Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, smartphone per Fotografia estrema

Nuovi Smartphone per la fotografia: Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, tutti i Dettagli

La migliore fotocamera con acquisizione video da 108MP e 8K! Xiaomi Mi 10 Pro è al primo posto nella lista come migliore fotocamera su DxOMark.

Le prestazioni sono incredibili in quanto lo smartphone di punta è alimentato dall’ultimo SoC Snapdragon 865 abbinato a RAM e memoria flash ad alta velocità, battendo il record del punteggio DxOMark.

Xiaomi-Mi-10-e-Mi-10-Pro-7 Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, smartphone per Fotografia estrema

L’esperienza è eccezionale perché Xiaomi Mi 10 adotta l’avanzato schermo curvo AMOLED, WiFi 6 e stereo simmetrico.

Entrambi gli smartphone sono da sogno, ovvero Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro.

Prestazioni

Xiaomi Mi 10 Series è equipaggiato con l’ultimo e più potente processore Qualcomm fino ad oggi, la RAM LPDDR5 più veloce, la memoria flash e un sistema di dissipazione del calore efficente.

Xiaomi Mi 10 per produttività o intrattenimento, sicuramente offrirà prestazioni oltre le tue aspettative!

Il SoC Qualcomm Snapdragon 865 è probabilmente il processore 5G di punta più potente al mondo. Rispetto al SoC Snapdragon 855, le prestazioni della CPU sono aumentate del 25%, così come l’efficienza energetica e il rendering grafico.

Xiaomi-Mi-10-e-Mi-10-Pro-1 Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, smartphone per Fotografia estrema

Più sorprendentemente, l’efficienza energetica della GPU è aumentata del 35%. Il motore AI di quinta generazione funziona al 100% più velocemente di quello di Snapdragon 855. Secondo AnTuTu, Xiaomi Mi 10 raggiunge un totale di 585.232 punti, il 38% in più rispetto a Xiaomi Mi 9.

La RAM LPDDR5 può trasferire 44 GB di dati al secondo in modo da poter caricare istantaneamente qualsiasi gioco pesante. LPDDR5 funziona il 50% più velocemente di LPDDR4x, mentre consuma il 20% in meno di energia.

Per quanto riguarda l’UFS 3.0, con esso, la velocità di scrittura è fino a 773 MB / s per una memorizzazione veloce. La velocità di lettura è ancora più sorprendente. Rispetto a UFS 2.1, la velocità di UFS 3.0 è superiore del 100%; rispetto a eMMC 5.1, la velocità è superiore del 625%.

Xiaomi Mi 10 ha una batteria ultra-grande da 4780 mAh, supporta una ricarica rapida da 30 W, una ricarica wireless da 30 W e una ricarica inversa da 10 W. Sono necessari solo 56 minuti (min.) Per caricare completamente lo smartphone.

Inoltre, il potente sistema di raffreddamento a liquido è costituito da una grande scheda VC di dissipazione del calore di 3000 millimetri quadrati, grafene e sei strati di grafite. Inoltre, c’è anche un sensore di temperatura a matrice per un controllo intelligente della temperatura.

Connettività in the Dream con 5G e WiFi 6

Il WiFi 6 di nuova generazione garantisce una trasmissione del 100% più veloce rispetto alla generazione precedente, con un maggiore risparmio energetico. La velocità della rete non sarà deludente anche quando ci sono molti utenti.

La tecnologia dual-mode 5G e MultiLink offre il miglior accesso a Internet.

Fotocamere da sogno per foto da 108 MP e riprese da 8K

La fotocamera dei sogni per gli appassionati di fotografia è stata aggiornata. Ora è dotato dell’ultimo processore di immagini per renderlo più veloce e dell’ultimo formato di immagine HEIF per ridurre le dimensioni del file del 50%.

La nuova fotocamera AI può produrre foto ancora più accattivanti. Inoltre, Xiaomi Mi 10 è dotato di un modulo quad-camera, sensore di immagine super grande da 1 / 1,33 pollici da 108 MP e OIS.

È incluso un obiettivo macro da 2 MP (f / 2.4, 1.75μm) per i primi piani a una distanza di 2 – 10 cm. C’è anche un obiettivo ultra grandangolare da 13 MP a 123 gradi (f / 2.4, 1.12μm). La torcia a LED con sensore di sfarfallio può effettivamente evitare la luce stroboscopica nella luce a LED.

La fotocamera frontale da 20 MP è super piccola e il foro ha un diametro di soli 4,08 mm, il che rende l’area del display molto più grande.

Xiaomi-Mi-10-e-Mi-10-Pro-2 Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, smartphone per Fotografia estrema

Xiaomi Mi 10 ti consente di scattare video ad altissima definizione. La stabilizzazione video e il microfono stereo sono progettati esattamente per te per realizzare riprese cinematografiche nel momento in cui raccogli lo smartphone.

Esperienza audiovisiva

Xiaomi Mi 10 è il primo smartphone Xiaomi ad utilizzare doppi altoparlanti stereo lineari 1216 per un volume maggiore e un campo sonoro più ampio. Sono stati sintonizzati per più scene, il che lo rende ideale per ascoltare musica e guardare il film.

L’eccezionale qualità del suono ti sorprenderà.

Schermo AMOLED a doppia curva appositamente progettato con frequenza di aggiornamento di 90Hz e frequenza di campionamento di 180Hz per un’esperienza visiva incredibile
Presenta la frequenza di aggiornamento di 90Hz e la frequenza di campionamento di 180Hz, che garantisce un funzionamento estremamente fluido durante la navigazione o il gioco.

Anche la sensibilità è notevolmente migliorata. Poiché è presente un sensore di luce sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, la luminosità automatica funziona perfettamente in qualsiasi condizione.

Lo schermo è 6,67 pollici con un rapporto di aspetto di 19,5: 9, protezione degli occhi certificata TUV. Dispone inoltre di dimmerazione CC, gamma cromatica DC-P3.

Oltre alla luminosità di picco di 1120-nit e al rapporto di contrasto estremamente elevato di 5.000.000: 1, la qualità dello schermo è la più alta sotto ogni aspetto.

Ora concentriamoci su Xiaomi Mi 10 Pro.

Xiaomi Mi 10 Pro

Xiaomi Mi 10 Pro non ha solo la fotocamera da 108 MP aggiornata, ma anche le altre fotocamere sono professionali.

C’è una classica fotocamera per ritratto con zoom 2x, una teleobiettivo con zoom ibrido 10x e una fotocamera ultra grandangolare da 20 MP. Ogni fotocamera soddisfa gli standard dello smartphone di punta. Inoltre, esiste anche un doppio OIS.

Xiaomi Mi 10 Pro è al 1 ° posto nelle recensioni di fotocamere DxOMark con un totale di 124 punti, non solo perché lo smartphone scatta le migliori foto con la migliore trama, zoom, effetto grandangolare, ma anche per la migliore autofocus, trama, stabilizzazione in Video-taking!

Xiaomi-Mi-10-e-Mi-10-Pro-5 Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, smartphone per Fotografia estrema

Audio professionale

Per quanto riguarda l’audio, Xiaomi Mi 10 Pro vanta il miglior sistema audio di Xiaomi, grazie allo stereo simmetrico, doppi altoparlanti lineari 1216, cavità grande 1,2 cc, sette unità driver elettromagnetiche.

Si classifica al primo posto nelle recensioni audio DxOMark con i punteggi più alti in riproduzione, rendering spaziale e registrazione.

Schermo professionale

Xiaomi Mi 10 Pro ha finora il display a colori più accurato di Xiaomi, con lo schermo curvo Samsung AMOLED personalizzato e un’elevata precisione del colore. Poiché 1 JNCD nelle differenze di colore è visivamente distinguibile per l’occhio umano, il JNCD di Xiaomi Mi 10 Pro è inferiore a 0,55.

Xiaomi Mi 10 Pro è sorprendente, offrendo un’esperienza piacevole per designer e fotografi professionisti.

Xiaomi-Mi-10-e-Mi-10-Pro-4 Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, smartphone per Fotografia estrema

Ricarica professionale

Per quanto riguarda la ricarica, anche la tripla ricarica rapida di Xiaomi Mi 10 Pro è stata aggiornata. Con la ricarica cablata da 50 W, bastano 45 minuti per caricare completamente lo smartphone.

La nuovissima ricarica wireless da 30 W è persino più veloce degli smartphone che supportano la ricarica wireless veloce da 40 W. Inoltre, è disponibile anche la pratica ricarica inversa da 10 W.

L’adattatore Xiaomi GaN 65W è opzionale e compatto, con il quale è possibile caricare tutti gli smartphone, i tablet e persino la maggior parte dei notebook che supportano il protocollo PD. Sì, un caricabatterie fa tutto!

Pre-ordine e Offerte – In arrivo

Tre versioni dell’ultimo smartphone Xiaomi di punta saranno disponibili dalle ore 10 del 18 febbraio 2020, vale a dire la versione da 8 GB + 256 GB, la versione da 12 GB + 256 GBe il Versione da 12 GB + 512 GB.

Leggi anche