendendolo un dispositivo indossabile leggero e discreto.
Il display stesso è piuttosto semplice, progettato per essere di facile lettura e navigazione. Non è il più esteticamente piacevole, ma fa il lavoro ed è facile guardare a metà allenamento, in caso di necessità.
Questo fitness tracker è anche resistente all’acqua fino a 30 metri e abbiamo trovato che funziona bene. Puoi indossarlo mentre nuoti (a condizione che non stai facendo immersioni subacquee), tuttavia, in realtà non è in grado di tracciare il nuoto come un’attività specifica, solo la frequenza cardiaca durante l’esercizio.
Caratteristiche e specifiche
Uno dei maggiori punti di forza di Bip Light è la durata della batteria mostruosa, grazie alla sua cella ai polimeri di litio da 200 mAh. Amazfit ha una durata 45 giorni con una singola carica.
Gli altri concorrenti durano fino a una settimana al massimo prima che debbano essere caricati, quindi questa è una modifica rinfrescante e significa che puoi usare Bip Lite come accessorio quotidiano senza doversi preoccupare che si esaurisca. Quando alla fine lo abbiamo caricato, ci sono volute solo poche ore per raggiungere nuovamente il 100%.
Bip Lite ha quattro diverse modalità che può monitorare: corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiate e ciclismo all’aperto. Per attivare rapidamente il monitoraggio dell’attività, è possibile premere il pulsante sul lato per iniziare e confermare la scelta sullo schermo dell’orologio. Il Bip Lite mostra quindi i tempi della tua attività, i passi che hai fatto, la distanza percorsa e la tua frequenza cardiaca attuale.
Puoi interrompere l’esercizio in qualsiasi momento se ti fermi per qualsiasi motivo e quindi visualizzare la tua attività sull’app Amazfit.
GPS
Questo tracker non è dotato di GPS integrato, anche se puoi comunque tenere traccia del percorso durante l’allenamento, a condizione che tu abbia uno smartphone con te, accoppiato tramite Bluetooth.
Una cosa che a volte si è rivelata un po ‘complicata è stata il monitoraggio della frequenza cardiaca. Sebbene sia fantastico che questa funzione sia sempre attiva, in modo da poter leggere il battito in qualsiasi momento, ci sono state alcune letture che non sono precise.
Funzioni
Lo smartwatch Xiaomi Amazfit Bip Lite ha diverse funzioni e per visualizzarle basterà scorrere a sinistra e destra, in alto e in basso. Ha sette funzioni: quadrante, stato, movimento, tempo, sveglia, timer e bussola. Informazioni dettagliate sull’allenamento tra cui durata, andatura, chilometraggio, frequenza cardiaca in tempo reale, andatura e pendenza salita possono essere visualizzate in tutte e quattro le modalità sport. Oltre al quadrante predefinito, l’ Amazfit Bip Lite offre anche fino a 8 tipi di quadranti integrati.
Offerte Attive
In offerta su Amazon e Gearbest a cira 50€: