Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

24 Settembre 2020 0 Di HW-Blog

Synology DS420j

8.6

Sistema Operativo

8.7/10

Prestazioni

8.5/10

Design

8.6/10

Qualità

8.6/10

Pro

  • Numero di App
  • Spazio Archiviazione fino a 64TB
  • Prezzo
  • Sistema Raffreddamento

Contro

  • Ram 1GB non ESPANDIBILE

L’evoluzione della linea Nas Synology 2020 per Backup e Multimedia: Recensione di Synology DS420j

La serie J dei Nas Synology rappresenta sempre un buon rapporto qualità-prezzo e il Synology DS420j non fa eccezione. Infatti il Synology DS420j è un nas completo con ben 4 slot per hard disk (consigliamo sempre la serie WD Red) per ottimizzare il backup dei nostri dati con funzioni Multimediali molto interessanti. Continua a leggere la Recensione completa di Synology DS420j.

La moderna unità NAS è diventata un’opzione popolare per molte case, fornendo una posizione comoda per il backup dei file da più dispositivi e condividerli con altri. La maggior parte inizia con un sistema a singola o doppia unità e, per coloro che coltivano raccolte multimediali di grandi dimensioni, il passaggio logico successivo è una soluzione a 4 unità come il sistema Synology DS420j.

Recensione-di-Synology-DS420jm Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

Le unità aggiuntive consentono una maggiore capacità complessiva, maggiore sicurezza contro i guasti delle unità e minori possibilità di perdita di dati. In quanto macchina della serie J, la DS420j si rivolge a coloro che desiderano queste cose buone, ma a un prezzo accessibile.

Design e Costruzione

L’unico punto debole del design Synology DS420j è che mentre i LED lampeggianti sulla parte anteriore indicherebbero un numero di unità che potrebbe non funzionare, non è ovvio come questo si riferisca ai vassoi interni sul retro.

Recensione-di-Synology-DS420j-9 Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

Le luci sono montate orizzontalmente e le unità installate verticalmente, quindi se non fai riferimento alla documentazione, non ti accorgerai che l’unità uno è in alto, non in basso, e potresti facilmente estrarre l’unità sbagliata.

Mettendo da parte questo potenziale problema, questo è un design NAS che è stato ampiamente copiato da altri produttori per la semplicità della costruzione e dell’assemblaggio. La parte anteriore la base sono in plastica, la parte superiore, i lati e il retro sono tutti in lamiera sottile. Ci sono due ventole da 80 mm sul retro per espellere il calore e molte fessure per l’ingresso di aria fresca per far funzionare quel flusso d’aria.

Recensione-di-Synology-DS420j-13 Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

Tutte le porte sono sul retro e l’alimentatore è un blocco esterno in stile laptop che non fornisce calore extra internamente e può facilmente fornire la quantità relativamente piccola di energia che il sistema utilizza anche quando è completamente occupato dai dischi rigidi.

La capacità raw massima è 64 TB se si è disposti a investire circa 1200€ nello spazio di archiviazione necessario per popolarlo con quattro unità da 16 TB.

Non è necessario riempire tutti e quattro gli alloggiamenti. Synology DSM può espandere i volumi definiti se si aggiungono più unità e si possono anche sostituire in sequenza le unità di capacità maggiore se si è pronti a lasciare che il sistema si riorganizzi tra ogni scambio di unità.

Recensione-di-Synology-DS420j-12 Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

E’ possibile proteggere i contenuti su una memoria esterna, apportare modifiche importanti al layout dell’unità e quindi spostare nuovamente i dati. L’eleganza di questa soluzione hardware perfezionata combinata con la maturità del sistema operativo DSM è un fattore importante nel motivo per cui Synology è il leader di mercato nelle soluzioni NAS domestiche.

Specifiche e caratteristiche

Synology DS420j Server Nas e di archiviazione Collegamento ethernet LAN Torre Nero DiskStation DS420J, HDD & SSD, 64 TB, SATA, Seriale ATA II, Serial ATA III, 2.5,3.5″, 0,1,5,6,

La memoria ram è saldata direttamente sulla scheda, quindi non è possibile aggiornare il Synology DS420j e trasformarlo in una scatola delle specifiche DS418 completa, purtroppo.

Synology DS420j è un NAS desktop a 4 vani studiato per il backup dei dati, la sincronizzazione e la condivisione dei file per utenti privati. È facile centralizzare tutte le raccolte multimediali avendo a disposizione una capacità raw di 64 TB!

Recensione-di-Synology-DS420j-14 Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

CPU

4 core 1,4 GHz a 64 bit

Prestazioni

Oltre 112 MB/s in scrittura e lettura crittografata

Archiviazione

Capacità raw massima di 64 TB

Bassi consumi

7,88 W in modalità sospensione

Recensione-di-Synology-DS420j-15 Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

App Synology DS420j

Se il Realtek RTD1296 e 1 GB di RAM sono sufficienti per i tuoi lavori, allora il DS420j è la piattaforma giusta per te, ma chi ha bisogno di più potenza dovrebbe prendere seriamente in considerazione il DS918+, in quanto ha la CPU Intel Celeron J3455, ma ha anche 4 GB di RAM, aggiornabile a 8 GB, transcodifica hardware e può anche richiedere una scatola di unità esterna per espandere l’array a nove unità.

sistema-operativo-synology-4 Recensione Synology DS420j, ottimo Nas 2020

Il sistema operativo DSM Synology ha un incredibile numero di applicazioni. Queste sono app utilissime, fanno tutte le cose che la maggior parte degli utenti domestici vorrebbe da un NAS.

Se intendi utilizzare molte app contemporaneamente sul NAS, i core CPU aggiuntivi potrebbero essere utili, ma poiché non ha RAM aggiuntiva.

Conclusioni

Synology ha costruito una soluzione NAS che funziona brillantemente su tutto l’hardware nelle sue scuderie NAS e la sostituzione di una CPU dual-core per un design quad-core non apre opportunità radicalmente diverse senza RAM aggiuntiva.

Il DS420j è una scelta eccellente come NAS a 4 unità e ha un prezzo competitivo, ma non è un grande miglioramento rispetto alla macchina che sostituisce.

Offerte Attive

Leggi anche