Recensione Realme 7 Pro, Smartphone economico 2021

realme 7 Pro

8.6

Display

8.6/10

Prestazioni

8.6/10

Design

8.5/10

Qualità

8.6/10

Pro

  • Durata Batteria
  • Ricarica Veoce
  • Qualità-Prezzo
  • Display Super Amoled

Contro

  • Qualità Costruttiva

Smartphone 2021 ideale per qualità-prezzo: Recensione Realme 7 Pro

Realme è relativamente nuovo per gli smartphone, essendo stato lanciato in Europa solo a metà del 2019 dopo il suo debutto in Cina l’anno prima. Ma da allora ha creato un portafoglio di smartphone a buon prezzo.

Realme 7 Pro ha una caratteristica che non vediamo molto spesso sui smartphone a basso prezzo: ricarica molto veloce. Non una ricarica che richiede 90, o anche 60, minuti:  una ricarica che secondo Realme richiede solo 36 minuti. Questo è un grande punto di forza..

  • Ricarica Super Rapida da 65W (carica 100% in 34 minuti)
  • Fotocamera Quadrupla SONY da 64 MP
  • Display Super Amoled da 6.4″
  • Fotocamera Selfie da 32 MP in display
  • Sistema operativo: Android 10

Design

Lo schermo da 6,4 pollici di Realme 7 Pro non ha una curva che scenda su entrambi i lati. Alcuni sosterranno che questo lo rende migliore per i giochi e ha meno probabilità di avere problemi di riconoscimento dei bordi, mentre altri si lamenteranno del design meno moderno e di quanto questo possa rendere scomodo i controlli gestuali. È principalmente una preferenza personale.

La buona notizia è il pannello Super AMOLED e, come ti aspetteresti, i colori risaltano e i neri sono profondi, quindi i video e i giochi sembrano fantastici.

Purtroppo, Realme ha abbassato la frequenza di aggiornamento di 90Hz che ha messo su Realme 6 Pro, ed è un vero peccato.

Il Realme 7 Pro pesa 182 grammi ed è spesso 8,7 mm, quindi è molto maneggevole. Il retro in plastica è attraente ma sembra economico. Il telaio sembra essere fatto di metallo di qualche tipo, e c’è un jack per cuffie da 3,5 mm sul fondo, mentre l’altoparlante principale ha un suono decente e supporta anche Dolby Atmos. Nel complesso, Realme 7 Pro ha la struttura di un smartphone più costoso.

Prestazioni e batteria

La cella da 4.500 mAh viene ricaricata utilizzando il sistema di ricarica rapida SuperDart da 65 W di Realme e l’adattatore necessario viene fornito nella confezione.

La durata della batteria di Realme 7 Pro è ottima, dura due giorni con una singola carica, anche con diverse ore di videochiamate e chiamate vocali. Si carica davvero in così poco tempo? Sì, lo fa.

Realme ha utilizzato lo stesso processore Snapdragon 720G nel 7 Pro come nel 6 Pro, abbinato qui con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione nel mio modello di recensione.

Fotocamera

Il modulo fotocamera sul retro contiene una fotocamera principale con apertura f/1.8 da 64 megapixel, una ultra-wide da 8 MP, una fotocamera per ritratti monocromatica e anche una fotocamera macro. Ci sono varie modalità da provare, tra cui una modalità notturna, la fotografia macro e un effetto bokeh in tempo reale per i video. La fotocamera selfie ha 32 MP ed è posizionata all’interno di un foro nello schermo.

Lo zoom 2x è accettabile, ma le foto dello zoom 5x mancano di dettagli.

Il riconoscimento dei bordi in modalità verticale è similmente incostante, ma funziona bene quando non si confronta con qualcosa di troppo complicato. I selfie sono buoni e mostrano toni naturali, e la modalità ritratto funziona bene. C’è una potente suite di fotoritocco che funziona anche per foto e video. Non è giusto aspettarsi troppo dalla fotocamera di Realme 7 Pro e, se si tiene conto del prezzo, c’è abbastanza versatilità, funzionalità divertenti e prestazioni adeguate da soddisfare.

Conclusione

Il Realme 7 Pro costa circa 230€. Lo schermo Super AMOLED è molto apprezzato a questo prezzo, è la ricarica super veloce della batteria separa i competitor. Nulla si avvicina neanche lontanamente a questa fascia di mercato.

Offerte Attive

Realme 7 ProrecensionesmartphoneSmartphone 2021