Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Doogee S88 Pro

8.7

Qualità Costruttiva

8.8/10

Prezzo

8.7/10

Prestazioni

8.6/10

Fotocamere

8.5/10

Pro

  • Durata Batteria
  • Velocità Processore
  • Android 10
  • Ricarica Wireless

Contro

  • Fotocamera Anteriore

Doogee S88 Pro, lo Smartphone Rugged più venduto! Recensione Completa

Recensione Doogee S88 Pro,  smartphone completamente protetto da acqua, urti e polvere, con buone caratteristiche tecniche. Grande capacità della batteria da 10.000 mAh, buone prestazioni grazie al processore Helio P70 e alla memoria e da 6GB ram e  128 GB rom.

Inoltre, uno smartphone rugged di Doogee con un grande schermo e una tripla fotocamera principale sul retro della custodia. Un ulteriore vantaggio è il sistema operativo Android 10 e il modulo NFC.

Doogee S88 Pro: Specifiche

Display: IPS da 6,3 pollici con 1080 x 2340 pixel
PROCESSORE: Helio P70 (MTK6771T), Octa Core 2.0GHz
GPU: ARM Mali-G72, 900 MHz
RAM: 6 GB
Memoria interna: 128 GB
Estensione della memoria: fino a 256 GB
Fotocamere: fotocamera principale da 21MP + 8MP + 8MP e fotocamera frontale da 16MP
Connettività: Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
Batteria: 10000 mAh
Sistema operativo: Android 10
Connessioni: Type-C
Peso: 372 grammi
Dimensioni: 171,6 x 85,5 x 18,7 mm

Nella Confezione

All’interno della confezione troverai una busta con documentazione, una pellicola protettiva per lo schermo e un espulsore per il vassoio della scheda SIM.


Cerchi le migliori Offerte 2020? Il Black Friday 2020 è già iniziato su Amazon: Pagina Ufficiale Offerte Black Friday.


 

Sul lato destro, c’è un adattatore di alimentazione a ricarica rapida da 24 W, un cavo di alimentazione di tipo C, un adattatore da tipo C a 3,5 mm e cavi.

Recensione-Doogee-S88-Pro-8 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Design

Non è difficile intuire che lo smartphone Doogee S88 Pro abbia ricevuto dimensioni abbastanza grandi, sia in termini di dimensioni che di peso. Le dimensioni sono 171,6 x 85,5 x 18,7 mm e pesano circa 372 grammi.

Il retro dello smartphone utilizza una combinazione di inserti in metallo e plastica. Colore arancione che ben si sposa con uno stile mimetico militare. Il produttore offre anche altri due colori: verde e nero.

Sul pannello posteriore, ci sono tre moduli principali della fotocamera con flash LED. Appena sotto la fotocamera principale, c’è un’illuminazione a LED a forma di occhio di Iron Man hce è possibile configurare, puoi impostare ad esempio: quando ricevi un nuovo messaggio, una chiamata .

Recensione-Doogee-S88-Pro-7 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

In basso sul retro, c’è un singolo altoparlante che suona abbastanza forte. Ma è difficile definirlo di alta qualità poiché manca di bassi e chiarezza.

Il pannello frontale ha ricevuto uno schermo IPS touchscreen da 6,3 pollici con risoluzione Full HD. C’è una tacca a goccia nella parte superiore per la fotocamera anteriore, il che non è male per uno smartphone robusto. Ma le cornici attorno allo schermo sono piuttosto grandi, i bordi dello smartphone devono essere massicci altrimenti non potrebbe essere un rugged.

La qualità dello schermo stesso è piuttosto buona, l’immagine è molto luminosa. Pertanto, anche in condizioni di bel tempo soleggiato, guardare lo schermo non sarà scomodo. In generale la qualità della matrice dello schermo, sia nel contrasto che nell’angolo di visione è buona.

Recensione-Doogee-S88-Pro-5 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

L’estremità inferiore dello smartphone Doogee S88 Pro ha solo un connettore di tipo C per la ricarica e per un adattatore da 3,5 mm.

Sul lato destro ci sono i soliti pulsanti di controllo: il pulsante di accensione e il controllo del volume.

Ma sul lato sinistro, c’è uno slot per un vassoio ibrido e due pulsanti aggiuntivi. Questi pulsanti possono essere personalizzati in base al proprio scopo. Ad esempio, una singola pressione aprirà l’app della fotocamera, mentre una pressione prolungata aprirà l’app YouTube.

Recensione-Doogee-S88-Pro-12 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

In termini di protezione, il dispositivo ha ricevuto lo standard IP68 / IP69K. Cioè, lo smartphone S88 Pro può facilmente sopravvivere in condizioni di utilizzo estreme. Le temperature basse o alte non sono un problema, così come l’acqua, la sporcizia e persino le cadute da una piccola altezza.

Recensione-Doogee-S88-Pro-1 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Prestazioni e software

Buone prestazioni anche per il nuovo robusto smartphone Doogee S88 Pro grazie al processore Helio P70 di MediaTek. Il chipset stesso è stato introdotto nel 2019 e mostra buoni risultati sia nella quotidianità  che nei test di benchmark. Inoltre, il processore è costruito su otto core con una velocità di clock massima di 2,1 GHz.

Recensione-Doogee-S88-Pro-3 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Helio P70 funziona in combinazione con l’acceleratore grafico ARM Mali-G72MP3. Come ha dimostrato la pratica, anche i giochi pesanti non saranno un problema per uno smartphone di grandi dimensioni.

All’interno dello smartphone sono stati installati 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, l’utente potrà aumentare la memoria grazie a una scheda di memoria microSD fino a 256 GB.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Doogee S88 Pro utilizza una versione Android 10 quasi pura. Qualsiasi Appsi apre rapidamente.

Vale anche la pena notare che lo smartphone ha ricevuto un firmware globale. Pertanto, non ci saranno problemi di comunicazione o lingue, come la maggior parte degli smartphone cinesi.

Le funzionalità aggiuntive includono un modulo WiFi, GPS e NFC dual-band, nonché funzionalità OTG e OTA. Fa molto piacere la presenza di un modulo di pagamento contactless, che raramente si trova negli smartphone a basso costo.

Fotocamera

La fotocamera principale di Doogee S88 Pro ha ricevuto tre moduli, in cui il sensore principale ha un’apertura f / 2.4 di 21 megapixel. La qualità delle foto diurne è abbastanza buona con buoni dettagli e colori vivaci. Di notte, la qualità si deteriora leggermente inferiore.

Il secondo e il terzo modulo della fotocamera hanno una risoluzione di 8 MP, uno per gli scatti ultra grandangolari e l’altro per la modalità bokeh. Entrambe le modalità non funzionano così male come mi aspettavo.

La registrazione video della fotocamera principale da 1080p e 30 fotogrammi al secondo.

La fotocamera frontale è da 16 megapixel e ha un’apertura f / 2.0. Allo stesso tempo, la qualità delle foto sulla fotocamera selfie è piuttosto buona.

Recensione-Doogee-S88-Pro-10 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Batteria

Un’altra caratteristica del Doogee S88 Pro è la sua batteria molto grande da 10.000 mAh. La durata della batteria con una singola carica è molto lunga e, lo smartphone può funzionare per circa 4 giorni.

Ad esempio, 1 ora di visione di un video di YouTube alla massima luminosità ha scaricato il dispositivo del 3%. Durante i giochi, il telefono si scaricava in mezz’ora del 2%. Cioè, la risorsa di lavoro con una singola carica è molto vasta.

Ottima la funzione di ricarica wireless e la presenza della ricarica rapida con un alimentatore da 24W. Il tempo di ricarica nel primo caso richiederà un po ‘più di tempo – circa 4,5 ore e nel secondo – 2,5 ore.

Recensione-Doogee-S88-Pro-6 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Conclusione

Doogee S88 Pro è un nuovo smartphone rugged con molte caratteristiche interessanti per il 2020.

Una custodia protetta e robusta in grado di resistere all’acqua, allo sporco e alle cadute. Inoltre, la grande capacità della batteria ti consentirà di utilizzare il dispositivo per un tempo molto lungo e di non caricare lo smartphone tutti i giorni.

Naturalmente, le capacità della fotocamera non sono molto ampie, ma la qualità delle immagini durante il giorno è molto buona. Lo stesso si può dire delle prestazioni, ovvero puoi tranquillamente giocare a giochi pesanti o eseguire app.

Recensione-Doogee-S88-Pro-2 Recensione Doogee S88 Pro, Rugged da 10000 mAh

Tra i lati negativi, possiamo citare le grandi dimensioni e il peso, che rendono lo smartphone scomodo per l’uso quotidiano, ma è uno smartphone rugged ed è normale che sia così.

Offerte Attive

Leggi anche

Lascia un commento