
Recensione CUBOT Note 20 Pro, Miglior Smartphone Cinese
21 Dicembre 2020Miglior Smartphone Cinese per fare tutto: Recensione CUBOT Note 20 Pro
La recensione dello Smartphone economico con fotocamera quadrupla e NFC, 6 / 8 Gb di ram in base alla versione: CUBOT Note 20 Pro sfida gli smartphone di fascia media con un prezzo di circa 130€.
CUBOT Note 20 Pro è costruito sulla piattaforma Helio P20 con 6 e 128 GB di memoria. Una delle sue caratteristiche è il modulo principale della fotocamera con quattro obiettivi. Dotato di modulo NFC e display da 6,5 pollici. Cos’altro c’è di interessante nel modello e su cosa ha risparmiato il produttore? Per scoprirlo, passiamo alla recensione.
Specifiche
- Schermo: 6.5 , IPS 1520 × 720 px (269 ppi);
- Processore: Helio A22 (2 GHz) + acceleratore video ARM Cortex-A53;
- RAM: 6 – 8 GB;
- Memoria interna: 128 GB + schede flash micro SD fino a 256 GB;
- Fotocamera: principale – modulo quadruplo 12 + 20 + 2 + 0,3 MP, anteriore – 8 MP;
- Comunicazione: 4G LTE, Wi-Fi (802.11 b / g / n), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC;
- Batteria: 4200 mAh;
- Dimensioni: 162,8 x 75,4 x 9,1 mm;
- Peso: 190 g.
Nella Confezione
La confezione include lo smartphone stesso in una custodia protettiva, uno strumento di estrazione della batteria, un cavo Type-C, un alimentatore e la documentazione.
Design
La parte anteriore dello smartphone è rappresentata da uno schermo con un ritaglio a forma di goccia. Le cornici qui non sono le più strette, il rientro inferiore è il più spesso.
Prestazione
Considerando le caratteristiche di Cubot Note 20 che è basato sul processore Helio P60 Octa-core . È integrato con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. C’è uno slot separato per le schede microSD.
Con i giochi, la situazione non è delle migliori: solo le impostazioni minime per il PUBG Mobile. In generale, il dispositivo è adatto solo per le attività quotidiane.
Il modello ha come sistema operativo Android 10. Il sistema operativo è stato modificato dallo sviluppatore, ma in generale l’interfaccia è il più vicino possibile alla versione pulita.
Fotocamere
Sono presenti 4 sensori per la fotocamera. Il sensore principale ha una risoluzione di 12 MP, un sensore di profondità 2 MP e una coppia aggiuntiva di sensori 2 e 0,3 MP.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini, è abbastanza buono ma non di alta qualità.
La fotocamera frontale da 8 MP scatta foto con una nitidezza mediocre e dettagli bassi. Per la comunicazione video, la fotocamera anteriore è adatta. Non è sicuramente uno smarritone per fotografi.
Batteria
Capacità della batteria è di 4200 mAh. Questa batteria è sufficiente perché la batteria garantisca un’intera giornata di autonomia. Durante questo periodo, puoi utilizzare il dispositivo in modo molto attivo, chattare nel messenger e guardare video.
L’adattatore in dotazione è normale, non si parla di ricarica rapida. Con il suo aiuto, le risorse della batteria possono essere ripristinate dallo 0 al 100% in poco più di due ore.
Connettività
Il Cubot Note 20 Pro supporta il 4G LTE. Inoltre sono presenti Bluetooth 4.2 e GPS. La precisione nel determinare la posizione del dispositivo sulla mappa è di 10-12 metri.
È interessante notare che lo smartphone ha NFC, sebbene non ci siano informazioni al riguardo sulla confezione. Il sensore Wi-Fi riconosce il WiFi 2.4G / 5G.
Conclusione
Lo smartphone Cubot Note 20 è di qualità media. Tra i vantaggi del dispositivo, si può individuare un grande schermo su cui sono collocate molte informazioni. Anche l’autonomia è buona. Ovviamente, la mancanza di protezione intelligibile di fronte a uno scanner di impronte digitali mette in discussione la sicurezza dell’utilizzo di un dispositivo del genere per pagare gli acquisti.
Gli svantaggi includono un coperchio molto sottile che è facile da rompere, fotocamere deboli e una piattaforma hardware discreta. Per quanto riguarda la parte posteriore, realizzata in plastica rivestita, che ricorda l’opaco, l’elemento principale qui è il blocco principale della fotocamera. È realizzato allo stesso modo dell’Huawei Mate 30.
Sul telaio, in plastica, a destra ci sono il bilanciere del volume e il pulsante di accensione. Sopra c’è un minijack e in fondo c’è una porta di tipo C e un altoparlante.
È interessante notare che il dispositivo non dispone di uno scanner di impronte digitali, quindi la funzione di sblocco facciale è responsabile della sicurezza.
Tenendo conto dell’ampio schermo e delle grandi cornici, il dispositivo è ingombrante e il funzionamento confortevole con una mano non funzionerà.
Il display del dispositivo ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione di 1520 per 720 pixel, che si traduce in una densità di pixel di 269 unità per pollice.
Offerte Attive
In offerta online lo smartphone per fare tutte le operazioni quotidiane: Cubot Note 20 Pro nei migliori store: