Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

4 Giugno 2020 0 Di HW-Blog

Monopattini 2020: quale scegliere tra Xiaomi M365 VS Ninebot ES2

Gli scooter elettrici – monopattini stanno gradualmente guadagnando il meritato riconoscimento a livello globale, e Xiaomi Majia M365 e Segway Ninebot Es2 sono i modelli più venduti in assoluto.

Xiaomi Mi M365 e il popolarissimo Segway Ninebot ES2 sono diventati i primi due modelli più venduti di scooter elettrici grazie alle loro caratteristiche distintive e di fascia alta.

Sono tenuti ad essere strettamente correlati in diversi aspetti. Ciò, tuttavia, non implica l’assenza di differenze, non importa quanto lievi siano.

Xiaomi M365 Scooter

Non c’è assolutamente nulla o niente che qualcuno possa criticare sullo scooter Xiaomi M365. Non c’è da meravigliarsi se è uno dei principali scooter elettrici sul mercato.

Xiaomi M365 è dotato di un’elevata capacità di potenza, con una buona autonomia.

Il motore elettrico da 250 W può raggiungere una velocità massima di 25 Km/h per una percorrenza di 30Km, perfetto per  in città ed eccellente per chi si reca al lavoro.

Nel tentativo di rendere portatile lo scooter M365, il design pieghevole è stato molto apprezzato.

Xiaomi-M365-VS-Ninebot-ES2-1 Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Questo design consente agli utenti di piegare rapidamente il manubrio e fissarlo tramite un cappuccio che si trova sul parafango posteriore.

L’app mobile per monopattini Xiaomi, consente di tenere traccia di tutto, dalla durata della batteria e dalla distanza alla velocità media.

Ospita anche il controllo della velocità di crociera e i controlli per l’accelerazione. Di notte, il potente faro è fatto apposta per il buio. La luce del freno posteriore lampeggiante è perfetta anche per la crociera notturna.

Xiaomi-M365-VS-Ninebot-ES2-7 Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Segway Ninebot ES2

La società cinese Ninebot ha acquistato la società americana Segway Inc. nel 2015.

Subito dopo il suo completo cambio di proprietà, il marchio ha ottenuto un restyling e offre una vasta gamma di prodotti, rendendoli anche più convenienti sotto il nome di Segway-Ninebot.

Il Segway Ninebot ES2 è uno dei prodotti di spicco del suo marchio, con una qualità di fascia alta che è diventata sinonimo della casa madre.

Indipendentemente dalle tue necessità per il Segway Ninebot ES2, sia per piacere che per lavoro, non delude.

Xiaomi-M365-VS-Ninebot-ES2-3 Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Ninebot ES2 è progettato per essere così portatile da poter essere trasportato su mezzi pubblici o riposto in auto. Questo è possibile, grazie al design compatto e al facile sistema di chiusura con una sola manovra.

Per una guida fluida e confortevole, il Segway Ninebot ES2 è dotato di ammortizzatori anteriori e posteriori e di una pedana antiscivolo.

Se affiancato ad altri e-scooter della sua categoria, il Segway Ninebot ES2 è sicuramente nella media, con una velocità massima di 25 km/h.

Sebbene non debba essere classificato come uno scooter veloce, il Ninebot ES2 offre una migliore accelerazione rispetto ad altri monopattini elettrici leggeri.

Per consentire un facile monitoraggio della velocità e del livello della batteria, lo scooter è progettato con un display a LED luminoso, che può essere visto in tutte le condizioni di illuminazione.

Xiaomi-M365-VS-Ninebot-ES2-4 Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Per una visione perfetta di notte, lo scooter offre un faro a LED e fanali posteriori. Tutto ciò che riguarda le caratteristiche del Segway Ninebot ES2 lo rende eccezionale nel mondo degli e-scooter.

Xiaomi M365 vs Ninebot ES2: Specifiche

Xiaomi M365 Segway Ninebot ES2
Motrore 250W 300W
Velocità e Autonomia 25km/hr, 30km 25km /hr, 25km
Peso e Dimensioni 12.7kg, 108 x 43 x 114 cm 12.5kg, 102 x 43 x 113 cm
Batteria e Ricarica 280Wh batteria, 3.5 hr 187Wh batteria, 5.5 hr
Freni Parte anteriore elettrica, parte posteriore meccanica Parte anteriore elettrica, parte posteriore meccanica
Ruote Pneumatici gonfiati ad aria Pneumatici in gomma piena
Sospensioni Non presenti Avanti e Dietro

Xiaomi-M365-VS-Ninebot-ES2-2 Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Xiaomi M365 vs Ninebot ES2: Design

Il design di Xiaomi M365 e Ninebot ES2 mostra una chiara distinzione in diversi aspetti.

Il Segway Ninebot ES2 viene fornito con pneumatici solidi e l’aggiunta di ammortizzatori anteriori e posteriori. Le gomme piene rendono la corsa scomoda, ma le sospensioni funzionano per limitare l’effetto.

Le gomme gonfiabili, offerte dallo Xiaomi M365 rendono la guida complessivamente fluida. Tuttavia, la mancanza di sospensione è una pecca.

Il meccanismo di piegatura tra la barra dello sterzo e il passo di Xiaomi M365 e Ninebot ES2 consente di ripiegare entrambi gli scooter in pochi secondi.

Quando sono piegati, lo Xiaomi M365 con 106 cm di lunghezza è più corto del Ninebot ES2 di 113 cm.

Inoltre, l’M365 è molto più alto a 48 cm rispetto all’ES2 di 40 cm.

Xiaomi M365 è realizzato con una barra molto più sottile, con la batteria posizionata sotto il passo, mentre la barra Ninebot ES è più spessa e progettata per contenere la batteria.

Entrambi gli scooter elettrici di prima scelta hanno ancora somiglianze nei design, poiché entrambi sono realizzati con un robusto telaio metallico.

Le dimensioni dei passi sono all’incirca uguali tra 55 cm e 15 cm. I passi sono dotati di una finitura simile alla gomma per garantire una posizione forte e non scivolosa in piedi.

Xiaomi-M365-VS-Ninebot-ES2 Xiaomi M365 VS Ninebot ES2, Monopattini 2020 a Confronto

Xiaomi M365 vs Ninebot ES2: prestazioni

Sia Xiaomi M365 che Ninebot ES2 offrono la stessa velocità massima fino a 25 km/h e una distanza di circa 25 km per ES2 e 30 km per M365.

In termini di potenza, il Segway offre una migliore potenza, con un’opzione per ospitare una batteria esterna sul manubrio. Questa funzione aumenta la sua velocità massima a 30 km/h e quasi raddoppia la portata a 45 km.

La potenza dello Xiaomi M365 è disponibile in due modalità:

l’ECO con 18 km/h e Standard con 25 km. Questo può essere commutato sull’altro semplicemente premendo due volte il pulsante di accensione.

La luce verde sul LED è un indicatore della modalità ECO. Ninebot ES2 offre tre diverse modalità, che possono essere commutate premendo due volte il pulsante di accensione.

La gestione di entrambi gli scooter è semplice in quanto tutto ciò che è necessario per una gestione efficace è stato accuratamente posizionato nel posto giusto, dalla leva del freno a sinistra all’acceleratore a destra e al pulsante di accensione al centro.

Il Segway ES2 è più reattivo in accelerazione rispetto allo Xiaomi M365. Tuttavia, non spingono su per le colline molto come previsto e richiedono anche un po’ di assistenza su quelle più ripide.

L’M365 con freno a disco posteriore e freno elettronico anteriore con rigenerazione consente un migliore sistema di frenata.

Sebbene ES2 abbia con un freno elettronico anteriore, il freno posteriore è inferiore nella potenza.

Xiaomi M365 vs Ninebot ES2: batteria e ricarica

La batteria Xiaomi M365 ha una potenza nominale di 280 Wh, con una autonomia di 30 km, mentre il Segway Ninebot ES2 ha una batteria di 187 Wh, che produce una autonomia di 25 km.

ES2 ha anche un’opzione per una batteria esterna.

Il Segway ES2 impiega circa tre ore e mezza o quattro ore per caricarsi completamente, mentre lo Xiaomi M365 consuma da cinque a sei ore e mezzo di tempo di ricarica.

Conclusione

In tutti gli aspetti, entrambi i monopattini elettrici offrono un’esperienza di guida premium. La gestione e il controllo sono abbastanza inequivocabili.

Il design, le caratteristiche e la durata rendono M365 ed ES2 una straordinaria scelta di scooter per tutti. Tuttavia, Xiaomi M365 è considerata un’opzione migliore, in quanto offre il miglior rapporto qualità-prezzo e costa meno per la manutenzione.

Offerte Attive

Leggi anche