Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Lotmaxx SC-10 Shark

8.9

Display

8.7/10

Prestazioni

8.9/10

Design

8.8/10

Qualità

9.0/10

Pro

  • Precisione
  • Incisore + Stampa 3D
  • Opzione Bicolore
  • Doppio Monitor

Contro

  • Dimensioni generore

La prima stampante 3D con Incisore del 2020: Recensione Lotmaxx SC-10 Shark: 340€ per 2 in 1!

Lotmaxx ha fatto il suo debutto a giugno 2020, rilasciando la sua prima stampante 3D desktop in crowdfunding, la Lotmaxx SC-10 Shark. Il nuovo prodotto si spinge oltre aumentando la velocità di stampa grazie all’innovativa tecnologia di dissipazione del calore di Lotmaxx, inoltre è disponibile il modello con l’incisore laser diventando così un dispositivo completo 2 in 1!

Fondata nel 2018, Lotmaxx è un’azienda high-tech all’avanguardia con sede a Shenzhen, nella Silicon Valley cinese. Il suo obiettivo è aiutare le persone in tutto il mondo ad ottenere stampanti 3D di fascia medio-alta fornendo prodotti potenti e premium con tecnologia innovativa.

Il Lotmaxx SC-10 Shark viene fornita pre-assemblata. Puoi costruirlo senza sforzo in 5-10 minuti e sei pronto per stampare. Il volume di stampa di Lotmaxx SC-10 Shark sarà di 225 x 235 x 265 mm.

La stampante Shark si distingue per il suo design elegante e la qualità premium disponibile in nero, grigio siderale e viola intenso.

Livellamento automatico, incisione laser, teste degli utensili a due colori e stampa ultraveloce: Lotmaxx SC-10 Shark ha tutto. Stampa 3D veloce e precisa per tutti i progetti!

Caratteristiche principali

Lotmaxx ha aggiunto una sonda che ti aiuta a livellare la base in pochissimo tempo. Anche grazie a tecnologie innovative, Lotmaxx SC-10 Shark ha effettivamente aumentato la velocità di stampa. Ciò consente di risparmiare fino al 30% di tempo di stampa rispetto ad altre macchine.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-1 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Grazie al design unico dei suoi ugelli modulari, Lotmaxx SC-10 Shark la temperatura rimane bassa durante la stampa. Il sistema di dissipazione del calore Aeolus (AHDS) è un sistema di dissipazione del calore altamente efficiente con un design a quattro ventole sviluppato in modo esclusivo. Raffredda efficacemente l’ugello da tutte le angolazioni, aumentando l’efficienza della dissipazione del calore del 42% per garantire la sua qualità e velocità di stampa.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-3 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Il sistema S Move (SMS) aiuta i motori a viaggiare ad alta velocità, il che può garantire una maggiore velocità di stampa e un movimento più preciso. La velocità di stampa può essere impostata su normale, media e alta tramite il touchscreen. Combinando questa caratteristica con i motori passo-passo ad alta velocità, il Lotmaxx SC-10 Shark è una centrale elettrica che garantisce velocità e stabilità senza precedenti.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-2 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Il Lotmaxx SC-10 Shark è dotata di una funzione di livellamento automatico della base opzionale. La tecnologia ultra precisa consente una precisione di 0,1 mm. Un letto non livellato potrebbe causare l’ostruzione degli ugelli, graffi e scarsa adesione, avere un letto correttamente livellato è una caratteristica fondamentale per migliorare la qualità delle stampe.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-4 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Per livellare automaticamente il piano di stampa dell’SC-10 Shark, è sufficiente toccare il touch screen per attivare l’interfaccia di livellamento automatico e un sensore induttivo sonderà il piano riscaldato. Misura con precisione l’inclinazione della superficie di stampa, liberandoti da un processo manuale lungo e complicato.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-5 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Puoi anche scegliere teste portautensili aggiuntive come un incisore laser o un sistema a doppia estrusione per migliorare la tua macchina.

Tenendo presente la missione di creare prodotti di facile utilizzo, Lotmaxx SC-10 Shark offre una gamma di funzionalità plug-and-play su misura per le esigenze di ogni produttore.

INCISIONE LASER

Il Lotmaxx SC-10 Shark supporta un incisore laser opzionale da 1,6 W, che consente di incidere un’ampia varietà di materiali come legno, plastica, pelle, PVC, carta e resina.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-6 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Le teste degli strumenti possono essere cambiate facilmente: basta collegare il modulo dell’incisore laser accanto alla testina di stampa e sei pronto per assistere alla trasformazione della tua creatività in realtà.

Stampa Bicolore

Molto spesso è il colore che rende le opere d’arte uniche e speciali. Mentre la maggior parte delle stampanti 3D viene fornita con un solo ugello, la Lotmaxx SC-10 Shark offre un livello di testina di stampa bicolore opzionale. Oltre all’opzione di base, puoi scegliere un pacchetto diverso che viene fornito con due estrusori e un ugello.

Altre Specifiche

L’ultima cosa che vuoi è una stampa fallita a causa di un’interruzione di corrente, che farebbe sprecare tempo e materiale prezioso. La Lotmaxx SC-10 Shark come molte altre stampanti 3D riprenderà dopo un’interruzione di corrente e continuerà con la stampa con un semplice tocco sul touch screen.

E il sensore di filamento integrato rileva rapidamente l’interruzione del filamento e arresta il dispositivo per evitare sprechi di materiali e modelli. Dopo aver alimentato la macchina con il nuovo filamento, Lotmaxx SC-10 Shark riprenderà la stampa dal punto in cui era stata interrotta.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-8 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

È dotata di un motore passo-passo ultra silenzioso TMC2208, che può ridurre il rumore in modo efficace. Ma non è tutto: accoppiando una ruota a V super silenziosa, estremamente precisa e antiabrasiva sull’asse X, puoi comunque ottenere stampe di alta qualità con una precisione di +0,1 mm dopo mesi di funzionamento.

Lotmaxx SC-10 Shark ha il touchscreen da 3,5 pollici, altamente sensibile che può essere staccato per una maggiore comodità. È modellato su misura per adattarsi alla tua mano grazie a un design ergonomico. Il touchscreen consente di controllare direttamente la macchina, fornendo un feedback immediato sui dettagli del lavoro di stampa corrente come il suo avanzamento e il tempo trascorso.

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-9 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

L’interfaccia supporta otto lingue per la sua interfaccia utente: inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese e cinese.

Sicurezza

Lotmaxx non scende mai a compromessi sulla sicurezza. La stampante Shark è stata progettata pensando alla sicurezza e alla protezione. Grazie ad un alimentatore di marca, la protezione da sovraccarico è garantita, salvaguardando la vostra macchina da sbalzi di potenza potenzialmente dannosi.

Conclusione

Lotmaxx SC-10 Shark non è solo una stampante 3D innovativa, ma diventa il tuo dispositivo multi-tasking per più creazione e ingegneria. Scegli il tuo kit con due colori o / e modulo laser e goditi l’ottimo lavoro!

Recensione-Lotmaxx-SC-10-Shark-11 Recensione Lotmaxx SC-10 Shark, Stampante 3D con Incisore! Novità 2020

Offerte Attive

Leggi anche

Lascia un commento