Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite: quale Smartwatch scegliere?

Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite: quale Smartwatch scegliere?

9 Giugno 2020 0 Di HW-Blog

Quale Smartwatch è il migliore per il fitness tracker? Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite

Gli smartwatch sono un’aggiunta gradita a una forma di accessorio personale per monitorare e gestire i nostri dati. Gli smartwatch sono una tecnologia indossabile, elegante e alla moda. Fanno anche molte altre cose. Possono essere collegati allo smartphone per impegnarsi in attività senza problemi rapidamente. Sono anche fitness tracker molto convenienti ed efficienti.

Gli smartwatch possono essere utilizzati per misurare la frequenza cardiaca e anche la quantità di energia (solitamente in calorie) bruciata per allenamento. Sono programmati per misurare anche il contenuto bruciato relativo al tipo di esercizio svolto. Quindi è molto utile usare uno smartwatch per gli allenamenti.

Quali sono i migliori smartwatch da considerare con tutte le funzioni? Abbiamo scelto e confrontato 3 modelli: Xiaomi Haylou LS01 contro Xiaomi Mi Band 4 contro Huami Amazfit Bip Lite.

Xiaomi Haylou LS01 VS Xiaomi Mi Band 4 VS Huami Amazfit Bip Lite

Tutti e tre gli smartwatch hanno i rispettivi pro e contro. Xiaomi Haylou LS01 è dotato di Bluetooth 4.2, Huami Amazfit Bip Lite con Bluetooth 4.1 e Xiaomi Mi Band 4 è dotato di Bluetooth versione 5.0.

Tutti e tre gli smartwatch sono resistenti all’acqua. Xiaomi Haylou LS01 garantisce funzionalità anche se è immerso a 1,5 metri sott’acqua.

Xiaomi-Haylou-LS01-vs-Xiaomi-Mi-Band-4-vs-Huami-Amazfit-Bip-Lite-2 Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite: quale Smartwatch scegliere?

Tuttavia, Huami Amazfit Bip Lite garantisce funzionalità subacquea a 20 metri. Invece sorprendentemente, lo Xiaomi Mi Band 4 garantisce funzionalità fino a 30 metri sott’acqua.

Quando si confronta la durata della batteria, lo Xiaomi Mi Band 4 ha una durata di 135 Ah. L’Huami Amazfit Bip ha una vita di 200 Ah. Ma lo Xiaomi Haylou LS01 con una durata della batteria di 210 Ah.

Tutti e tre gli smartwatch sono compatibili con Android versione 4.0, iOS 8.0 e versioni successive.

Quando si confronta il peso di tutte e tre, possiamo vedere che Xiaomi Mi Band 4 è il più leggero con un peso di 20 grammi.

L’Huami Amazfit Bip pesa 32 grammi. Lo Xiaomi Haylou LS01 è il più pesante, 34 grammi. Lo smartwatch ideale dovrebbe essere leggero e comodo.

La dimensione del quadrante varia per tutti e tre. Xiaomi Mi Band 4 ha dimensioni 247 x 18mm. Huami Amazfit Bip ha dimensioni 39,9 x 34 x 10,2 mm. Xiaomi Haylou LS01 ha dimensioni 40,9 x 35,7 x 11,6 mm.

Xiaomi-Haylou-LS01-vs-Xiaomi-Mi-Band-4-vs-Huami-Amazfit-Bip-Lite-7 Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite: quale Smartwatch scegliere?

Xiaomi Band 4 è rettangolare, quindi è molto lungo e occupa una larghezza minima al polso. Ciò rende lo schermo più piccolo ma consuma meno area sul polso.

Huami Amazfit Bip ha una forma quadrata ma non è un quadrato perfetto. Occupa molta area sul polso (rispetto a Xiaomi Band 4). Lo Xiaomi Haylou LS01 ha una custodia simile in cui il quadrante è ancora più grande rispetto al primo.

Uno schermo più grande è un’arma a doppio taglio. Permette un buon uso dello schermo. Tuttavia, per coloro che intendono indossare tutto il giorno, questo può diventare una seccatura per il polso.

Caratteristiche

Quando si tratta di funzionalità, tutti e tre gli smartwatch hanno le loro specialità. Tutti sono dotati del cardio frequenzimetro standard che misura regolarmente la frequenza cardiaca dell’utente.

Xiaomi Haylou LS01 Xiaomi Mi Band 4 Huami Amazfit Bip Lite
Heartbeat Monitor Heartbeat Monitor Heartbeat Monitor
IP68 Waterproof 5 ATM Waterproof 3 ATM Waterproof
TFT color display AMOLED color display Reflective color display
210 mAh batteria 135 mAh batteria 200 mAh batteria
Bluetooth 4.2 Bluetooth 5.0 Bluetooth 4.1
2.5D toughened glass lenses 0.95-inch display 0.4-inch display

Xiaomi-Haylou-LS01-vs-Xiaomi-Mi-Band-4-vs-Huami-Amazfit-Bip-Lite-3 Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite: quale Smartwatch scegliere?

Xiaomi Mi Band 4 misura la frequenza cardiaca durante il giorno. Ha anche un monitor del sonno che monitora eventuali attività del sonno anormali. È dotato di un promemoria sedentario e ha una sveglia.

Huami Amazfit Bip è dotato anche di un cardio frequenzimetro e di un sistema di gestione del sonno. Può operare su un individuo per più di 24 ore consecutive. Può produrre quarantacinque giorni di utilizzo (se è in esecuzione mezz’ora al giorno, tutti i giorni. Con una luminosità del 10%). Huami Amazfit Bip offre un’interfaccia diversa per più modalità di allenamento. Questi includono corsa indoor, ciclismo all’aperto, passeggiate e corsa all’aperto. È inoltre dotato di contapassi e sveglia.

Xiaomi Haylou LS01 include anche un set unico di funzionalità. Ha un display in vetro temperato 2.5D per resistere all’usura e prevenire eventuali perdite d’acqua nel dispositivo.

Ha nove diverse modalità sportive. Questi includono passeggiate, corsa, trekking, ciclismo, tapis roulant, fitness, arrampicata, spinning e yoga. Fornisce inoltre il monitoraggio standard continuo della frequenza cardiaca in tempo reale. Monitora anche il sonno (identifica e registra il sonno profondo, il sonno leggero, la veglia e altre condizioni per aiutare a controllare la qualità del sonno e visualizzare le abitudini del sonno).

Design

Sorprendentemente, entrambi gli smartwatch Xiaomi hanno un design completamente diverso.

Considerando che Huami Amazfit Bip è abbastanza simile allo Xiaomi Haylou LS01. Xiaomi Mi Band 4 ha un aspetto elegante e semplice. Sembra più piccolo e occupa meno spazio sul polso, quindi è abbastanza piacevole e comodo da indossare. Tuttavia, questo è a scapito di un quadrante dall’aspetto relativamente più piccolo.

Huami Amazfit Bip e Xiaomi Haylou LS01 hanno un design simile. Hanno un quadrante rettangolare e un cinturino spesso. Ne risulta un utilizzo più fluido in quanto il quadrante è grande. Tuttavia, è un po’ ingombrante in quanto occupa molto spazio sul polso.

Xiaomi-Haylou-LS01-vs-Xiaomi-Mi-Band-4-vs-Huami-Amazfit-Bip-Lite-5 Xiaomi Haylou LS01 vs Xiaomi Mi Band 4 vs Huami Amazfit Bip Lite: quale Smartwatch scegliere?

Quale smartwatch è il migliore per il fitness tracking?

Tutti e tre gli smartwatch hanno i loro rispettivi vantaggi e svantaggi. Le specifiche e le funzionalità fornite dai dispositivi sono leggermente diverse, ma ruotano più o meno attorno agli stessi servizi.

Ad esempio, è irrilevante la profondità con cui uno qualsiasi degli smartwatch può essere immerso nell’acqua quando tutti e tre sono resistenti all’acqua. Le cose principali che devono essere prese in considerazione quando si decide tra questi tre smartwatch sarebbero le dimensioni, il peso e il design. Ma la cosa più importante da realizzare è il prezzo.

Xiaomi Mi Band 4 ha un design più piccolo ed è più confortevole. È anche il più leggero di tutti e tre gli smartwatch.

Ma lo Xiaomi Haylou LS01 con il suo prezzo incredibilmente ragionevole è un ottimo dispositivo. Se sei disposto a pagare così tanto e non ti dispiace uno schermo più piccolo, allora lo Xiaomi Mi Band 4 è un ottimo affaret rispetto all’Huami Amazfit Bip.

Offerte Attive

Leggi anche