
Recensione Doogee S58 Pro, ottimo Smartphone Rugged 2020
1 Dicembre 2020Smartphone Rugged economico 2020: Recensione Completa Doogee S58 Pro
Doogee ha introdotto uno smartphone rugged, robusto ed economico chiamato Doogee S58 Pro che vedremo inquesta recensione. Il nuovo S58 Pro è la versione più giovane dei suoi due predecessori: S68 Pro e S88 Pro. Ha una dimensione compatta grazie alle sue dimensioni ridotte 5.71 pollici, un case completamente protetto con standard IP68 / IP69K, 6Gb di ram e 128 GB di memoria, un processore Helio P22, un modulo NFC e una capacità della batteria di 5180h.
Se stai cercando uno smartphone robusto e poco costoso, il modello Doogee potrebbe essere una buona scelta.
Doogee S58 Pro: specifiche
Display: IPS da 5,71 pollici con 1520 x 720 pixel, 90 Hz PROCESSORE: Helio P22 Octa Core 2.0GHz GPU: IMG GE8320 Fino a 650 Mhz RAM: 6 GB Memoria interna: 64 GB Estensione della memoria: fino a 256 GB Fotocamere: fotocamera principale da 16 MP + 2 MP + 0,3 MP e fotocamera frontale da 16 MP Connettività: Wi-Fi 802.11 a / b / g / n /, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 5.0, NFC e GPS Batteria: 5180 mAh (18 W) Sistema operativo: Android 10 Connessioni: Type-C Peso: 284 grammi Dimensioni: 164,1 x 82,4 x 16,7 mm |
Nella Confezione
Il robusto smartphone viene fornito in una scatola quadrata abbastanza grande. All’interno della confezione ci sono lo smartphone stesso e molti accessori. Come cinturino, cavo di ricarica di tipo C, adattatore da 3,5 mm a tipo C e adattatore di alimentazione. Inoltre, c’è una busta con la documentazione e la garanzia del produttore e persino una pellicola protettiva per lo schermo.
Design
L’aspetto di Doogee S58 Pro è realizzato in uno stile tradizionale come per uno smartphone rugged. Il dispositivo è realizzato in metallo e materiale gommato. Lo smartphone sta bene nelle tue mani e sicuramente non ti scivolerà di mano accidentalmente.
Vale anche la pena notare che i bordi laterali hanno anche angoli in gomma che proteggono bene il dispositivo da cadute accidentali. Come assicura il produttore, lo smartphone non ha paura di cadere su qualsiasi superficie dura da un’altezza fino a 1,5 metri.
Inoltre, lo smartphone ha una protezione completa contro l’acqua secondo gli standard IP68 e IP69K.
Pertanto, il modello S58 Pro non avrà paura dell’acqua, ma fino a una profondità di 2 metri.
Sul retro dello smartphone c’è un’isola metallica per uno scanner di impronte digitali. Ci sono anche tre sensori della fotocamera principale con flash LED. C’è un altoparlante in basso. La qualità del suono non è il massimo e la qualità, ma il livello del suono sia piuttosto alto.
Sul lato destro, c’è un bilanciere del volume e un pulsante di accensione. All’estremità opposta, c’è un pulsante personalizzato per qualsiasi funzione, come l’attivazione del pulsante SoS, la torcia o altre azioni. Inoltre, sul lato sinistro è stato installato uno slot per due schede nano-SIM e una scheda di memoria.
In basso, c’è una spina sotto la quale è nascosto il connettore di ricarica di tipo C. Vicino alla porta c’è un attacco speciale per il cavo, che viene fornito nel kit.
Il lato anteriore dello smartphone ha ricevuto uno schermo da 5.71 pollici. Per quanto riguarda uno smartphone robusto, le cornici attorno allo schermo sono piuttosto grandi e questo non è un forte inconveniente.
Per quanto riguarda la risoluzione, lo schermo ha ricevuto solo HD + o 1520 x 720 pixel. Allo stesso tempo, la densità dei pixel è sufficiente per l’uso quotidiano. Qui viene utilizzata una matrice IPS piuttosto buona e la resa dei colori è buona per uno smartphone economico.
La luminosità dello schermo è di 480 nits e per quanto riguarda uno smartphone economico, questo è un buon indicatore. Con il sole molto forte e luminoso, la leggibilità non sarà delle migliori, ma con tempo nuvoloso, leggere messaggi o guardare video sarà comodo.
Nella parte superiore dello schermo è presente una tacca a goccia per la fotocamera anteriore. Vicino alla fotocamera selfie, c’è un auricolare e un LED di notifica.
Prestazioni e sistema operativo
La maggior parte degli smartphone robusti è realizzata per scopi non di gioco, quindi anche il processore del Doogee S58 Pro non è adatto al gaming. Questo è il chipset Helio P22, che funziona con otto core e ha una frequenza operativa massima di 2,0 GHz.
Per quanto riguarda le attività semplici, questo processore è buono, ma per i giochi impegnativi, devi cercare qualcosa di più potente. Inoltre, qui non è installato nemmeno l’acceleratore grafico più produttivo: IMG GE8320.
D’altra parte, il produttore Doogee ha installato 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, il dispositivo supporta schede di memoria fino a 256 GB. Pertanto, sicuramente non avrai problemi con la quantità di memoria.
Il Doogee S58 Pro funziona con il sistema operativo Android 10 e ha un’interfaccia utente quasi pulita. Sono già installate applicazioni Google, come Play Store, YouTube e altre.
L’interfaccia utente funziona in modo abbastanza intelligente e il numero di applicazioni aperte non influisce sulle prestazioni. Poiché lo smartphone ha 6 GB di RAM.
Altre caratteristiche importanti sono Bluetooth con versione 5.0, NFC per il pagamento contactless, Wi-Fi con doppia rete e GPS veloce.
Fotocamera
Doogee S58 Pro ha tre fotocamere posteriori. Il sensore principale è SONY IMX298, che ha una risoluzione di 16 megapixel con un’apertura f / 2.0. Non ha stabilizzazione ottica.
Il secondo sensore ha una risoluzione di 2 megapixel ed è destinato ai ritratti. Il terzo modulo ha una risoluzione di 0,3 megapixel per la fotografia macro.
La fotocamera frontale utilizza una risoluzione di 16 megapixel con un’apertura f / 2.0. Posso notare che i selfie sono abbastanza buoni grazie al sensore Samsung S5K3P3-DIE-SM.
Nel menu dell’applicazione, puoi trovare modalità come panorama, video, foto, bellezza, ritratto, macro e altre.
Batteria
All’interno del corpo del Doogee S58 Pro è installata una batteria con una capacità di 5180 mAh, può funzionare da 2 a 3 giorni con un utilizzo attivo.
Poiché è presente uno schermo con risoluzione HD, il consumo energetico sarà minimo e non alto come quello di uno schermo Full HD.
Il tempo di ricarica completo tramite la porta di tipo C e l’adattatore da 18 W sarà fino a 2 ore.
Conclusione
Doogee S58 Pro è un buon smartphone rugged per il suo basso costo. Ha ricevuto molti aspetti positivi.
Prima di tutto, ha un aspetto robusto con buoni materiali con cui lavorare. Lo smartphone non ha paura delle cadute e nemmeno dell’acqua. Quindi, se lavori in condizioni difficili, uno smartphone robusto economico è una buona scelta.
Le prestazioni globali del firmware e persino la durata della batteria sono indicatori positivi.
Sul lato negativo, posso notare che questi sono i principali sensori della fotocamera come la macro. Il sensore da 0,3 megapixel funziona malino e la qualità delle foto macro è scarsa. Inoltre, le dimensioni e il peso dello smartphone sono leggermente più grandi di quelli di uno smartphone di tutti i giorni.
Offerte Attive
In offerta il miglior smartphone rugged del 2020 Doogee S58 Pro: