Teclast X4, la valida alternativa Microsoft Surface: Dettagli e Offerte

La valida alternativa Microsoft Surface a soli 270€! Tutti i dettagli del Teclast X4

Surface di Microsoft insieme al rivale iPad di Apple sono due perfetti dispositivi per la massima portabilità, utilizzabili in qualsiasi situazione. Sono veloci e con un ottimo display per riprodurre qualsiasi contenuto in alta definizione..ma sono molto costosi.

Un ottima alternativa al Surface è il Teclast X4, un tablet 2 in 1 Windows 10 con una cover per tastiera rimovibile opzionale ad un prezzo molto conveniente di circa 270€. Vediamo tutti i dettagli.

Design

Il telaio dell’Teclast X4 è costituito da lega di alluminio. La parte anteriore è coperta da una lastra di vetro e il pulsante di Windows si trova sul bordo destro. Le cornici sono abbastanza spesse.

Il tablet è da 11,6 pollici con un ingombro leggermente più piccolo di un foglio A4 (circa 290 x 180 x 9 mm). Pesa 850 g senza il coperchio della tastiera.

Ha due microfoni, il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e uno slot per schede microSD si trovano su un bordo e il connettore della tastiera sull’altro. Sul lato sinistro e destro sono presenti una porta per auricolari, una porta USB full size sulla prima e sulla seconda, una porta di alimentazione, una porta HDMI, una porta USB e un connettore di tipo C.

Il dispositivo viene fornito con un alimentatore bianco da 24 W (12 V, 2 A) che purtroppo non può essere utilizzato, a differenza di Xiaomi, per alimentare altri dispositivi.

L’SSD M2 è sostituibile. Devi svitare la parte posteriore e scambiare quello esistente. C’è anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel che sarà utile, ad esempio, per scatti rapidi.

Hardware

Il popolare Intel Celeron N4100 è, ancora una volta, al centro di un dispositivo mobile. Come promemoria, si tratta di un processore Gemini-Lake a 4 core, 4 thread, con cache da 4 MB e un TDP di 6 W. Ha una frequenza di base di 1,1 GHz e una frequenza massima di 2,4 GHz. Utilizza la scheda grafica UHD Graphics 600.

Ha una memoria ram da 8 GB in configurazione a doppio canale, un SSD M.2 128/256 GB a marchio Teclast (SATA-3), connettività 802.11ac tramite una scheda Wi-Fi Intel, due telecamere e quel grande display IPS Full HD da 11,6 pollici.

Teclast-X4-2-e1585214898433 Teclast X4, la valida alternativa Microsoft Surface: Dettagli e Offerte

Prestazioni

Le prestazioni generali del Teclast X4 sono migliori di molti tablet con l’intel N4100 sul mercato grazie all’uso di un SSD veloce.

Lo schermo del Teclast X4 è probabilmente la caratteristica più straordinaria. È luminoso, oleorepellente e ha angoli di visione eccellenti con una buona fedeltà dei colori.

Teclast-X4-1 Teclast X4, la valida alternativa Microsoft Surface: Dettagli e Offerte

La cover della tastiera, facoltativa, è probabilmente essenziale per ottenere l’esperienza completa d’utilizzo. Magneticamente collegato al tablet, è solido e la finitura in plastica di gomma (con una finitura in metallo spazzolato blu scuro, finto) non è così scadente come alcuni dei concorrenti.

L’unico punto negativo è la dimensione ridotta del touchpad.

Conclusioni

Il Teclast X4 soddisfa tutte le esigenze e si tratta di un dispositivo con buone prestazioni. A questo prezzo si ottiene un tablet 2 in 1 con Windows da poter utilizzare per casa, studio, ufficio e portabilità.

Video Ufficiale

Offerte Attive

Leggi anche