Zhiyun Crane 3 Lab, Miglior Stabilizzatore Reflex e Mirrorless del 2020

Zhiyun Crane 3 Lab, Miglior Stabilizzatore Reflex e Mirrorless del 2020

2 Aprile 2020 0 Di HW-Blog
  • 9/10
    Prestazioni - 9/10
  • 9/10
    Design - 9/10
  • 8.8/10
    Connettività - 8.8/10
  • 8.6/10
    Qualità-Prezzo - 8.6/10
  • 8.8/10
    Batteria - 8.8/10
  • 8.7/10
    Display - 8.7/10
8.8/10

Descrizione

Zhiyun Crane 3 Lab – Stabilizzatore Portatile a 3 Assi per Fotocamera DSLR mirrorless, con Trasmissione delle Immagini Wireless e Controllo dello Zoom/Messa a Fuoco ViaTouch

Miglior Stabilizzatore Reflex e Mirrorless: Zhiyun Crane 3 Lab

La società cinese Zhiyun-Tech ha rilasciato un nuovo stabilizzatore Zhiyun Crane 3 Lab, con il quale è è possibile regolare la messa a fuoco e controllare lo zoom dell’obiettivo, nonché la trasmissione wireless di video Full HD su smartphone o tablet per una maggiore praticità durante la registrazione.

Il nuovo stabilizzatore consente di installare apparecchiature con un peso totale fino a 4,5 kg e la sua alimentazione è fornita da batterie ricaricabili del tipo 18650, che forniscono un funzionamento continuo per 7,5 ore e possono essere caricate da fonti di alimentazione esterne tramite la porta USB .

Zhiyun-Crane-3-Lab-2 Zhiyun Crane 3 Lab, Miglior Stabilizzatore Reflex e Mirrorless del 2020

L’impugnatura di comando a forma di L rende altrettanto comodo sia in posizione verticale che ad angoli bassi. Allo stesso tempo, per un cambio di posizione più regolare, il kit comprende una maniglia rimovibile ausiliaria, che è fissata alla base dello stabilizzatore. Inoltre, c’è una staffa speciale attaccata al lato, che serve per installare lo smartphone.

Ci sono pulsanti sulla manopola di controllo per regolare i parametri di base, un joystick, una ghiera di  modalità, una ghiera di regolazione della messa a fuoco e un interruttore che controlla lo zoom. Tutti i controlli sono alla portata di un dito, che consente di modificare rapidamente le impostazioni indipendentemente dall’angolo di ripresa. Inoltre sulla maniglia è presente un luminoso display OLED, che visualizza importanti informazioni sulla fotocamera e sullo stabilizzatore stesso, come la velocità dell’otturatore, i valori ISO e di apertura, lo stato della batteria e il livello di connessione wireless.

Come accennato in precedenza, Crane 3 Lab implementa il trasferimento di video Full HD su smartphone, che consente di utilizzare i dispositivi mobili come monitor aggiuntivo. Allo stesso tempo, una speciale unità di controllo ViaTouch situata sullo stabilizzatore stesso, rende il segnale più stabile, è responsabile della comunicazione con lo smartphone. ViaTouch consente inoltre di organizzare il controllo remoto dello stabilizzatore utilizzando un dispositivo mobile iOS e Android durante l’installazione su di essi dell’applicazione speciale ZY Play.

Confezione

• Treppiede portatile 3M Lab TransMount Crane
• Piastra fotocamera a sgancio rapido
• 3 batterie 18650
• Caricabatterie
• 6 x cavo di controllo USB
• 2 cavi HDMI
• Custodia per cavi
• Valigetta

Zhiyun-Crane-3-Lab-1 Zhiyun Crane 3 Lab, Miglior Stabilizzatore Reflex e Mirrorless del 2020

Specifiche

Numero di assi: 3 assi (inclinazione, rollio, imbardata)
Gamma di rotazione Yaw (Pan): 360 °
Passo (inclinazione): 273 ° (da -93 a 180 °)
Rotolo: 360 °
Capacità di carico: 4,54 kg

Connettività

Porte: 1 x USB Micro-B
Protocollo wireless: Wi-Fi (tipo non specificato)

Batteria

Tipo di batteria: 3 x 18650
Durata della batteria: 7,5 ore
Chimica della batteria: ioni di litio

Funzionalità

Zhiyun Crane 3 Lab è il successore del popolare Crane 2 e ha ricevuto una riprogettazione su larga scala, diversa dall’impugnatura verticale standard. La società ha ascoltato gli utenti e sviluppato un design per una comoda transizione delle riprese da un formato standard verso il basso. Inoltre, lo stabilizzatore ha nuove opzioni.

Trasmissione di immagini Full HD wireless

La tecnologia di immagine wireless applicata a CRANE 3 LAB supporta lo streaming video fino a 1080P. Grazie alla sua eccellente compatibilità con smartphone e tablet Android e iOS, puoi facilmente utilizzare i gadget come monitor. Grazie all’anteprima e alle impostazioni dei parametri in tempo reale, è possibile creare cornici e scattare foto da qualsiasi angolazione in qualsiasi rappresentazione.

Pannello di controllo multifunzionale

Zhiyun Crane 3 Lab ha ricevuto un pannello riprogettato con molti nuovi controlli per un funzionamento più conveniente. Ora puoi controllare più efficacemente lo stabilizzatore e la videocamera, cambiare modalità e impostazioni della videocamera.

Sistema di gestione ViaTouch

Il sistema di controllo ViaTouch consente agli utenti di prendersi cura di tutto ciò che è solo sullo schermo del telefono. È possibile programmare vari movimenti dello stabilizzatore e impostazioni della videocamera durante la registrazione di video.

Design rivoluzionario

Zhiyun Crane 3 Lab è stato progettato in un nuovo design con maggiore ergonomia e flessibilità. Un pannello di controllo integrato possono entrare rapidamente nella modalità Sling, fornendo scatti facili e stabili, specialmente con angoli di ripresa bassi.

Zoom sincronizzato e controllo della messa a fuoco

Lo stabilizzatore è dotato di un modulo di controllo dello zoom e della messa a fuoco su una piastra a sgancio rapido già dalla scatola. Gli utenti possono eseguire il ridimensionamento simultaneo e la regolazione della messa a fuoco, sia tramite una ruota standard o touchscreen sul proprio telefono.

Grande peso ammissibile della fotocamera.

Zhiyun Crane 3 Lab funziona perfettamente con telecamere che pesano fino a 4,5 kg, il che significa che può supportare non solo tutte le fotocamere DSLRS sul mercato, ma anche alcune videocamere.

Motori di classe aeronautica

Lo stabilizzatore utilizza motori di tipo aeronautico con una tecnologia completamente nuova, riduzione del rumore del 50% e un aumento del 100% della coppia del motore. Con un miglioramento del 110% nella reattività sul lavoro.

Installazione semplice

Ora con un fermo speciale su ciascun asse, bilanciare lo stabilizzatore è diventato molto semplice. È possibile bloccare determinati assi, bilanciandoli separatamente e mantenendo le impostazioni correnti per il futuro.

Configurazione della fotocamera migliorata

La piastra a sgancio rapido Manfrotto ha scanalature universali per l’installazione di qualsiasi telecamera in pochi secondi, anche a questo punto si manifesta la comodità di lavorare con Crane 3 Lab.

Modalità completa

Nella nuova modalità full optional, invece di riavviare, lo stabilizzatore inizierà a funzionare con le impostazioni correnti, questo è comodo per risparmiare batteria e una rapida risposta dell’operatore sul set.

Modalità telefono

Premi il pulsante Vai e la tua fotocamera è pronta per funzionare con una scena sportiva estrema. La modalità PhoneGo consente allo stabilizzatore di massimizzare la velocità, riparando l’oggetto desiderato e mantenendolo a fuoco.

Ricarica a due vie

Zhiyun Crane 3 Lab viene fornito con tre batterie 18650, che garantiscono un lungo tempo di funzionamento per 16 ore. Inoltre, può essere caricato tramite fonti di alimentazione portatili e lo stabilizzatore stesso può caricare la fotocamera.

Controllo del sensore di movimento

Non è necessario un telecomando speciale. CRANE 3 LAB ti consente di utilizzare direttamente il tuo telefono come controller di movimento. Basta spostare il telefono per controllare lo stabilizzatore in tempo reale.

Varie opzioni di creazione di filmati

In CRANE 3 LAB sono disponibili le popolari modalità cinematografiche, come timelapse, motionlapse, panorama.

Conclusione

Lo stabilizzatore Zhiyun Crane 3 Lab sarà un vero assistente nella creazione di video professionali. Le sue opzioni ti permetteranno di gestire efficacemente le telecamere e raggiungere qualsiasi angolo della telecamera.

Offerte Attive

Leggi anche