Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

Xiaomi Redmi Soundbar

8.7

Audio

8.7/10

Connessione

8.7/10

Design

8.9/10

Qualità

8.6/10

Pro

  • Qualità Audio
  • Connesione via Cavo/Bluetooth
  • Prezzo

Contro

  • Manca Telecomando

Potente soundbar da 30 W per TV: Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar

Il secondo brand di Xiaomi, Redmi, ha deciso di produrre non solo smartphone ma anche altri dispositivi utili. Ad esempio, la nuova soundbar per TV, che si chiama Xiaomi Redmi TV Soundbar.

In questo articolo, analizzeremo la recensione di Xiaomi Redmi TV Soundbar con tutte le funzionalità di questo dispositivo e capire per quali scopi è destinato.

La soundbar Xiaomi Redmi TV ha 30 W di potenza, aspetto elegante e minimalista, Bluetooth 5.0 wireless e molte altre funzionalità. Vediamo la recensione dettagliata.


Cerchi le migliori Offerte 2020? Il Black Friday 2020 è già iniziato su Amazon: Pagina Ufficiale Offerte Black Friday.


 

Xiaomi Redmi TV Soundbar: specifiche

  • Materiale: ABS, metallo
  • Altoparlanti: 2 altoparlanti a piena frequenza di tipo racetrack da 45×80 mm
  • Potenza: 30 W.
  • Connettività: Bluetooth 5.0 / SPDIF / AUX
  • Risposta in frequenza: 80Hz-20kHz
  • Impedenza: 4Ω
  • Dimensioni: 780 x 64 x 63 mm
  • Peso: 1,5 kg

Disegn e costruzione

L’aspetto della nuova Xiaomi Redmi TV Soundbar ha un design tipico come la maggior parte delle soundbar sul mercato. Da Sottolineare che il dispositivo ha ricevuto un design minimalista, realizzato in nero. Pertanto, in apparenza, la soundbar è sicuramente armoniosa nella tua stanza vicino alla TV.

Recensione-Xiaomi-Redmi-TV-Soundbar-4 Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, è fatta bene. L’intero corpo è realizzato in plastica opaca monolitica. Inoltre, la plastica stessa è abbastanza resistente all’usura e non lascia impronte digitali.

Le dimensioni della colonna sono di 780 x 64 x 63 mm e pesa circa 1,5 kg. Naturalmente, questa è una soundbar e non sarà conveniente spostarla da una stanza all’altra. Pertanto, questo dispositivo è progettato per essere utilizzato con la TV al fine di fornire una migliore qualità del suono.

Sulla parte anteriore della soundbar è presente una griglia metallica che protegge i due altoparlanti principali.

Responsabile del controllo è il menu touch, che si trova sul lato destro del case. Qui ci sono quattro tasti: accensione, controllo del volume e cambio di modalità.

Recensione-Xiaomi-Redmi-TV-Soundbar-7 Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

Nella parte inferiore della Xiaomi Redmi TV Soundbar, ci sono piedini in gomma. Sono necessari per lo scivolamento accidentale sulla superficie. Il pannello posteriore ha fori speciali per le viti. Sono progettati per montare la soundbar su una parete.

Recensione-Xiaomi-Redmi-TV-Soundbar-1 Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

L’inconveniente è la mancanza del telecomando. Cioè, se vuoi controllare il volume, dovrai avvicinarti al dispositivo per impostare il livello del volume.

Nonostante questo, mi è piaciuta la qualità costruttiva e i materiali utilizzati. Ma ora parliamo un po’ dei metodi di connessione e della qualità del suono.

Recensione-Xiaomi-Redmi-TV-Soundbar-2 Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

Connessione e qualità del suono

Come ho già detto, Xiaomi Redmi TV Soundbar ha la connessione Bluetooth 5.0. Questa connessione viene utilizzata nella maggior parte degli altoparlanti o auricolari wireless.

La prima cosa che ho fatto durante il test della soundbar è stata connettermi in modalità wireless al mio smartphone per testare la qualità del suono.

Il suono è molto forte e nitido. Buoni bassi e medi ben accordati. Sì, il dispositivo è progettato per guardare film e serie TV, ma come si è scoperto, anche ascoltare la musica porterà molto piacere.

Oltre alla connessione wireless tramite Bluetooth, la soundbar ha 2 connessioni cablate aggiuntive: connessioni S PDIF e AUX.

Recensione-Xiaomi-Redmi-TV-Soundbar-3 Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

La qualità del suono è quasi la stessa con i cavi. Ma non c’è praticamente alcun ritardo attraverso la connessione cablata e tramite Bluetooth 5.0.

Conclusione

Xiaomi Redmi TV Soundbar è sicuramente il dispositivo essenziale per la tua TV. Se vuoi aggiornare il suono in TV a un prezzo economico, con l’aiuto della nuova soundbar sarà facile farlo.

Tra i vantaggi: una buona qualità costruttiva e materiali resistenti all’usura. Inoltre ha un gran numero di metodi di connessione. Si tratta di una connessione wireless Bluetooth 5.0 o cablata tramite porte S PDIF e AUX.

Recensione-Xiaomi-Redmi-TV-Soundbar-5 Recensione Xiaomi Redmi TV Soundbar, Prezzo Basso Audio Alto!

Parlando di qualità del suono, la tua TV assumerà una nuova prospettiva di vita poiché suonerà meglio e proverai molto piacere quando guardi i film o giochi. Tra i contro è la mancanza di telecomando e un cavo S PDIF piuttosto corto.

Offerte Attive

Tutte le offerte attive online della Xiaomi Redmi Soundbar al miglior prezzo disponibile:

Leggi anche

Lascia un commento