Recensione Xiaomi Redmi Airdots, i migliori auricolari bluetooth economici

Xiaomi Redmi AirDots

8.8

Audio

8.8/10

Microfono

8.5/10

Design

8.8/10

Qualità

9.0/10

Pro

  • Prezzo
  • Qualità audio
  • Autonomia batteria
  • Comode e leggere

Contro

  • Da migliorare il microfono
  • Manca il cavo usb di ricarica

Xiaomi Redmi AirDots, la recensione completa

Gli auricolari bluetooth Xiaomi Redmi AirDots, grazie al rapporto qualità-prezzo, sono tra i dispositivi della categoria più venduti in assoluto. Le Xiaomi Redmi AirDots hanno un prezzo di circa 25-30€, quindi accessibili a tutte le fasce di utenti.

Confezione

Xiaomi-Redmi-Airdots-10 Recensione Xiaomi Redmi Airdots, i migliori auricolari bluetooth economici

La confezione è essenziale e troviamo il box con gli auricolari, il manuale, le cuffiette di ricambio. Manca il cavo usb di ricarica che ormai tutti posseggono.

Il box di ricarica è leggero e compatto, con un un bel design nero satinato e l’icona del logo Xiaomi stampata sulla parte anteriore. Nella confezione sono alloggiati i due auricolari. Il design degli auricolari sono progettati con la formula in-ear, soluzione più comoda e stabile da indossare.

Le Xiaomi Redmi Airdots si  accendono e si collegano automaticamente quando vengono rimosse dal box, e allo stesso modo si disattivano quando riposizionate nel box.

I due pulsanti ovali sul lato di ogni auricolare sono tasti fisici multifunzionali, con cui è possibile controllare facilmente musica e chiamate con un clic, e attivare gli assistenti vocali con un doppio clic (sia Siri che Google Voice Assistant).

Prima connessione

Quando le accenderai per la prima volta, vedrai un led bianco sull’auricolare, quindi attiva il Bluetooth per cercare Redmi AirDots_R e clicca su Connetti.

Xiaomi-Redmi-Airdots-1 Recensione Xiaomi Redmi Airdots, i migliori auricolari bluetooth economici

L’autonomia delle Xiaomi Redmi Airdots è di circa 4 ore, ma il box di ricarica permette l’utilizzo di quasi 12 ore. La durata della batteria è molto buona. Se colleghiamo il box all’alimentazione, si accenderà un led rosso che mostra lo stato di carica.

Quando le cuffie vengono rimesse nel box di ricarica, i led rossi si accendono e gli auricolari si ricaricano automaticamente. Le Xiaomi Redmi Airdots sono impermeabili con certificazione IPX4.

Caratteristiche principali

• L’auricolare ha un chip Bluetooth 5.0
• Riduzione del rumore
• I Redmi AirDots sono dotati di un’unità audio da 7,2 mm
• Leggero e comodo da indossare è il punto forte di Redmi AirDots
• 4 ore di durata della batteria con scatola di ricarica. 12 ore con il box di ricarica
• Capacità della batteria delle cuffie: 40mAh
• Capacità del box: 300mAh

Connettività Bluetooth

Le Redmi AirDots in termini di velocità di connessione e stabilità Bluetooth sono davvero impressionanti. Sono compatibili con tutti i dispositivi Android, iOS e Windows. Le abbiamo provate anche per lunghe sessioni in chiamata e non si avverte nessun disturbo da entrambi gli interlocutori, tranne se ci troviamo in posti molto affollati. Infatti in stazione, ad esempio, l’interlocutore avvertiva la nostra voce “lontana”.

Xiaomi-Redmi-Airdots-5 Recensione Xiaomi Redmi Airdots, i migliori auricolari bluetooth economici

Sono molto comodi da indossare grazie al peso di soli 4,1g. Nessuna sensazione fastidiosa anche dopo qualche ora di utilizzo. La qualità audio è buona con qualsiasi genere di musica o suono. Le Xiaomi Redmi Airdots ci hanno stupito per la qualità audio ma sopratutto per il prezzo così basso. La rapidità con cui si collegano al bluetooth 5.0 facilita la connessione con tutti i dispositivi mobile.

Leggi anche..