Recensione Teclast P20HD, Tablet Cinese 4G per Multimedia

TECLAST P20HD

8.6

Display

8.6/10

Prestazioni

8.6/10

Design

8.5/10

Qualità

8.6/10

Pro

  • Qualità-Prezzo
  • Risoluzione Display
  • Android 10
  • Modulo 4G

Contro

  • Fotocamere

Tablet Cinese 4G per fare Tutto da 10 pollici: Recensione Teclast P20HD

Il miglior tablet cinese economico con meno di 120€ nel 2020?

Teclast è una delle aziende cinesi leader nei dispositivi elettronici, in particolare tablet, e in questa recensione conosceremo l’ultimo dispositivo tablet di fascia media Teclast P20HD con un prezzo economico e specifiche accettabili, in quanto è dotato di un processore Spreadtrum SC9863A, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e mette in evidenza la sua forza attraverso l’ultimo sistema Android 10 su un ampio schermo da 10,1 pollici. Quindi sarà un buon tablet per guardare contenuti video o leggere libri digitali e forse anche per i giochi.

Design

Nel complesso, il design del Teclast P20HD è semplice e pulito e non c’è nulla che attiri l’attenzione su di esso, è leggero con un peso si 531 gr e misura 243x163x9,3 mm quindi puoi portarlo con una mano, il telaio è in plastica, ma la parte posteriore è in metallo con una buona qualità di fabbricazione e questo non lo troverete in altri tablet allo stesso prezzo, sebbene non contenga alcun tipo di protezione, ma è solido e resiste agli urti e all’uso duro.

Nella parte anteriore, ha un ampio schermo da 10,1 pollici con bordi neri spessi e una fotocamera nella parte superiore per selfie e videochiamate. Sul lato sinistro troviamo il volume su / giù, i pulsanti di accensione, un pulsante di ripristino direttamente sotto e una porta di ricarica di tipo C.

Troviamo in alto, il vassoio SIM con uno slot per schede SIM e uno slot per schede micro-SD accanto alla porta jack per cuffie da 3,5 mm per dispositivi audio esterni.

Ultimo ma non meno importante, troviamo la fotocamera posteriore da 5 MP.

Nella parte inferiore ci sono altoparlanti stereo, di cui parleremo più avanti per la qualità del suono, e il lato destro è senza porte.

Schermo

Teclast P20HD ha uno schermo IPS FHD da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 che ha bordi curvi 2.5D che sembrano piacevoli al tatto rispetto agli schermi piatti e facili da maneggiare.

Questo grande schermo offre un’esperienza migliore rispetto agli smartphone, sia che tu stia giocando o guardando il tuo programma preferito, o anche leggendo. I colori potrebbero non essere gli stessi che trovi sullo schermo AMOLED, ma sono sufficienti, sono nitidi e luminosi che non dovrai affrontare alcun problema usando il P20HD se esposto alla luce solare diretta.

Inoltre, è possibile ottimizzare ulteriormente la regolazione del bilanciamento del bianco dalle impostazioni del display per ottenere immagini dall’aspetto nitido con molti dettagli fini e un buon contrasto.

Software e prestazioni

Teclast P20HD ci offre il sistema Android 10. È sicuro senza applicazioni preinstallate indesiderate. Inoltre, ha un’interfaccia semplice con l’inclusione della maggior parte delle funzionalità fornite con questo sistema, la più importante delle quali è la modalità oscura, la compatibilità con il Play Store e le app di vario tipo.
Tuttavia, il tablet offre un’esperienza molto fluida e senza ritardi purché l’utilizzo sia leggero come i social media o giochi leggeri.

In termini di prestazioni, il Teclast P20HD ha fornito ottime prestazioni nella maggior parte dei suoi usi di base come navigare sul Web, guardare video su YouTube, utilizzare applicazioni di social media e leggere e-book, dove tutto funzionava in modo efficiente e senza problemi con l’arresto delle applicazioni o una temperatura elevata o un dispositivo lento.

La maggior parte dell’applicazione è stata eseguita a grande velocità e grazie alla capacità di archiviazione di 64 GB, sarà adatta per l’installazione di qualsiasi applicazione necessaria, con la possibilità di espandersi tramite la scheda Micro SD fino ad altri 128 GB.

Per il multitasking è stato fluido tra le applicazioni perché è dotato di 4 GB di RAM sufficienti per tali attività. In breve per le attività di base, questo tablet ti regalerà un’esperienza molto positiva.

Il processore utilizzato su P20HD è un processore Unisoc Spreadtrum sc9832e Octa-Core con velocità core da 1,6 GHz è uno dei processori più potenti utilizzati nei tablet di fascia media, ma rimane sufficiente per attività leggere.

E se ti stavi chiedendo il suo punteggio su Antutu, non è molto perché è di circa 100k, che rimane molto buono per un tablet economico.

Sfortunatamente, con questo processore, il tablet non sarà adatto a giochi con una grafica elevata come PUBG o COD Mobile o altri giochi di fascia alta, ma se giochi con impostazioni medie, godrai di un gameplay fluido e un frame rate decente.

Per la riproduzione del contenuto su YouTube, la questione è stata molto semplice. Puoi riprodurre i video al massimo su 1080p 60fps senza problemi di lag.

Fotocamere

Finora, la valutazione complessiva del tablet Teclast P20HD è più che buona, ma questo non significa che sia perfetto, soprattutto quando si parla di tablet low cost, in termini di fotocamera posteriore e anteriore è scarsa, su la parte posteriore ha un sensore primario da 5MP con registrazione di video in 720P, questa fotocamera non eccezionale non la utilizzerai se non quando necessario in quanto la qualità è bassa.

E c’è un sensore da 2 MP sulla parte anteriore per videochiamate in 480P o per scattare selfie, anche se ha deluso a causa della sua bassa qualità con un po’ di rumore durante la registrazione dal microfono. In breve, questo tablet non è destinato alla fotografia.

Suono e connettività

Il suono del P20HD non è uno dei suoi punti di forza e tuttavia gli altoparlanti incorporati non sono così male che il suono in essi è molto forte ma accettabile nella migliore delle ipotesi, anche se il jack audio da 3,5 mm  può risolvere questo problema acquistando un buon paio di cuffie wireless.

Le opzioni di connettività per questo tablet includono una rete Wi-Fi ad alta velocità che supporta l’alimentazione CA dual-band da 2,4 GHz / 5 GHz che ha funzionato bene e ha fornito la massima velocità Internet disponibile, inoltre include GPS, Bluetooth 5.0 e 4G LTE con qualità del segnale e copertura accettabili per effettuare facilmente telefonate e accesso a Internet.

Batteria

Il Teclast P20HD racchiude una batteria integrata da 6000 mAh che consente 7-8 ore di utilizzo continuo per navigare in Internet, Google, YouTube, seguire i social media e persino giocare e con un uso moderato rimarrà con te per un’intera giornata.

Per lo più sono state necessarie circa 4 ore quasi per caricare completamente 6000 mAh con l’uso di USB-C, il tempo di ricarica sembra lungo, ma tale capacità non è piccola e non c’è ricarica rapida. Tuttavia, posso la batteria è all’altezza delle aspettative.

Conclusione

In conclusione, quello che posso dirti è che il Teclast P20HD per un dispositivo tablet sotto i 130€ vale quello per cui hai pagato e anche di più. Le specifiche fornite sono giustificate, potente sistema Android 10 e un processore in grado di gestire compiti pesanti oltre alla presenza di 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e una grande capacità della batteria.

Offerte Attive

In offerta online il Teclast P20HD sui migliori store:

recensionetablettablet cinesiTECLAST P20HD